Dai primi di settembre gli orari che unipolmove rileva al casello sono completamente sballati. Registra un orario di passaggio al casello in anticipo di due ore rispetto all’orario reale. Riscontrato su diversi caselli (Milano Bergamo capriate ecc) e su entrambi i dispositivi in mio possesso. A qualcuno è capitato???
Penso di non essere mai arrivato a questo livello di dettaglio nella consultazione dei miei passaggi nell’app unipolmove.
Ho rivisto l'elenco delle tratte del mese scorso e non ho riscontrato anomalie vistose, il mio UnipolMove sembra allineato.
Ho controllato i miei ultimi viaggi e gli orari sono spesso sbagliati anche di 7-8 ore sia a Napoli che sull'Adriatica
Infatti Unipol move, come telepass e moneygo, non c'entra nulla con la rilevazione del passaggio e calcolo del pedaggio, è tutto fatto dal concessionario che gestisce le porte sulla sua autostrada. Ho un passaggio in cui non mi è stato applicato lo sconto moto, unipol move non può fare altro che aprire un case al concessionario che deve gestire il reclamo ... Che in prima istanza ha rifiutato perché non gli risulta attiva l'agevolazione, quindi altra istanza e passano mesi.
E' solo uno dei tanti motivi per il quale sono rimasto con Telepass. A fronte di un costo (canone) maggiore, per lo meno non ci sono disservizi.
Mah, ho avuto gli stessi problemi con telepass, da quando è diventata una società autonoma funziona esattamente come le altre, si occupano solo dei pagamenti e fatturazione, passaggi e addebiti li ricevono dalle concessionarie e fanno solo da passacarte. L'ultima volta, anni fa quando erano ancora nei punti blu, per una contestazione di un addebito mi hanno fatto compilare un cartaceo da inviare alla società autostrade si sono solo occupati dell'invio.
Che io sappia è stato sempre così, almeno così mi dissero a fine anni 90, quando mi volevano far pagare un Mestre Venezia con la moto
Però fino a quando sono stati monopolisti e sotto il controllo di società autostrade, erano molto più integrati nella gestione delle pratiche e questioni.