Codifiche in modo semplice con BimmerCode

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da besunz, 4 Maggio 2017.

1. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

18.809
    22.429
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.921.976
    Bmw F31 320 touring
    Il problema é che infinocchieranno sempre noi clienti, se vorrai restare sui marchi Premium, o presunti tali, dovrai prepararti a sborsare qualche decina di migliaia di euro più di qualche anno fa. Diversamente vai su marchi cinesi pagando molto meno ma con quale prospettiva di rivendibilità futura e garanzia di qualità? Da nuove sono valide quasi tutte, poi bisogna vedere se dopo 5-6 anni hai ancora un prodotto rivendibile e in condizioni decenti

2. Lucida04

Lucida04 Presidente Onorario BMW

5.633
    2.236
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    473.477.548
    118D F40
    Sul finire anni 70 era la stessa cosa con le auto giapponesi che si affacciavano sul mercato. Un mio amico si comprò una onda Civic e la grande preoccupazione era la manutenzione con tempi di attesa di mesi per avere i ricambi. Ora fa sorridere e credo che sarà così anche con i marchi cinesi. Noi associamo cinese = basa qualità ma alla fine dipende da quanti paghi se vuoi un'auto clone di una serie 5 a 20mila euro è evidente che i sedili saranno di "finta pelle Skye" come la poltrona di Fantozzi e le lamiere tipo scatoletta di tonno. Ma se la paghi 40 50 mila euro (dazi esclusi) probabilmente hai una buona auto

3. davide-z4

davide-z4 Secondo Pilota

519
    85
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    be paragonare honda che era già un colosso mondiale a byd o evo... :mrgreen:

mi chiedo, dai grossisti di ricambi si trovano i pezzi di queste auto? che so parabrezza paraurti braccetti fari specchietti...

4. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.356
    1.489
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    535.161.230
    BMW 3 series E90 LCI
    Probabilmente attualmente latitano fra i ricambi after market ,ma in futuro ( e penso neanche lontano), se prenderanno campo a livello ampio questi marchi Cinesi,il mercato after si adeguerà.

Dipenderà dalla domanda / offerta.

5. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.356
    1.489
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    535.161.230
    BMW 3 series E90 LCI
    Tutto vero...ma i presunti marchi Premium stanno decadendo col cost saving attuale,se ne leggono di ogni sugli ultimi modelli,anche qui nel forum.

Quindi,verrà che uno se deve sborsare x money in più solo per la peccetta,poi trovandosi invece con prodotti non al top,dover pagare ogni caz..a annualmente ecc. magari vira su altro che offre più a meno costo,pur senza peccetta.

Poi la differenza reale la fa sempre anche il portafogli,naturalmente.

A adnew piace questo elemento.
  6. CrazyMad

CrazyMad Kartista

112
    7
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.963.138
    530 d M sport - 635D m sport - 428i
    Ciao a tutti ho comprato v gate odb2 blutooth e dovrei comprare il bimmercode vi chiedo se da usare sia complicato o abbastanza facile io ho un 428i f32 e ho dopo un odissea assurda compreto il volante m sport con paddle ma prima era senza paddle ho letto che per farli funzionare bisogna attivarli e quindi mi sto preparando per l'installazione e già che ci sono volevo fare aggiunte tipo sport + e altro qulche consiglio utile da darmi o se qualcuno che abita zona bologna mi vule aiutare?

7. Ivanbr2493

Ivanbr2493 Aspirante Pilota

1
    0
    6 Novembre 2025
    Senigallia
    Reputazione:
    0
    BMW F20 LCI Msport
    Ciao a tutti mi chiamo Ivan sono un nuovo iscritto volevo chiedervi se qualcuno mi può aiutare praticamente ho fatto la codifica tramite l’app bimmercode per le luci cornering cioè i fendinebbia anteriori che si accendono quando devo svoltare in base alla direzione fin qui funziona tutto l’unico problema se si può chiamare così e che quando inserisco la retromarcia si accendono i fendinebbia anteriori c’è qualcuno che sa la voce esatta della codifica che posso fare per non far accendere i fendinebbia quando inserisco la retromarcia

8. wewwo

wewwo

26.096
    4.323
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.810.978.926
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Gentile utente @Ivanbr2493 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

9. zamodany

zamodany Collaudatore

322
    9
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.479
    BMW G21 320d Xdrive Msport
    Buongiorno a tutti,
    mercoledì ho ritirato la mia G21 di Agosto 2023 che ha sostituito la mia vecchia F31.
    Ho sempre usato Esys con cavo Enet per codificare ma da qualche anno dall'ultima modifica (316 portato a 318 )non ho più codficato nulla e non ho software e file aggiornati e così ho voluto provare bimercode.
    Ho codificato tramite cavo Enet il mio Laptop e Bimmercode con l'emulatore Bluestack alcune funzioni tipo video in movimento la disattivazione dello start&stop e il tasto per l'apertura del bagagliaio dall'interno.Fin qì tutto bene...
    Non ho trovato nulla per quanto riguarda i display sportivi e soprattuto per cambiare la grafica dello schermo centrale. Si può fare utilizzando la modalità esperto ?
    Diciamo che le grafiche del display centrale non mi fanno impazzire e mi piacerebbe avere gli strumenti tondi analogici digitalizzati o comunque più alternative di quelle che ci sono... Qualcuno che è riuscito a farlo ? inoltre volevo capire se potevo fare tramite Samsung S23 il mirroring del telefono magari usando la funzionalità smart-view dello smartphone...
    Grazie a tutti in anticipo

10. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.317
    6.015
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.481.000
    520d G31 LCI
    Hai iDrive 8?

11. zamodany

zamodany Collaudatore

322
    9
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.479
    Immagine WhatsApp 2025-11-21 ore 10.52.45_ee932dfe.jpg
    ho lo schermo quello curvo lungo rettangolare.
    Come faccio a sapere che ver di Idrive ho ?
    Comunque credo sia l'8 ...

12. zamodany

zamodany Collaudatore

322
    9
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.479
    Per i display sportivi ho risolto utilizzando la voce display presente nello sechermo grande ... Per il cambio dell'instrument cluster non ancora...

Condividi questa Pagina