Non era un mio parere personale è scientificamente dimostrato che sotto i 7 gradi le invernali lavorino meglio delle estive. Per quanto riguarda la guida sul bagnato non dipende da estive o invernali ma dalla mescola dal disegno ecc. certo ci sono controindicazioni nel senso che se una gomma é fatta per aderire bene sul bagnato non si può pretendere che duri 30000 km.
nessuno mette le invernali per guidare sulla neve. La maggior parte perché é un obbligo di legge e perché nessuno sa veramente montare le catene
Le catene sono scomode anche se permettono di essere a norma. Se abitassi a Cervinia non avrei dubbi su cosa usare d'inverno, così come se abitassi a Taormina. In val padana la scelta è un po' più ardua. Ma se andassi tutte le domeniche a sciare non avrei lo stesso dubbi su cosa mettere
Deduco che il video non l'hai guardato. Quel che dici è vero ma, ribadisco, quel test merita di essere quantomeno visto.
Il video che hai postato è decisamente interessante e, a mio avviso, nobilita abbastanza le all season. Sarebbe altresì interessante vedere che cosa succederebbe a temperature tipicamente estive, tipo a 30 gradi. Il test si ferma a 15 gradi, che tutto sommato sono rappresentativi di una temperatura ambiente ancora piuttosto fredda.
Io ho esperienza con le crossclimate e con gy 4s Vector le crossclimate vanno meglio d'estate che d'inverno e hanno debolezza su l'umido le Vector non mi piacciano ma d'inverno vanno meglio che d'estate. Mia figlia parla benissimo delle Continental 4 stagioni sulla A3
É vero non l’ho guardato per intero mi sono fermata alla parte iniziale dove a basse temperature con le estive la frenata si allunga di brutto. Mi riservo guardarlo per intero