Se al mattino la metti in moto dopo una notte al freddo e al gelo metti lo 0_30. Se invece sei nel Sahara metti pure il 5-30 o 40 che e meglio
Per aiutare meglio, diciamo il clima in inverno, sono rari i casi negli ultimi anni a 0, per l'estate poco sopra i 30
Fatto per anni ... 10 o 15 d'inverno e 40 d'estate. Poi messo spre il 30 tutto l'anno e poi sono arrivati i multigradi ma se mi dicevano di mettere lo 0 dicevo che l'acqua la mettano loro
Se vuoi sprecare soldi metti il Bardahl 0W-30. Il tuo è N47D20 a cui piace un "semplice" LL-04 in gradazione 5W-30. Sulla E91, dopo aver provato Pakelo, Bardhal e Shell mi ero trovato benissimo con il Valvoline SynPower XL-III C3. Se però vuoi esagerare e prendere un olio superlativo c'è il RAVENOL VMP che è un fullsynth ma il prezzo si alza. Ne servono 5,2 litri quindi devi ordinarne 6.
Ottimi olii elencati. Stavo vedendo, tra le varie marche, come mi dici il 5w-30, però mi compare solo lo 0w-30. Il bardahl vedo pareri discordanti, come parere? Poi motul e shell? Il primo da 100% sintetico Quale altri ci sono 100% tra le più conosciute diciamo.
Oltre a quelle 2 marche ottime che mi hai detto, le terrò a mente, esempio tra bardhal, motul, shell, alcune più conosciute, quale migliore?