Sulla touring l’ultimo tagliando completo l’ho fatto io, olio shell specifica bmw, tutti i filtri Mann(olio, gasolio, aria e abitacolo) totale 185€
Roberto, il meccanico in quanto tale, lo sa che olio deve mettere. Comunque il tuo motore se non sbaglio nasce con 0/5w30 ll04 (l’ll04 confezionato bmw è prodotto da shell)
Sì sì immagino ma lui mi ha detto dimmi tu e io te lo ordino mi ha detto anche “vediamo le specifiche di BMW per il tuo motore” era così per essere preparato in caso di domande Grazie
Facendo una ricerca in base alle specifiche che ti hanno riportato sul preventivo, questo è uno dei risultati:
Siamo arrivati a fe 19? Io ero fermo al 17 solo per i benzina però .....e al 12 per i diesel.. giri l'occhio e c'è un olio nuovo
Comunque tutti gli olii Long Life vanno bene, non è che in quelli con sopra scritto BMW ci sia qualche pozione magica, tutti gli LL sono fatti per durare oltre 30.000km.
Ma si infatti. Io ad esempio per l’ultimo cambio ho utilizzato il 5w30 marchiato VW. Poi se uno vuole fare il preciso non c’è nulla di male, l’ho fatto per anni! Allora bisognerebbe anche verificare se ad es. ll04 è ‘approvato’ o solo ‘rispetta le specifiche’.
Aggiungo che andando a guardare cosa c'è scritto sulle bottiglie degli olii, ad esempio il Mobil 1 esp lv, ci sono quelle che riportano bmw ll12, quelle che riportano i codici mercedes e VW, altre Ford ... Potrà mai l'olio dentro essere diverso, essendo la definizione del prodotto e tutte le specifiche riportate identici?
Quando lavoravo avevamo tutta una serie di documenti che indicavani le specifiche dei materiali da usare al fine di garantire la qualità e che fossero intercambiabili. Se il materiale rispettava quelle specifiche i vari produttori lo indicava come omologato da noi; quello che ci forniva aveva il nostro marchio quelli che vendeva ad altri metteva solo la scritta conforme a ...Stessa roba succederà in campo automobilistico automobilistico.