Mi sembra sostanzialmente il minimo per la casa madre. Diranno, Ci hai messo le mani? te l’aggiustiamo ma paghi
L’ho scritto perchè tu stesso avevi detto che la mappa non potesse influire sul prezzo chiesto. Ti ho solo aggiornato in quanto invece influisce. Poi mi dici che è il minimo per la casa madre. Non so deciditi. io avevo già ipotizzato fosse per quello ma siccome tu avevi dubbi, ho scritto la reale motivazione, giusto per notificare la cosa a chiunque si potrà trovare in una situazione di questo tipo!
Avevo scritto non credo influisca, non “non influisce”. Non ho bisogno di decidermi. E come detto non mi stupisce bmw se deve aprire il portafoglio preferisce mettere i puntini sulle i con chi magheggia l’auto. Se ti sembra strano, a me no
@yas sul prezzo non vedo come possa influire sulla garanzia sicuramente si. Il lavoro per loro se è mappato o no è sempre lo stesso basta che paghi. Tu asserisce che se mappata influisce, saresti così gentile di spiegarmi come. Grazie
È molto semplice, non tagliandata ufficiale o non conforme, non partecipazione casa madre alla spesa. Ergo conto più salato
Quando mi hanno sostituito il motore avevano sollevato dubbi per l'ultimo tagliando fatto 3000 km prima non in concessionaria. Per mia fortuna la fattura del mio meccanico riportava le diciture "olio BMW 0w30" e "filtro originale BMW". Comunque a quel tempo BMW ha contribuito alla spesa. In calo officine ha anche detto che devo avere un santo in paradiso .
Tutto ci può stare ma a me torna poco il discorso. Se sei in garanzia e hai la centralina mappata è ovvio che ti salta la medesima sulle parti lubrificate che possono essere interessate dall'effetto della mappatura. Non possono fare storie su altri particolari che niente ci incastrano con una mappatura. Dopo la garanzia la differenza la dovrebbe fare aver fatto tutti i tagliandi in casa madre. A prescindere da mappature o meno tanto la garanzia è finita. Nel caso di una compartecipazione alla spesa per difetto riconosciuto come nel caso sopra la dovrebbero riconoscere a chi ha fatto tutti i tagliandi in casa madre anche se mappato. Poi magari scartano comunque tutti coloro che non hanno fatto i tagliandi in BMW e pure quelli che l'hanno fatto ma sono mappati, ma a quel punto mi parrebbe controproducente da parte loro. Ma ci sta. Io proverei a sentire anche altri centri BMW.
Praticamente,secondo il tuo ragionamento,la mia F20 del ‘18 sempre tagliandata in conce in caso di rottura della CP4 dovrebbero riservarmi un trattamento di favore per la riparazione?
Nel caso del CP4 forse no (perché è stato un caso meno eclatante, seppur se ne rompano tante), ma nel caso catena N47 è assodato che con manutenzione presso rete BMW+vettura non mappata = BMW interviene nella spesa.