BMW Z4 E89 spia gialla motore

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Stellwind, 27 Aprile 2015.

  1. raff325gl

    raff325gl Kartista

    140
    4
    27 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 316 - Z4 2.0i n20
    Devono interfacciarsi in Bmw e per questo voglio parlarci di presenza, non possiamo andare a tentativi anche se credo che le camme non possono essere, poi .........
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.845
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Solitamente non fanno nulla di diverso dalla lista di operazioni che il sistema propone in funzione dell'errore, ma passare di li certo non fara' male. In bocca al lupo!

    PS se hai un codice di errore fatti un giro anche nei forum stranieri, giusto per arrivare con piu' informazioni possibili.
     
  3. raff325gl

    raff325gl Kartista

    140
    4
    27 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 316 - Z4 2.0i n20
    Ci avevo pensato a farmi dare il codice di errore per cercare in rete.

    Una cosa è certa, erano belle le macchine senza elettronica
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.845
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Li si che si poteva andare a tentativi!
     
  5. raff325gl

    raff325gl Kartista

    140
    4
    27 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 316 - Z4 2.0i n20
    Però erano meno complicate e più semplici da gestire, cioè più umane
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.845
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io sono stato sempre sfortunato :(
     
  7. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.336
    549
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    222.068.230
    X1 U11
    L'intervento è in garanzia? Se si, a maggior ragione, lascerei la diagnosi a chi è pagato e (si presume) competente per fare la diagnosi e non mi farei troppi problemi. L'obiettivo è avere la macchina a posto. ;)
     
  8. raff325gl

    raff325gl Kartista

    140
    4
    27 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 316 - Z4 2.0i n20
    L'auto ha 12 anni, ma è come nuova, forse perché poco usata ?
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.845
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per mia esperienza quello e' un "problema". Nel mio caso le auto che mi hanno dato piu' grattacapi all'inizio sono state una con 3 anni e 7.000km, e una di 8/9 anni (non ricordo) con 18.000km.
    Altre auto che ho avuto, prese con percorrenze tra i 5.000km e gli 8.000km l'anno si sono dimostrate le piu' "facili".
     
  10. raff325gl

    raff325gl Kartista

    140
    4
    27 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 316 - Z4 2.0i n20
    Sono stato in BMW, il meccanico dice che è un problema con la "ruota fonica" e per lui, considerando lo scarso kilometraggio dell'auto, è impossibile o quasi un problema alle camme, quindi adduce il problema ai sensori dell'aspirazione.
    Ordineranno i pezzi per la sostituzione, costo totale circa 600€.
    Come erano belle le auto meccaniche......
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.479
    2.646
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Che consumavano il doppio di quelle attuali e toccava fare un tagliando ogni 5000 km :rolleyes:
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.845
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cercati una bella Z1 al posto della tua, o per risparmiare qualcosa una Z3 e dai dentro/vendi la tua.
    Resti su un marchio che ti soddisfa con qualcosa con meno elettronica.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    :mrgreen:
     
  14. raff325gl

    raff325gl Kartista

    140
    4
    27 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 316 - Z4 2.0i n20
    Non faccio un problema sul consumo/ tagliando, posso solo dire che però erano più entusiasmanti nella guida. Il mio 316 è un piacere guidarlo, tirare fino ad oltre 6000' con tanto sugo......queste moderne ( turbo) poco entusiasmanti, questo il mio parere.
     
  15. raff325gl

    raff325gl Kartista

    140
    4
    27 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 316 - Z4 2.0i n20
    Sono alla ricerca di una alfa romeo anni 70.
     
  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.479
    2.646
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Mah, il sugo nella guida di un'auto è molto soggettivo

    I motori turbo-benzina moderni, con lag molto ridotti se non inesistenti, mi sembrano più piacevoli dei turbo anni '90 che, aspettando la risposta, si poteva andare a prendere un caffè
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.845
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Spider? Se si, salta su una AH3000 e l'osso di seppia ti sembrera' all'improvviso solo un osso, nonostante sia nata almeno un lustro dopo, se non due. Scarteri la coda tronca perche' bruttina ai miei occhi.
    Io mi sono innamorato della AH3000 mentre cercavo una TR3.
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.479
    2.646
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    E ti credo, un 3 litri contro un 2 litri, 150 cv contro neppure 100
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.845
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non e' un fatto di cavalli. Lo sterzo e' millemila volte piu' avanti, tutta la macchina e' piu' "macchina", meglio rifinita e piu' confortevole, e ha una usabilita' invidiabile. Davvero un prodotto avanti i suoi tempi. Se poi uno ha un carburatorista bravo e vicino, e' fatta. Ma quello serve anche per il duetto.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    e si rompono uguale, se vogliono, con la differenza del reperimento dei ricambi (a volte)
     

Condividi questa Pagina