Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Gabo

    Gabo

    40.430
    5.583
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non ho capito questo passaggio
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.430
    5.583
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    A who83 piace questo elemento.
  3. Gabo

    Gabo

    40.430
    5.583
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.285
    2.436
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il 31 Marzo era l'ultimo giorno in cui si potevano ordinare prima della fine della produzione.
    Poi di recente hanno cambiato idea.
     
    A who83 piace questo elemento.
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.541
    852
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    il 31 marzo avevano chiuso le prenotazioni, a gennaio pare che riapriranno
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.541
    852
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Ultima modifica: 1 Novembre 2025
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.541
    852
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Se prima ero talebano, con l'esperienza di oggi ti posso dire che non capisce un ca@@o nessuno. Se vuoi fare degli upgrade per andare in pista devi avere un progetto e ingegneri che abbiano esperienza nelle corse e di alto livello. Altrimenti rischi di fare una ca@ata dietro l'altra, ti faccio un esempio: se metti delle gomme più appiccicose poi ti andrà in crisi setup e freni, se metti freni più grandi e gomme più appiccicose andrà completamente in crisi l'assetto; se monti molle più dure con gomme più appiccicose e freni più grandi, andranno in crisi gli ammo e così via, una catena infinita. Non voglio stravolgere la macchima anche perchè non reggo più di un giro per volta al Nurburgring. Mi basta che faccia un giro intero senza mandare in crisi assetto, gomme e freni. Per adesso quindi mole più rigide (ma non troppo) per uscire dal tampone, regolazione ammortizzatori GTAm, gomme più appiccicose e pastiglie freni. Vedo se basta altrimenti dischi anteriori e posteriori.
     
    A rich20, who83, beckervdo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.541
    852
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Ciao Cristiano, ben trovato!!!
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.541
    852
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Boh... se vado piano, vado piano, se vado forte vado in manuale. non ho tutta questa sensibilità per le zone grigie :D
     
  10. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.724
    1.668
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Sempre bello leggerti.
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.430
    5.583
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    equilibrio tra i reparti...?

    il Santo Graal di noi sognatori >:>
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.041
    4.457
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Basta farlo fare ai TEAM di ingegneri.
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.430
    5.583
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    che anche lì non é sempre detto si trova la quadra purtroppo... la pista é davvero un altro pianeta rispetto la strada "sportiveggiante"

    avessi capacità economica terrei una daily car mediamente performante e una Porsche GT3 e/o GT3 RS per la pista, probabilmente é l'unico mezzo targato in grado di assicurare costanza e affidabilitá nei track day

    lí si che il TEAM ha lavorato a meraviglia =D>

    le auto stradali in pista si sfondano, tocca rivedere talmente tante cose che si spende meno tempo e soldi a prendere direttamente una GT3
     
    A ranf piace questo elemento.
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.707
    9.968
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.823
    X3M competition
    Ben trovato a te, e vedo con piacere che sei tornato ad una motorizzazione decente, anche se ne avevo già avuto notizia da Luca. Magari ci si vede per strada ... :dangerous :mrgreen:
     
  15. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    498
    56
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    verissimo! Le porsche Gt sono una garanzia in pista! Infatti i track day ne sono pieni.
    Freni che frenano e non cedono.
    Assetto migliorabile, ma già ottimo originale.
    Gomme dipende dalla marca.
    Quindi che dire: Gt4/3 forever
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.541
    852
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Vale solo per la GT3RS. Ho fatto da tutor ad un amico che ha la GT4RS ed è tutt'altro che perfetta. Con le cup2 andava a tampone quando cercavi di portare tanto freno dentro la curva e non oso immaginare con le cup2r. Ice ha sostituito la molla anteriore e fatto montare le TrofeoR la prossima settimana la riprovo a Vallelunga.
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.430
    5.583
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Spazzola a sto punto vai Model S Plaid con Track Package >:>
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.707
    9.968
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.823
    X3M competition
    Non so come sia con il track package, ma senza mi ha spaventato, e l'ho provata in strada.
     
    A Gabo piace questo elemento.
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.541
    852
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Porsche con la GT3RS ci riesce, niente che non sia replicabile con altri telai e motori
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.541
    852
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Non sono contrario alle elettriche per principio ma oggi hanno ancora problemi di peso non indifferenti. Il problema delle macchine non è spingerle, è frenerle e farle fare le curve. Non ho provato la TP ma ho provato una X Plaid e fa veramente paura, mia moglie (la seconda) che è abituata a macchine potenti e veloci, quando ho aperto gas sul GRA ha iniziato a urlare terrorizzata e devo dire che anch'io ho dovuto resettare le mie percezioni. Non so però quanto regga il telaio in pista.
     
    A beppe1974 e Sam_Cooper piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina