BMW Serie 1 F20/F21 Finalmente, la desiderata 120i di ValeSa - WorkInProgress

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ValeSa, 17 Febbraio 2022.

  1. darkmanu96

    darkmanu96 Primo Pilota

    1.008
    429
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Lo so io ahahaha
     
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.791
    1.545
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    309.230.974
    118D Msport Lci2
    Piuttosto probabile.

    Rigidità della spalla, non dell'intera carcassa, è sicuramente un pregio. Difatti una gomma come la Michelin, a mio parere, va scelta nella tipologia extra load.

    Non credo proprio che il binomio flessibilità e precisione nei cambi di direzione vadano molto d'accordo. Poi è una cosa che puoi giudicare solo tu che sei alla guida.

    Io le ho buttate via ad oltre 50000 km e forse ne avrebbero avuto ancora per qualcosa in più. Certo, senza fare sgommate, partenze o burnout.
     
  3. darkmanu96

    darkmanu96 Primo Pilota

    1.008
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    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Infatti io ho scelto le pzero non rft (mi pare siano anche xl, oramai quasi tutte le gomme lo sono) perché comunque mantengono la spalla un po' più rigida.
     
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  4. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.791
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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    309.230.974
    118D Msport Lci2
    Hai fatto bene.
     
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  5. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    490
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    :-F:-F
    Si anche questa è una spiegazione...penso che faro le dovute valutazioni con il prossimo treno.


    Di questo passo penso di arrivarci anche io con tutte le pistate. Mi domando perché hanno scelto questo modello da mettere su una macchina del genere...si meritava di meglio.
     
  6. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.791
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    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    309.230.974
    118D Msport Lci2
    E ci è andata anche di lusso. Pensa che sulla F40 BMW ha recentemente optato per le pregiatissime Maxxis :haha:haha
    gomme-maxxis.387491
     
  7. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    490
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    10 Novembre 2021
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    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Quelle si meritano per avere acquistato quel cancro di auto, punizione più che adeguata :haha
     
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  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.758
    5.831
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.197.683.834
    Avon ZZr in mescola media, buone anche per la strada. Equivalgono ad una medio-dura di una slick racing.
    La differenza tra gomma nuova e usata (non fanno più di 2k km) è abissale!
     
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  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.462
    8.401
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.866
    M2 F87 LCI
    Vorrai dire PS4S, c’è differenza tra le due.
     
  10. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
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    309.230.974
    118D Msport Lci2
    Non ci sono per cerchi da 18
     
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  11. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    490
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    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Dove guardo di solito io, PS4S per i 18 245/35 Y non le ho mai viste. Viste PS4 (RFT) & PS5 ...al massimo le PSS, ma non so se ne vale la pena.
     
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  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.462
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    12 Febbraio 2016
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    1.341.102.866
    M2 F87 LCI
    Giusto giusto, avendo i 19 rimuovo sempre questa cosa. Dunque a livello di sportività le toglierei dall’elenco perché quella S fa la differenza (anche se ho potuto provarle solo su un paio di sostitutive non mi hanno minimamente dato la sensazione di “incollaggio” delle 4s).
     
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  13. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.791
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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    309.230.974
    118D Msport Lci2
    Difatti sono turistico-sportive, ottime gomme ma semplicemente UHP a differenza del segmento UUHP nel quale rientrano PSS, PS4s, PSs5 per quanto riguarda casa Michelin.
     
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  14. darkmanu96

    darkmanu96 Primo Pilota

    1.008
    429
    4 Febbraio 2021
    Milano
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    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Eh esatto infatti prima di montare le pzero stavo diventando matto per cercare a tutti i costi le 4s :cry2
     
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  15. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    490
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Il tempo di usurare le attuali e poi vedrò cosa trovo in giro a buon prezzo. Nelle nostre misure non ce ne sono tantissime, va vedrò più avanti
     
  16. darkmanu96

    darkmanu96 Primo Pilota

    1.008
    429
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Nulla che non si possa risolvere in due sere tranquillo ^_^
     
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  17. Paper69

    Paper69 Aspirante Pilota

    34
    2
    15 Gennaio 2021
    trento
    Reputazione:
    0
    120i f20 rigorosamente manuale
    Scusami ma non capisco il tuo discorso .. sei andato in revisione e non te l'hanno passata ? perche il decereto ministeriale sulle revisione è del 2002 quindi se hai un euro 3 o euro 6 il limite di emissioni fissato alla revisione è sempre <=di 0,3% vo.1000 quindi con un KAT 200 celle OMOLOGATO euro 3/4 dovresti passarla senza problemi .... la revisione se ne frega di che euro hai tu , l'importante che stai sotto quel valore dettato uguale per tutti dal 2002 .. non centra che le euro 6b sono più restrittive... probabilmente se non te la hanno passata è stata la mappa che inietta molta più benzina e supera gli inquinanti non il kat in se... sai dirmi di più?
     
  18. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    490
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    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    No, non rientra nei valori CO rilevati dalla sonda.
    Ho sempre pensato che avessero dei valori di riferimento in base alla classe inquinante, in quanto non è l'unico mezzo che revisiono. Sicuramente la riprogrammazione della ECU avrà "ingrassato" marginalmente, ma speravo che il downpipe catalizzato facesse in modo di rientrate nei margini, oltre che a limitare il puzzo.
     
  19. Paper69

    Paper69 Aspirante Pilota

    34
    2
    15 Gennaio 2021
    trento
    Reputazione:
    0
    120i f20 rigorosamente manuale
    Perfortuna non ci sono valori di riferimento euro ma univoci .. io per dirti con un 200 celle la ho passata e direi anche ampiamente valore 1/10 sotto ai valori limite .. avevo circa 0,03 contro i 0,3 consentiti , sono arrivato li con macchina molto calda apposta e ho fatto diretto i fumi ( il kat funziona solo se caldo ) a freddo il 200 celle praticamente è come non averlo .. forse a te lo hanno fatto a macchina fredda e con mappatura che ha ingrassato notevolmente .. posso chiederti quindi se non l'hai passata te l'hanno bocciata ? quindi hai avuto macchina ferma hai dovuto rimetterla originale e rifarla sono curioso ?
     
  20. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    490
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Buono a sapersi, non ne ero al corrente.
    Comunque se è un centro serio, vedendo i valori fuori target ti mandano via e non aprono la pratica (perché altrimenti sei costretto a rimetterla stock e tornare lì). Io all'epoca trovai soluzione presso un altro centro, fortunatamente.
    Ad ogni modo l'ultima che ho fatto è andata un po' meglio ...auto molto calda ed ECU con update più recente, ma sempre fuori parametro ottimale.
     

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