Ognuno usa l'italiano come preferisce, tu non hai fatto altro che postate un video che riporta esattamente quello che ho scritto, le parole della Meloni e la loro reinterpretazione "da sinistra" che a te sta bene. De gustibus.
Non non ci sarebbe nulla di sbagliato nell'appoggiare una nazione amica ed alleata, ma la politica estera di Trump non è esattamente di questa natura. Finora ha dimostrato di agire unicamente nell'interesse del suo paese, quindi perchè dovremmo assecondarlo?
E metterselo contro soprattutto solo per mere questioni di principio potrebbe portare invece a qualcosa di buono? Non credo proprio. Quindi meglio tenerselo.buono per quanto possibile. Stessa cosa tra l'altro per Israele che è un nostro grande partner commerciale e metterselo contro non cambierebbe di una virgola quel che fanno a Gaza e dintorni ma potrebbe compromettere le relazioni commerciali.
Beh, se uno mi alza a dismisura i dazi commerciali a me non viene così naturale ringraziarlo e assecondarlo. Idem per la questione israeliana: sarà anche un nostro partner commerciale, ma se fa qualcosa che ritengo sbagliato glielo posso dire in faccia, così come l'eventuale riconoscimento dello stato di Palestina è affar mio e non suo. Non sto dicendo di dichiarare loro guerra, ma nemmeno di leccar loro il culo in modo così palese. Saremo anche solo un puntino nella mappa geopolitica del mondo, ma non per questo ci dobbiamo prostrare.
Ma la cosa più bella di tutti (si fa per dire), è che i più accaniti verso questo governo sono quelli che con un paio di proveddimenti (110% e reddito di cittadinanza) hanno affossato il bilancio dello Stato La verità è che l'Italia è un paese di ipocriti, e quei pochi che non lo sono non hanno mai avuto a che fare con la politica.
Un provvedimento che l'attuale esecutivo ha tanto criticato, e ha rinnovato 3 volte in 3 anni di governo, e che è stato ideato, programmato, e gestito in una percentuale dell'ottanta% sempre dallo stesso ministro: giorgetti... Parlavi di ipocrisia?
Giorgetti ha detto che la GDF aiuterà in mare solo a pagamento... Tra poco toccherà fare un bonifico pure ai carabinieri perché inseguano il ladro o ai pompieri per spegnere l'incendio ... E vi lamentate della sanità a pagamento..!!!???
Ma non dicevano che godeva buona salute l'economia russa? https://www.ilmessaggero.it/schede/...agati_quadruplicati_cosa_succede-9147038.html PS. Questo è lo spettacolo che mi si propone ogni mattina alle 8 circa, se non è nuvoloso, nella piccola pausa dopo che ho scaricato una 40-ina di studenti al loro liceo...
Non lo so.. Dimmelo tu, visto che a Pavia stanno ancora rifacendo tutti i condomini dell'ALER con il 110% (giusto per fare un esempio: https://www.lombardianotizie.online/aler-pavia-via-alzaia/ https://laprovinciapavese.gelocal.i...opolari_lavori_in_corso_in_altre_36-15283857/).... E soprattutto: diamo a Cesare, quel che è di Cesare... https://pagellapolitica.it/articoli/partiti-favore-superbonus
Se parli del "burevestnik", in realtà è un progetto po' datato.... Ne parlavano già ai tempi dei lanci degli Atlas verso la Luna di utilizzare un secondo stadio a energia nucleare, idea poi scartata per la sua pericolosità intrinseca... Sono almeno una decina di anni che i russi ci stanno lavorando, in teoria un reattore nucleare permetterebbe grande efficienza e grande gittata con poco carburante, ma si sa per certo che hanno pure avuto alcuni brutti incidenti.. Per quanto piccolo e compatto, un reattore nucleare montato su un razzo che si schianta al suolo, o che fallisce una partenza, non è mai una "Passeggiata di salute"... Ci sono metodi più sicuri per ottenere gli stessi scopi.. P.S. Cosi si fanno gli affari, serve "Iniziativa".. Quando torno a casa, assumo qualche extracomunitario, lo piazzo in cantina alla pressa, e vedo se mi riesce di chiudere un contrattino con qualche paese in guerra.. Attualmente c'è solo l'imbarazzo della scelta.. https://x.com/Maks_NAFO_FELLA/status/1982462221553660006
Non mi pare ‘sta gran novità: ai tempi del Covid quanti sono stati quelli che si sono improvvisati imprenditori e hanno venduto mascherine, siringhe, camici, banchi a rotelle e chissà cos’altro? Non serviva nemmeno avere una partita iva: bastava dire a qualcuno che avevi la possibilità di fornire qualcosa e ti anticipavano la cifra senza preoccuparsi se e cosa sarebbe arrivato poi.