Si prega di rimanere sul titolo del thread evitando confronti con altre auto che non sono pertinenti alla discussione, grazie
mah io in questi giorni le tolgo e non le rimetto più a proposito pensavo di montare un:invernale tipo la Michelin Pilot Alpin 5 avete alternative più sportive per la misura 225/45 R18 almeno a livello di spalla esterna?
le ho sulla z4. ottimo pneumatico un po’ troppo “invernale” per dove abito io. ma nel complesso buono ps so di essere rincoglionito, ma non ho trovato la tabella con le marche di gomme in base alla dimensione, me la sapete indicare?. io ho pr so 120d m sport pro + cerchio 19 jet black
Io mi sono trovato meglio con le sottozero 3 che ho avuto prima delle alpin 5. Pero' io non faccio strade su ghiaccio/neve, li uso come pneumatici stradali invernali.
Uno pneumatico invernale "un pò troppo invernale". Affermazione singolare. Vorrebbe dire che fa troppo bene il suo lavoro oppure è superfluo? Senza ghiaccio o neve basta un estivo.
Sicuramente, se uno e' buono a guidare. Io sono una pippa e la differenza la noto, specialmente su violetta che oltre l'abs non va.
Che per l’uso che ne faccio io, cioe se va Bene vedere la neve una Volta all’anno se non si scioglie Prima che Tocchi terra, preferisco un invernale Piu votato al bagnato o alla guida sportiva che imbattibile sul ghiaccio
Si se non è una gomma sportiva o di bassa qualita, ma mi evita di Dover tenere canteen Calze o che e ti offre qualcosa in piu sul bagnato e a basse temperature
Ma anche una gomma sportiva, magari non certo una PSC2 o un R888. Ovvio anche che a partire dalla prossima settimana fino marzo inoltrato un invernale qualcosa in più sul bagnato e a basse temperature ti da. Se lo sbattimento del dover cambiare pneumatici e la maggior spesa per te ne valgono la pena pur non dovendo andare sulla neve.
Anche quando abitavo nelle colline del Piemonte (temperature invernali anche a -15° C), non ho mai usato gomme da neve/invernali, mio papà invece le usava pure chiodate