Ho capito, purtroppo non uso Iphone...io sono un Google fan ho da sempre prodotti Android, uso smartphone dall'era Nexus e poi Pixel... adesso il 10pro
Dovessi scommetterci non credo funzionerebbe. BMW è stata una delle prime ad implementare CarPlay in modalità wireless, per cui di mantenere l'opzione di collegamento cablato al verificarsi di alcune condizioni (USB box di un certo tipo, smartphone connesso via cavo) non penso gliene freghi molto. Avrebbero dovuto mantenere nel software una subroutine di verifica e conseguente reindirizzamento dei dati.... nell'era del cost saving ogni possibilità di risparmiare lavoro viene ben accolta.
Questo sistema funziona indipendentemente che sia carplay o Android. Se funziona Carplay cablato funziona anche Android cablato. Quindi potresti farla cmq la prova di spegnere wifi e bt del tuo andoid e provare a connetterlo via cavo. io credo che la scelta di bmw di rimuovere la presa usb sia stata proprio per evitare l'utilizzo dei box android per i servizi extra ed obbligare l'utente a passare ai servizi digital premium. Non ha senso risparmiare 3€ di cavo e lasciare una centralina col connettore libero creando un disservizio come quello che hanno fatto .
Cioè? Cosa potrebbe fare un utente con lo smartphone collegato via cavo che col wireless non possa fare?
Ok appena ho un attimo provo a collegare il telefono via cavo disabilitando sia il WiFi che il Bluetooth e poi ti aggiorno, in pratica si dovrebbe avviare Android Auto ugualmente giusto?
esattamente...dovrebbe avviarsi. E se si avvia.....apro uno champagnino stasera. Grazie mille della disponibilità
Ciao ho fatto la prova... disabilitando sia il WiFi che il Bluetooth, Android Auto non funziona, il telefono si ricarica solamente!
ciao grazie della prova. Aveva ragione piu sopra. Mi sono tolto il pensiero. Peccato! grazie e buona serata