Ma iniziamo ad avere 2 pesi 2 misure.... Perché di civilissime manifestazioni pro Ucraina nel 2022 c'è ne sono state ma di mega scioperi nazionali non me ne vengono in mente ed adesso aggrediscono chi porta la bandiera ucraina alle manifestazioni... Dove non sono mancati anche casi di slogan proputin.... @Scrondo che ne dici.... https://www.instagram.com/reel/DPUf1L9jgGN/?igsh=bHdlMHc2cHAzanEw
In assenza di prove certe potrebbe esser vera qualunque ipotesi, ma fa comodo far credere che ci siano i russi dietro a tutte queste cose. Anche il Nordstream sembrava l'avessero fatto saltare i russi.. L'incoerenza è che in una manifestazione per la pace si verifichino azioni di violenza. Per me vale la stessa regola che applicherei a chiunque commetta un'atto criminale: dal momento in cui diventi violento perdi ogni diritto, incluso quello di essere ascoltato. Ma come per il caso sopra, fa comodo poter dire che gli scontri avvengono a causa del regime di oppressione imposto dal governo attuale.
Credo che chi fa certe cose non sappia neppure cosa sta facendo, ne con chi abbiamo a che fare in russia... Mentre credo che chi classifichi automaticamente chi condanna israele e il GENOCIDIO che ha commesso in palestina, come fiancheggiatori di hamas, come fa la destra italiana, sappia perfettamente che è una cazzata, ma ha un tornaconto politico ad associare dei terrorristi alla sinistra, che è cosa MOLTO peggiore di 3 ragazzini che bruciano una bandiera Ucraina, anche perchè loro sono al governo e prendono le decisioni, e i ragazzini al massimo si prendono delle manganellate. Il che significa necessariamente che sono stati lanciati da qualcuno che vuole sabotare il sistema di trasporti europeo...
Ti dico solo una cosa. Questo avviene perché Israele è ed è stato (qualche volta a ragione qualche volta a torto) sostenuto dagli USA. Se per caso fosse stato sostenuto dall'URSS prima, e dalla Russia poi, tutte queste... MERDE (va bene o sono stato troppo magnanimo?) non manifesterebbero affatto, anzi avrebbero da ridire sugli sporchi palestinesi rei di reclamare diritti dai bravi israeliani. Beh... quei due arrivati in sequenza per colpire dopo anche i soccorritori su un treno a Kyiv erano sicuramente russi e tanto mi basta.Poi sul resto d'europa non so ma come ho già detto, in tempi non sospetti, i governi inglese e tedesco han denunciato strani sabotaggi su infrastrutture ed altro. A differenza di un attacco militare diretto, la Russia ha intensificato le sue operazioni di spionaggio, sabotaggio e guerra ibrida contro la Germania dopo l'invasione dell'Ucraina del 2022. Sebbene Mosca neghi il coinvolgimento, le autorità tedesche e occidentali attribuiscono al Cremlino una serie crescente di azioni aggressive. Le principali minacce e attacchi russi in Germania includono: Operazioni di spionaggio e sabotaggio: Le agenzie di intelligence tedesche hanno segnalato un raddoppio delle attività di spionaggio e sabotaggio russe nel corso dell'ultimo anno. La Russia utilizza vari metodi, tra cui l'impiego di agenti che entrano nel Paese tramite Paesi terzi, per raccogliere informazioni e prendere di mira infrastrutture militari e civili cruciali. Aerei senza pilota (droni) spia: Negli ultimi anni sono aumentati in maniera notevole gli avvistamenti di droni sospetti su basi militari tedesche dove si addestrano le truppe ucraine. Le autorità sospettano che siano utilizzati per raccogliere informazioni sui trasporti di armi e sulle infrastrutture critiche. Alcuni droni sono stati avvistati su porti, ospedali e impianti energetici in Germania. Complotti di attentati: Piani di sabotaggio: A partire dal 2024, diversi individui sono stati arrestati in Germania con l'accusa di spionaggio per la Russia e di pianificazione di attacchi a infrastrutture militari, industriali ed energetiche per sabotare il sostegno della Germania all'Ucraina. Assassinii mirati: Un piano di assassinio per colpire il CEO di un'azienda tedesca di armamenti è stato sventato all'inizio del 2024. Attacchi informatici: Hacker russi hanno preso di mira istituzioni tedesche, partiti politici (inclusa l'SPD del Cancelliere Scholz), aziende e gruppi di ricerca. Tra gli attacchi informatici noti ci sono: Attacco informatico APT28 del 2022: Il Ministero dell'Interno tedesco ha attribuito un attacco informatico al partito SPD ad APT28, un gruppo di hacker legato ai servizi segreti militari russi (GRU). Attacco alla Bundestag del 2015: Un attacco informatico paralizzò la rete informatica del Bundestag, la camera bassa del Parlamento tedesco. Attacco al DGO del 2025: Un gruppo di hacker affiliato ai servizi segreti russi (SVR) ha preso di mira il sistema di posta elettronica dell'Associazione tedesca per gli studi sull'Europa orientale (DGO). Propaganda e disinformazione: La Russia continua a condurre campagne di disinformazione per minare la fiducia nel governo e nella società tedesca, in particolare riguardo al sostegno all'Ucraina. Attacchi spaziali: La Russia sta monitorando attivamente i satelliti per le comunicazioni utilizzati dalle forze armate tedesche, con la possibilità di manipolare o distruggere questi sistemi. Aggiungiamo che anche i sig. Iraniani hanno attivamente partecipato con un migliaio di account fasulli su X a propaganda e disinformazione in UK. Attività che è precipitata a zero quando si son beccati un po' di bombe.
Io invece penso che le infiltrazioni e la propaganda russa, innegabili anche nella destra.... e prima che lo fai notare la posto io stesso. Sono pero' molto più endemiche nella sinistra, sopratutto quella più estrema, che fin dagli anni 60 e sempre stata vicina e sovvenzionata dalla unione sovietica. Ed oggi son pronti ad attaccare chiunque sia vicino agli USA. Detto questo quel che sta succedendo a Gaza fa schifo ed e' ingiustificabile.
Non sono molto d'accordo.. Gli USA non sostengono più l'Ucraina da mesi e mesi.. Da quel lato dell'atlantico non arriva più nulla di reale, solo promesse... E il sostegno all'Ucraina arriva SOLO da chi è schierato con l'Europa, quindi non dalla destra, antieuropeista da sempre, ne dai 5s, imbecilli da sempre... I primi per denaro e affinità politica con un autarca (e lo vediamo da quanto strisciano davanti al trump..), i secondi perchè come ho detto sopra: sono imbecilli... E comunque: quello che succede a gaza, non centra NULLA con quello che succede in Ucraina.. Ricapitolando: P.S. Ci sono 32°C.. Quasi-quasi mi butto in piscina prima di cena...
Gli Usa non sostengono più l'ucraina da mesi ma per l'opinione pubblica social media che ormai e' quella che conta gli Ucraini son fascistoni appoggiati dagli Usa e dai poteri forti al pari di Israele e i Russi e i Palestinesi povere vittime che cercano solo di difendersi. Adesso se nel caso di Gaza non hanno certo tutti i torti, nella realtà ormai Russia ed Israele son accumunabili in quanto stanno aggredendo con delle scuse, un altra nazione colpendo senza ritegno i civili anche se Israele almeno all'inizio qualche buona ragione ce l'aveva anche, ma fino ad una certa. Resta il fatto che l'opinione pubblica al momento non si rende conto che se a gaza ci sono stati al momento 65.000 morti teoricamente civili in Ucraina fra una parte e l'altra ci stiamo avvicinando al milione... !.000.000 di vittime, la maggior parte militari russi ok ma in concreto poveri ragazzi costretti a fare da carne da cannone.
Ma da una parte c'è un genocidio organizzato e sostenuto dagli USA e dalle destre europee, alcune per interesse economico (e queste riesco anche a giustificarle...), altre invece (e queste non riesco proprio a giustificarle...), essendo tagliate fuori a priori dagli interessi economici nella striscia di gaza, si accontentano di avere "ampio materiale" da usare per la costante ricerca della criminalizzazione degli islamici, che comunque, gli fornisce SEMPRE un buon tornaconto politico locale... Invece in Ucraina c'è una guerra ad alta intensità, e le vittime sono SEMPRE la diretta conseguenza di un conflitto..
Se non mi sbaglio Israele ha un sistema di difesa che usa il laser contro i missili che ha un costo "a proiettile" molto basso. Potrebbe essere usato anche contro i droni per evitare che 4 droni blocchino gli aeroporti ? Gli israeliani lo vendono ? Il resto dell'occidente ha sviluppato qualcosa di simile?
Forse sono io un po' fuori dal mondo, ma che social frequentate? I terrapiattisti ci son sempre stati, ma spero ci sia anche gente un po' meno avvezza a bersi qualunque cosa dica il pirla influencer di turno. Mi sembra una lettura un po' forte di quanto sta accadendo a Gaza. Vero che oggi l'economia conta più di ogni altra cosa (per cui tutti i governi occidentali se ne stanno a guardare fingendosi indignati), ma quel conflitto ha origini molto profonde. Leggetevi la storia della vita di Yahya Sinwar (colui che avrebbe concepito l'attacco del 7 ottobre) e poi chiedetevi cosa potranno mai diventare da adulti i bimbi di Gaza che riusciranno a sopravvivere. Tecnologia già presente in molte nazioni. L'ultima, in ordine di tempo, l'Australia, ma qui in Europa c'è Thales che è parecchio avanti sull'argomento.
A vedere gli striscioni "7 ottobre giorno della resistenza" sotto i quali cantavano bella ciao qualche perplessità la ho.
E allora ammetto di essere fuori dal mondo. Per lo meno da quel mondo. D'altra parte, quando leggo notizie come quella del sindaco di Reggio Emilia fischiato e rimproverato per aver detto che Hamas deve liberare gli ostaggi, anche la Albanese, con la quale pensavo di essere solidale, finisce per apparire per ciò che realmente è: un'invasata politica della stessa categoria della Salis. https://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/cronaca/cosa-e-successo-albanese-sindaco-vsdaegzf
Ma con quella temperatura cosa aspetti ? ...l'invito ?! Andare a cena o pranzo dopo un bel tuffo rinfrescante in piscina, non ha prezzo ! Pensavo che per "estero" non ti riferissi ai paesi confinanti o limitrofi.