Una settimana fa ho fatto sostituire, in officina BMW, le pastiglie dei freni, in quanto l’auto me ne segnalava la scadenza, ma sull’app continua ad uscirmi l’avviso. Pur percorrendo svariati chilometri è sempre riportata la scadenza dell’intervento tra “1300 km”. Ho provato a disinstallare e reinstallare l’app ma la situazione non cambia. Il resto delle informazioni presenti sull’app, tipo il consumo carburante o l’apertura e chiusura dell’auto o dei finestrini si aggiornano normalmente senza problemi. Ovviamente il computer, a bordo dell’auto, non mi riporta alcun intervento da fare. Come potrei risolvere?
L’avviso deve essere resettato sui server bmw. Mi viene da pensare che la sostituzione sia stata fatta in officina generica, in questi caso ci vorrà del tempo.
La sostituzione è stata fatta in concessionaria/officina BMW, dove faccio tutti gli interventi di manutenzione, ogni volta che arrivano a scadenza. A questo punto potrei provare a chiamarli per vedere se da remoto riescono a fare qualcosa, prima di recarmi direttamente lì da loro.
Sì, certo. L’auto di per sé non mi segnala nessuna anomalia. È solo l’app che pare sia rimasta “impallata” su questo avviso che non subisce variazioni, in quanto è sempre fisso sulla scadenza dei 1300 km per la sostituzione delle pastiglie.
Da remoto possono risolvere. Ho avuto un caso simile, per 15 giorni mi segnalava scadenza tagliando che era stato gia effettuato. Sono passato al service e mi hanno detto di attendere qualche giorno che sarebbe andato a posto.
Ottimo, provo prima a chiamare (perché non è vicinissimo a casa mia) e, se poi è necessario vado direttamente lì.
@Genny219k Segui questi passaggi seguendone l'iter cronologico: - disinstallo MyBMW - riavvio lo smartphone - elimino l'account dal sito BMW tramite PC/laptop - ricollego l'account - riassocio la vettura - reinstallo MyBMW Fammi sapere.