La nuova auto aziendale non sarà una BMW

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da tommyyy, 24 Settembre 2025.

1. tommyyy

tommyyy Kartista

150
    82
    22 Agosto 2022
    Venezia
    Reputazione:
    25.794.342
    X1 s18d edition essence
    Ciao a tutti, a fine Gennaio scadrà il noleggio di 3 anni della mia attuale BMW X1 aziendale come da firma e sto per ordinare la nuova in queste ore dopo una miriade di preventivi fatti con varie società di leasing e su vari modelli perché non si capisce più nulla... ed il prezzo di listino (che continua ad aumentare) non ha più un legame con le rate del noleggio. ho provato a quotare una X1 e25 plug-in perché con le nuove tassazioni la diesel non è più conveniente, ma il prezzo è molto più alto della mia attuale e la versione speciale che si trova sul configuratore con già tutto il necessario di serie non è fornibile per le flotte...[-X
    Perciò alla fine tra la nuova Q3 (che costa meno della vecchia ma a noleggio molto di più ](*,)) le varie Cupra, la Tiguan e qualche Skoda, ha vinto la classica VW Passat.
    Sarà la mia terza Passat in versione Business 204CV plug-in perciò torno alla guida bassa ma con spazio e comfort che sulla X1 avevo messo da parte.
    Chi dite? sarò uno dei pochi a girare con una station :mrgreen: ma d'altronde è pur sempre un classico no ?

2. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.761
    5.837
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.202.591.048
    Per me, ancora la scelta più razionale!

A tommyyy piace questo elemento.
  3. peppe83

peppe83 Collaudatore

309
    39
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.754.021
    G26 420xd Msport pro
    Ciao Tommy, in meno di 3 anni hai percorso 160.000 km vedo...anch'io prima di comprare la mia g26 mi feci qualche preventivo di noleggio ma andando ( come te ) abbondantemente oltre i 20/30 mila km annui il prezzo del canone mensile lievitava a tal punto da preferire un semplice finanziamento...NTL probabilmente conviene per chi rimane sotto i 20.000 km annui...

4. tommyyy

tommyyy Kartista

150
    82
    22 Agosto 2022
    Venezia
    Reputazione:
    25.794.342
    X1 s18d edition essence
    i contratti da me sono sempre ad 150.000km in tre anni (che poi sforo dato che li faccio in due e mezzo :cool:) ma l'azienda vuole questo tipo di noleggio perciò ci si adegua. La Passat TDI 150cv veniva lo stesso canone (ma a me sarebbe stato tassato il benefit del 50% e non del 20%) pur costando meno di listino... evidentemente prevedono di avere un valore di rivendita più basso tra tre anni per il vecchio caro diesel

Ultima modifica: 14 Ottobre 2025

Condividi questa Pagina