Buonasera, Un mio amico mi ha fatto una diagnosi ed è uscito questo errore: 4501 control of exhaust re-circulation control deviation (4501 controllo deviazione controllo ricircolo gas di scarico) Devo sostituire la egr o elettrovalvola pierburg? Qualche perdita del vuoto? Il difetto che fa è come questo :
Non mi è mai capitato. Bypassa l'elettrovalvola così da mandare sempre la depressione all'egr e vedi se fa rumore. La sotto dovrebbe esserci una specie di collettore della depressione e di solito ha qualche uscita disponibile.
Prima di tutto, grazie ! E' un lavoro che non sono in grado di fare... Fino a che si tratta di staccare e verificare i vari tubicini ok per il resto come per esempio smontare il collettore di aspirazione per sostituire le candelette..No.. Il rumore non lo fa sempre, random (adminchiam!) Vedrò e aggiornerò..
Buonasera Secondo la vostra esperienza su bmw possibile che la pompa del vuoto in certe occasioni possa fare un rumore come un ticchettio marcato?? Grazie
Ragazzi, ho risolto consultando vari forum tedeschi, nel mio caso era l'elettrovalvola convertitore controllo gas di scarico.
Ciao a tutti, riscontro lo stesso problema dell'errore 4501 sulla mia E60 520d 163CV, cambiato MAF, cambiata solenoide EGR, verificato circuito depressione e tubicini ( Tutto OK), sostituite tutte candellette (una era bruciata), sostituito filtro carburante, riparato riscaldatore gasolio su filtro (non riscaldava gasolio) dava errore riscaldatore filtro. Ma il famoso errore 4501 aumento emissioni esce sempre!! Non ho idea di cosa fare più.
L'EGR si muove forzandola con pompa vuoto e non ha perdite, ma non dimentichiamo che l'EGR e disattivata da mappa. p.s. Avevo dimenticato prima cambiato anche sensore mappa su collettore oltre a tutto il resto.