Non credo.. Domani, o tra una settimana, dirà il contrario su tutto.. Quel che mi perplime, è che dopo che non gli hanno creduto sul fatto che ha fermato 7 guerre in 7 mesi, compreso il sanguinoso conflitto tra l'Azerbaijan e la Cambogia, ora ha preso di mira il paracetamolo... Probabilmente ha visto allontanarsi il nobel per la pace, e ha deciso di puntare su quello per la medicina..
Cambiando discorso oggi hanno confermato l'immunità alla Salis. Non avrei mai pensato di dirlo, mi sta veramente sulle scatole, ma mi sembra giusto. Se fosse tornata in Ungheria glie l'avrebbero veramente fatta pagare cara la sua scappatella parlamentare e sebbene la vedrei bene in galera a tutto c'e' un limite. In più questo può compromettere o almeno non rinforzare l'immagine di Orban che sebbene io non abbia mai nascosto di essere di centro destra, mi sembra veramente un po' troppo di destra, e peggio ancora troppo amico di putin. 2 piccioni con una fava.
A me della salis non mi frega nulla.. Ma almeno ha una dignità e non cerca scappatoie... Chiede solo un processo legale, offrendosi di affrontare il procedimento in Italia, e non in ungheria, dove l'hanno già condannata senza neppure un processo o delle prove a carico.. Cosa decisamente più edificante di una destra che la condanna per l'immunità europea, e poi "blinda" la santanche a livello parlamentare, impedendo che venga processata e che vengano presentate le prove che la dovrebbero incriminare... Come sempre dal governo meloni:2 pesi e 2 misure... https://x.com/SalisIlaria/status/1970213534341701819
Ti dico la verità anche la santalcosa non mi piace ma fra le condotte seppur non proprio ammirevoli di questa e della Salis ci passa veramente un abisso mi sembri troppo intelligente per non rendertene conto. Bisogna vedere quanto abbia senso il discorso della salis sul essere processata in italia, per un presunto reato fatto in ungheria, in italia la potrebbero processare per molte altre sue condotte apparentemente poco legali, tipo l'occupazione ecc.... Per dirne una senza scomodare leggi della sharia ecc qualunque italiano incriminato di omicidio di primo grado in Texas preferirebbe essere processato in italia.
Sono d'accordo.. Le 2 situazioni non sono assolutamente comparabili.. Una è una truffatrice per milioni di €, recidiva, che non paga le tasse, e con una tale moralità, che in tempi di pandemia faceva lavorare i dipendenti, e si intascava i contributi di stato... Una ha già fatto un anno e mezzo di carcere, mentre l'altra pur delinquendo senza mai darsi posa, sta in vacanza 12 mesi all'anno da 30 anni, a nostre spese... L'altra invece una scimunita, e non ha ammazzato nessuno, ne in Texas ne in ungheria, e non è giusto che stia in carcere per anni, per aver inferto lesioni guaribili in 5 giorni (mi sono fatto tagli peggiori radendomi..) perchè un dittatore fascistello è appoggiato da un'altra fascistella che sta usando questa storia solo per propaganda, esattamente come la vicenda del kirk, che prima ha scassato i maroni perchè voleva il minuto di silenzio in aula e le sinistre dato che se ne fottevano di tale "Arcangelo", erano latrici di violenza, e quando c'è stato il minuto di silenzio, della destra in aula non c'era NESSUNO... Perciò spiegami: il kirk è il Messia che descrive la meloni, o è solo propaganda, esattamente come la vicenda della salis?.. No.. Decisamente non sono vicende comparabili..
e l'occupazione abusiva di case popolari invece cosa sarebbe?. Non mi piace nessuna delle due, sulla seconda mi chiedo da sempre il perche' della sua intoccabilità, manco avesse beccato Silvio e Vladimiro erano molto più che amici, davvero per me e' un mistero neanche nascondesse il terzo o quarto mistero di fatima . Ma onestamente fra una disonesta economica ed una violenta c'e' molta differenza. Poi sta storia dei fascistelli e ora di lasciarla appunto alla storia, la Meloni e' stata eletta e gode di grande sostegno popolare e visti anche le recenti promozioni delle agenzie di rating per l'italia mi sembra non stia facendo tanto male, a parte essere circondata da inbeccili, quello te lo concedo, ma non mi risultano al momento leggi per limitare qualunque tipo di libertà in italia, a parte i tuoi tanto amanti Rave illegali . In ungheria invece la situazione mi pare ben diversa.
Lo sai che è già stata processata e condannata in Italia per quei fatti...? Cosa che, non dimentichiamolo MAI: la santanche continua evitare grazie alla COMPLICITÀ del governo... Dici che dovrebbero processare la salis anche per quello in ungheria, o magari dargli 24 anni di carcere, come le ha promesso orban, per una "Aggressione" che ha causato 5 giorni di prognosi alla vittima? Davvero ti pare una cosa "Giusta"? P.S. È una cosa molto più "Torbida" di quello che cantano i santificatori dello xenofobo.. Alla fine non ne verrà fuori nulla, mi sembra tutto già scritto, soprattutto politicamente... Ma non solo a me sembra che ci siano delle anomalie, gli inquirenti stanno cominciando a mettere in dubbio impatti e traiettorie... https://www.newsweek.com/fbi-investigating-possibility-accomplices-kirks-shooting-patel-2133398
Se l'è cavata per un pelo: 13 favorevoli contro 12 contrari. Onestamente frega meno di zero se la rimandano in Ungheria o meno. Mi auguro solo che colga la palla al balzo della botta di culo che le è capitata per cambiare registro. E comunque la Salis mi ricorda moltissimo quella maestra di Torino che augurava la morte ai poliziotti, poi beccata e a quel punto s'è messa a piangere chiedendo perdono. E non contenta, dopo che l'avevano licenziata aveva pure fatto ricorso, perdendo. Poverelle. Son persone con seri problemi. Una volta c'erano i manicomi, ora non più. P.S. Sulla Santanchè ho già detto più volte che è una vergogna che l'abbiano messa lì e anche di fronte alle evidenze peggiori non la mandino via. Chissà di chi sono le palle che tiene strette. Forse un po' di tutti, tanto si sa che il Twiga è frequentato da politici sia di destra che di sinistra.
Ma davvero mi fai dubitare dell'intelligenza di cui ti ho "lodato" prima. Lo hai capito che ho detto che mi sembra GIUSTO non sia stata rimandata in Ungheria come vittima sacrificale? Lo hai capito che la S.... mi sta sui marroni quasi allo stesso livello ed idem Orban? Perche' devi sempre mettere in mezzo il governo e la Meloni. Ok ti rosica ma non me la paragonare ad Orban. E sull'omicidio di Kirk... che per inciso mi suscita la stessa simpatia dei precedentemente citati, boh io non trovo ste incongruenze audio, ma soprattutto se gli avesse sparato qualcuno a distanza ravvicinata con una pistola in mezzo ad una folla di suoi sostenitori come spieghi che nessuno lo avrebbe sentito e linciato sul posto o almeno nessuno se ne sarebbe almeno accorto? Mi sembra più incredibile delle teorie cospiratorie sulle twin tower e sull'allunaggio a livello della terra piatta.
E la Salis è stata eletta e s'è salvata con quelli della sinistra.... e allora? Uno dei due mali sarà forse peggio dell'altro, ma sempre due mali sono. Ormai non si capisce più cosa sia vero e cosa sia falso: la stampa aiuta ad amplificare messaggi probabilmente concepiti a tavolino ed il popolo si presta al gioco. Che sia di una fazione o di quella opposta non fa più alcuna differenza. I fantomatici droni senza padrone che sorvolano Norvegia e Danimarca, i misteriosi attacchi alle imbarcazioni di Greta, gli sproloqui di Trump.... tutto molto utile per spingere l'opinione pubblica in certe direzioni, aumentando le distanze tra chi sostiene una cosa e chi sostiene l'altra, a tutto vantaggio del principio del divide et impera.
Ma figurati se voglio difendere la Salis, ma che tu ritenga peggiore una privata cittadina (idiota) che occupa una casa, già processata come ha gia fatto notare Scrondo, rispetto ad una ministra della Repubblica che truffa l'INPS...permettimi è quantomeno singolare
Beh un effetti vista da fuori la Salis è un po’ una street thug\villain\squatter come se ne trovano tante, l’altra è una delinquente seriale ad alto livello con imprimatur governativo.
Orban, è una meloni che ce l'ha fatta... È una meloni che è finalmente riuscita a subordinare la magistratura, che è riuscita a cancellare il dissenso, e i media che lo potevano veicolare... È una meloni che è riuscita a cambiare la costituzione, e a fondare un "melonato", in cui lei comanda e chi non è d'accordo, viene zittito... È una meloni che non è costretta a dare contro a putin, è una meloni che può manifestare il suo antieuropeismo assoluto, e rimanere al governo.. Cose che quella originale, che governa solo grazie alle mozioni di fiducia, non può permettersi di fare... Orban, è tutto quello che la meloni e pure salvini, vorrebbero essere ma non riescono... E tu mi chiedi perchè li paragono? Si.. Tutto molto plausibile, come un uomo che spara 5 colpi in 2 secondi con un Carcano 91/38 che non aveva mai usato, e riesce a colpire un altro uomo in movimento su un'auto a 80 metri, e soprattutto, con 2 traiettorie d'impatto diverse, una a 45° e una 25°, che è un vero "Miracolo", e che subito dopo l'arresto, viene ucciso... P.S. Si mangia indiano... Lo digerirò a Natale..
Alla faccia dell'iperbole. Capisco che il governo attuale ti stia sulle balle per il colore, ma ci sono parecchie congetture nella tua comparazione. Oltretutto, se la Meloni non è stata capace di fare tutto ciò che (secondo te) avrebbe voluto direi che ci sarebbe più motivo di rallegrarsi che di intristirsi. Significherebbe che non è malevola tanto quanto Orban, oppure che nonostante i suoi sconsiderati propositi ed il sostegno della malvagia maggioranza, il sistema democratico italiano regge bene. E che è? Il Taj Mahal texano? La versione a stelle e strisce dell'Angkor Wat?
Eh la mado....... secondo me stai un po' esagerando la Meloni mi sembra molto più moderata di quel che pensi e dici, su salvini invece..... io comunque rimango centrista ancorato a forza italia anche se verso la fine gli svarioni del caro Silvio verso il suo vecchio amico russo mi stavano sinceramente facendo girare gli zebedei, quasi confesso la presenza nel partito della santa.... che e' tutto fuorche' santa. La gravità del reato e' relativa, una a quanto pare visto che no mi risultano condanne passate in giudicato se fosse colpevole non sarebbe certo un bell'esempio. L'altra invece oltre alle condanne già ricevute in Italia ha anchessa un processo in corso in ungheria. E' più grave che un movimento politico od un partito mantenga fra le sue fila una indagata o che un altro partito per bloccare il processo ad una già pregiudicata per altri reati la faccia eleggere? Onestamente per quanto riguarda le persone potrebbero tranquillamente essere comparabili ma il far eleggere una già pregiudicata con il solo scopo di sottrarla ad un processo mi pare molto più grave. Ps chiendendo a gemini...
La meloni vorrebbe essere come orban, ma "nun ce riesce" perchè quello è magiaro e lei borgatara... E il sistema italiano "regge" non certo per la sua particolare solidità, ma per la particolare incompetenza di coloro che cercano di scardinarlo a forza di incostituzionalismi dovuti ad abissale ignoranza in merito... Ricordiamoci sempre, che a parte vietare i rave party, non sono riusciti a fare NULLA che non sia risultato incostituzionale o in conflitto con leggi e accordi preesistenti... Direi che solo questo ci fornisce la misura delle persone, o vogliamo davvero ricordare i "Canili" pagati a peso d'oro in Albania, e la meloni in piena crisi isterica che gridava: "FUNZIONERANNO!!!", che è sempre una brutta immagine da rammentare.. Più o meno.. È questo posto qui: https://www.baps.org/Global-Network/North-America/Houston.aspx Siamo andati a farci benedire con dei colleghi indiani, e dopo, uno di loro, ci ha invitati a mangiare delle spezie con un po' di cibo attaccato dai suoi genitori (che hanno una casa che ha più o meno le dimensioni di quel tempio e un numero di domestici almeno pari al numero dei monaci indù che benedivano la folla..). Tutto buonissimo, sia chiaro.. Siamo venuti via una mezzoretta fa e faccio ancora i "ruttini al curry", e tutto quel masala mi si rinfaccerà sino alla pensione... Guarda che il problema non è che un partito abbia una indagata tra le sue file... sai che novità.. Ma che impedisca ATTIVAMENTE qualunque indagine su quell'indagata... La salis ha chiesto che venga aperto un procedimento e una indagine su di lei e i fatti ungheresi... La santanche invece, si è fatta parare il culo dal governo, non vuole nemmeno sentire parlare di indagine, e trova da dire all'altra... La meloni invece, coerente come sempre, su 1000€ di IMU non pagati dalla Idem, diceva queste cose: Ribadisco quanto sopra: accusa gli altri di "amichettismo" e di applicare 2 pesi e 2 misure, ma tant'è..