E non sono così esperto. Ci sono stato un paio di secoli fa. Ma mi ha colpito il ponte che fa da cornice all empire.
Ok ero arrivato persino a pensare che negare la revoca dell'immunità parlamentare fosse giusto per evitargli la probabile vendetta delle autorità Ungheresi che poco ha a che fare con un giusto processo. Ma adesso dopo un uscita di questo genere mi sento molto più vicino agli Ungheresi e spero in un ricorso, avesse detto la strage e' totalmente ingiustificata ma bisogna comprendere che la disperazione può portare a gesti folli e bisogna fare il possibile per cercare di prevenirli era già diverso invece no..... per lei la strage è giustificata dalla disperazione.... semantica ma il significato e' imho molto diverso. Adesso mi aspetto però almeno uno sciopero generale indetto dalla Cgil per garantire più sicurezza e maggiori indennità in caso di incidenti gravi o morte alle forze dell'ordine. E in tal caso scenderei in piazza anch'io. Ma dunito che questo accada. Ps. per @bluemarine che e' fuori zona e magari non legge la cronaca italiana l'altro giorno 3 trogloditi hanno imbottito di gas la casa che gli era stata pignorata e mentre vi erano i carabinieri per lo sgombero l'hanno fatta esplodere uccidendone 3 e ferendo 13 persone... caso che mi riporta alla mente quel che accadde nel 2019 a pochi km da casa mia a Quargnento dove una coppia per cercare di truffare l'assicurazione fece esplodere il proprio casolare uccidendo 3 Vigili del Fuoco dei quali uno lo conoscevo pure essendo la mia compagna amica della moglie e ferendo gravemente un Carabiniere.
Sì, sono un po' fuori zona! Ovvio che mi arrivino più articoli di testate locali, ma qualche notizia di cronaca italiana mi arriva, su diversi argomenti e anche molto "particolari", dal ristorante di maritozzi che chiude alla tredicesima che non verrà tassata, alla partita di categoria promozione con rissa finale, ecc. ma questa non mi era arrivata. Io non ho seguito molto le vicende su questa tizia, ma mi sono fatto l'idea che sia una sociopatica che non avrebbe sfigurato al tempo delle BR. Di soggetti così ne abbiamo anche qui a iosa. Ad esempio gli Antifa, che di antifascista non hanno niente ma sono dei comunistoidi anarchici, anche violenti. Oppure, come a Minneapolis, abbiamo i corsi "etnici" OBBLIGATORI, che non hanno nulla di etnico ma sono solo degli indottrinamenti comunisti per giunta con richiesta di diventare attivisti. https://freebeacon.com/america/minn...supremacy-in-required-ethnic-studies-classes/ Non c'è bisogno di fare la guerra agli USA. A qualcuno basta distruggerli dall'interno.
Ma il fine giustifica i mezzi? Torniamo alla filosofia e dipende dalla risposta. A volte si a volte no a volte forse, dipende da come la pensiamo in quel momento e sul fatto singolo. Mi sono reso conto che personalmente sono ondivago, a volte giustifico l'uso della forza di uno schieramento ma se la forza la usa l'altro schieramento allora inorridisco.
E uno sciopero contro i massacri di civili e fazioni rivali accusati di collaborazionismo che hamas sta conducendo per continuare il lavoro di israele? O loro sono in ogni caso giustificati?
Dato che non c'entra Israele (e indirettamente gli USA) sono ampiamente giustificati, anzi... se ricordo bene, secondo quella tizia, la Albanese, che non so chi ca@@o sia a parte che spara cazzate, di Hamas e degli ostaggi israeliani non si doveva nemmeno parlare.
Queste persone sembrano nel giusto perchè prendono le difese dei deboli, ma la verità è che lo fanno solamente perchè farcite di odio midollare verso l'ideologia politica che ritengono avversa alla loro. Vale per quelle citate, ma si applica perfettamente anche alle tantissime teste di razzo che frequentano casa pound o i centri sociali, indistintamente. Sono quelli che alle manifestazioni contro la violenza sulle donne, sugli o animali (o su qualunque altra cosa) si coprono il volto e lanciano sassi a tutto e tutti, magari anche distruggendo proprietà pubbliche e private.
La Albanese è il nuovo oracolo della sinistra, imho, al pari di Iachetti. Peraltro hanno chiesto a quest'ultimo la propria opinione sul trattato di pace e lui, anzichè sottrarsi alla risposta per mancanza di adeguate competenze (come avrei fatto io, ad esempio), si è lanciato in una valutazione "pippica" sostendendo quanto fosse inadeguata e priva di solide basi. Vabbè...
Pare però che la suddetta abbia fatto uno scivolone pubblico nella vicenda con il sindaco di Reggio Emilia, a seguito del quale una parte della sinistra ha preso le parti di quest'ultimo.
Guarda.. Io non sapevo neppure che stava lì... Siamo andati a mangiare in un ristorante che sta proprio di fronte, e quando ce ne siamo resi conto, siamo andati a fare le foto....
Questa parla di "disperazione degli occupanti", ma a me sembra che in nello strano stato in cui viviamo, nessuno si preoccupi della "disperazione dei proprietari", che non hanno alcuna tutela reale, sia del bene che dei soldi persi, poi c'è chi hai il coraggio di criticare Vannacci perchè dice che siamo in un mondo al contrario
Ho seguito poco la storia.. Ma a me non pare che fossero "occupanti", ma sfrattati da una banca che li ha strangolati... Mi sa che è una vicenda poco chiara di fideiussioni e fresconi... La vedo dura che un normale "Proprietario" possa ottenere uno sgombero fatto con una intera compagnia di carabinieri....
Fu così anche per me: avevo puntato un localino nelle vicinanze per fare colazione e quando ho visto l'edificio mi sono chiesto se fosse proprio quello del film. Mettendo dentro il naso ho visto il logo dei ghostbusters e ne ho avuto la conferma. Nel caso specifico credo che il proprietario fosse una banca, causa pignoramento a seguito di insolvenza. Non attenua minimamente la gravità nè cambia le cose, ma vedendo le foto dei personaggi sono più propenso a credere che fossero dei minus habentes che dei criminali in senso stretto (anche se a questo punto lo sono diventati).
Da rainews.it: I fratelli Ramponi erano nati in quella casa e avevano continuato a viverci dopo la morte dei genitori. Proprietari di diversi terreni, che erano stati messi all'asta e venduti per far fronte a un mutuo ipotecario, si erano trovati a contare solo sull'abitazione - senza allaccio alla corrente elettrica - e sull'ultimo campo, in cui pascolavano una trentina di mucche che davano loro i mezzi di sussistenza. Contestavano che il mutuo fosse stato siglato da una firma falsa. Una cosa non mi è chiara (ma non è polemica, semplicemente per capire), se un mutuo reca una firma falsa (e non mi sembra ne basti una per l'erogazione), o non ti è stato erogato, o non hai pagato le rate, ma in entrambi i casi, prima di arrivare alla messa all'asta, di tempo ne passa. Non sono un amante di banche e finanziarie (se potessi le abolirei entrambe in una sola mossa all'istante), ma non credo che agiscano senza titolo.
Qualche giorno fa ho letto che i problemi erano iniziati a causa di un incidente di uno dei fratelli col trattore, mi sembra con un morto, che l'assicurazione non ha coperto perchè guidava di sera senza fari. Poi, per coprire debiti (questi o altri) uno dei fratelli pare che abbia ipotecato tutto falsificando la firma degli altri ... Non sono stati strangolati dalle banche e, pare, hanno rifiutato qualunque soluzione onerosa isolandosi e minacciando di distruggere tutto.
Anche qui abbiamo il problema degli squatters che si infilano in case vuote che magari sono in vendita. In certi stati bastano 2 giorni per sbatterli fuori, in altri i proprietari devono spendere soldi in avvocati e andar per tribunali e poi dopo diversi mesi forse riescono a riavere il loro immobile. Puoi immaginare quali sono gli stati dove più frequentemente avviene. Sono quelli dove viene concessa la patente commerciale a immigrati illegali che riconoscono 4 parole di inglese su 10 (solo per l'ispezione pre-trip devi sapere bene l'inglese, quindi NON gliel'hanno chiesta) e 2 segnali stradali su 12. O dove addirittura hanno assunto 130 guardie carcerarie che non avevano minimamente i requisiti (cittadinanza o residenza permanente) per poter fare quel lavoro, o stati che spenderanno solo per l'assistenza sanitaria gratuita agli immigrati illegali (io fesso che sono cittadino me la devo pagare) il DOPPIO di quello che spenderanno per la loro polizia di stato.
Le banche (nel caso specifico) hanno agito nel pieno diritto. Quello che magari sarebbe curioso indagare è quanto tempo occorra ad una banca per ottenere un'esecuzione forzata di quel tipo (con un plotone di carabinieri che sfonda la porta per cacciar fuori gli esecutati) e quanto invece ne occorra ad un privato cittadino il cui immobile sia occupato abusivamente da qualcuno. Un collega mi raccontava di aver affittato un appartamento ad un tizio, che dopo un po' ha smesso di pagare l'affitto e gli ci sono voluti quasi due anni (con relative spese legali dell'avvocato e delle procedure giudiziare) per ottenere lo sfratto e far intervenire l'ufficiale giudiziario. Per sua fortuna l'inquilino moroso era anche un po' pirla e quando si sono presentati alla porta ha aperto, è uscito e s'è perfino chiuso fuori. A quel punto hanno cambiato la serratura e ciao, ma se, ad esempio, non fosse uscito da solo, sarebbe stato tutto molto più complicato. Certo che il nostro è proprio un paese strano. Se uno si insedia in casa tua lo devi accettare e fartene una ragione. Se un ladro entra nella tua abitazione e scivola sul pavimento bagnato, ferendosi, devi pagargli i danni..... e se gli metti le mani addosso rischi pure di finire in galera (tu, non lui).... mah!
Lo avevano già fatto lo scorso anno, o per lo meno detto di aver riempito di gas, ma poi sono riusciti (credo sempre i carabinienri) a non far innescare l'esplosione, ma non a sgomentarli a quanto pare. Lo dice anche la donna che ha innescato l'esposione in una intervista di qualche tempo fa di cui hanno passato uno spezzone.