BMW Serie 6 F12/F13 Sogno finalmente realizzato..la mia prima BMW!

Discussione in 'BMW Serie 6 F12/F13' iniziata da Faster95, 3 Gennaio 2025.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

58.396
    23.472
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Non ha imparato la lezione :mrgreen:

A Lucida04 piace questo elemento.
  2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

18.872
    22.454
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.921.976
    Bmw F31 320 touring
    E con pre approvato un mutuo per sistemarne le rogne a leggere i post precedenti :biggrin:

A yngwie_jhoan piace questo elemento.
  3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.803
    7.819
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    è il destino di tutte le auto che generalmente costose quando invecchiano: per essere tenute in bolla, costano come fossero nuove, hanno meno appeal delle nuove, e spesso transitano in mano a chi le trascura (quindi peggiorano ulteriormente) per i motivi di cui sopra (quelli che "eh ma è un motore grosso, gira basso e quindi è eterno, è a metà vita, ecc.)

A yngwie_jhoan e BMW-FOR-EVER piace questo messaggio.
  4. yngwie_jhoan

yngwie_jhoan Kartista

93
    39
    2 Ottobre 2024
    Piacenza
    Reputazione:
    21.308.806
    BMW 530i e 39
    Rimanendo sempre in ambito macchine sfizio posso dire che quella che avevo prima una Toyota Celica Gt-Four ST205 (venduta nell'ormai lontano 2012) a parte i problemi iniziali dovuti principalmente ad un utilizzo forsennato del precedente proprietario che ha comportato il rifacimento del monoblocco, revisione testa, turbina, al quale ho poi aggiunto tante migliorie non mi ha mai dato problemi né di elettronica (ne aveva poca ^_^) né di meccanica e l'avevo tenuta 5 anni per poi venderla ad una cifra modesta rispetto a quello che chiedono ora :eek:

Al confronto però con il BMW soprattutto come confort e finiture non c'è paragone devo dire !

5. Faster95

Faster95 Aspirante Pilota

40
    15
    28 Dicembre 2024
    Provincia di Cremona
    Reputazione:
    1.096.759
    Skoda Kodiaq MY21'
    Buonasera ragazzi!
    Riesumo il thread per aggiornarvi e col dirvi che ho venduto dalla disperazione la Maserati e dopo aver buttato via 5K.
    Auto che mi ha deluso in tutto e per tutto tranne per il sound, ma per il resto un continuo problemi di elettronica, stando ferma più in officina che nelle mie mani..ci ho percorso solo 500Km da quando l'avevo presa a fine Luglio.
    L'ho data via ad un broker/commerciante un paio di settimane fa.
    La Serie 6 che avevo prima era un milione di volte meglio in tutto, dovevo solo farla riverniciare ed era come nuova dato che poi me l'ero cucita addosso con le varie migliorie apportate, ma quella maledetta limitazione dell'€5 diesel mi ha spinto a cambiarla..

Al momento resto con la Skoda Kodiaq aziendale, non posso avere rotture di maroni continue per un'auto che uso a malapena nei weekend/tempo libero, oltre a buttare via soldi per riparazioni un giorno si e l'altro pure

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

58.396
    23.472
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Un po’ c’era da aspettarselo, vista la facilità con cui si erano presi quella serie 6 dalla storia tormentata.
    Pazienza dai, usati la tua aziendale senza pensieri e poche spese e che vedrai che quando ti verrà voglia ci sarà comunque una macchina che ti aspetta su autoscout24.

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.250
    25.659
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
    Il buon Puccio ha sempre ragione

A PuccioE39 piace questo elemento.
  8. Faster95

Faster95 Aspirante Pilota

40
    15
    28 Dicembre 2024
    Provincia di Cremona
    Reputazione:
    1.096.759
    Skoda Kodiaq MY21'
    @labrie_it
    Sera ragazzi!

La Bmw se la sta godendo un ragazzo a cui non gliene frega nulla della limitazione €5 e va come un orologio svizzero invece. Anche lei storia travagliata ma di cui ero riuscito a venirne a capo ed era perfetta davvero, me la sono goduta per 6 mila Km e solo soddisfazioni/complimenti...avevo fatto rigenerare pure i cerchi da dove l'avevo presa e mancava solamente il riverniciarla l'anno prossimo.
    La Maserati disastro totale e tra l'altro ho beccato un ragazzo col Levante V8, l'ultimo modello e anche lui problemi elettronici ma anche meccanici.

Nonostante una diagnosi completa, la sostituzione di due centraline stabilizzatrici di tensione, alternatore, batteria e manicotto che va ai due intercooler (si sfilava), l'auto continuava a far fatica ad accendersi/restare a terra, oltre a saltare/seghettare come non so cosa da fredda..ma anche da calda aveva un'erogazione non lineare, saltava o sembrava avesse dei vuoti.
    Per non parlare dell'infotainment scadente lato touch/reattività, sensori di parcheggio non tarati bene e che si attivavano quando ne avevano voglia in fase di parcheggio.

Al momento sto fermo dopo quest'ultima esperienza, mi è passata proprio la fantasia...
    Dovessi prenderne un'altra più avanti, andrei su Bmw Serie 8 Gran Coupè Msport, innamorato completamente di quell'auto e dopo aver avuto la Serie 6 Gran Coupè.

Condividi questa Pagina