F1 | Road to 2025 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Thriller, 10 Dicembre 2024.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    C'è anche da dire che queste auto paiono piuttosto difficili da capire, basta pensare a tutti gli aggiornamenti sbagliati dalle squadre e la difficoltà nel correlare i dati tra simulazione e realtà.
     
    A Giuseppe D. piace questo elemento.
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.460
    2.644
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    E pensare che da anni stanno emanando regole tecniche intese ad uniformare le tecnologie tra i vari teams, mi pare che l'elettronica di gestione dell'ibrido sia uguale per tutti
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Che è una delle più grandi ca22ate che a mio avviso potessero fare, perchè in questo modo l'innovazione tecnologica non ne giova.
     
    A Giuseppe D. e who83 piace questo messaggio.
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.460
    2.644
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Gavanate regolamentari ne hanno fatte e ne faranno ancora :verysad
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Credo che solo la centralina sia uguale per tutti, la gestione non penso possa esserlo.
     
    A who83 piace questo elemento.
  6. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.392
    2.272
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    800.305.361
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Infatti, secondo me uniformare è l'antitesi dell'innovare.
     
  7. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.335
    549
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    222.068.230
    X1 U11
    Pensa che spettacolo se vincolassero solo dimensioni, peso minimo, quantità di carburante massima e budget. Tutto il resto, sviluppo libero.

    Confermo, è così. Hardware uguale per tutti, software personalizzato.
     
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.460
    2.644
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Ok, ma le potenzialità del software sono limitate dall'hardware, non c'è scampo
     
    A Giuseppe D. piace questo elemento.
  9. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.392
    2.272
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    800.305.361
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Grosjean attualmente stà facendo dei test con la VF 23 della Hass.
    Qualcuno tra Bearman e Ocon può rischiare il posto ?
    ...o è solamente un test per riprendere dopo cinque anni il volante di una Formula 1 e rientrare nel Circus ?
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Troppi pochi vincoli potrebbero essere controproducenti soprattutto per la sicurezza dei piloti (in passato ne abbiamo avuto diversi esempi), quello che ritengo ridicolo è il limite al budget, perchè si sa (e si è già visto) che volendo sforano senza conseguenze dannose.
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.460
    2.644
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Anche l'aerodinamica è questione delicata, le wing-car del passato si rivelarono troppo pericolose in confronto al vantaggio in termini di velocità
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Nessuna delle 2 ipotesi. E' un semplice test premio per chiudere l'esperienza in f1.
    Tra l'altro leggevo che era da tempo che era in cantiere, ma le limitazioni di budget lo avevano sempre impedito.
     
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.460
    2.644
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
  14. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.392
    2.272
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    800.305.361
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

    Quindi sè ho ben capito, l'occasione è solamente una deriva "romantica".
     
    A cippy89 piace questo elemento.
  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.460
    2.644
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Trattandosi di un TPC (Testing of Previous Car), il romanticismo è implicito
     
    A Giuseppe D. piace questo elemento.
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Esatto.
    E' una sorta di ultima saluto alla f1 che non ha mai potuto fare.
     
    A Giuseppe D. piace questo elemento.
  17. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.335
    549
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    222.068.230
    X1 U11
    Ok, lasciamo anche dei vincoli sulla sicurezza del pilota, ci sta. Per quanto riguarda il budget, magari gli escamotage per sforare un po' esistono, ma se non poni nessun limite e nessun organismo di vigilanza, chi ha più soldi diventa enormemente avvantaggiato.
     

Condividi questa Pagina