LINK turbo benzina 15-20k euro

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da Gabo, 18 Settembre 2025.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.164
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    LINK (cit.)
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    o NON deve rimetterci ?
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    dopo il rumeno di mercoledi che mi ha fatto leggere ed iniziare il software e poco dopo con una banale scusa si é allontanato con l'auto per poi chiamarmi e dirmi che ha avuto un imprevisto e non si faceva più nulla... questo nuovo cliente amico di NEC é un chirichetto a confronto
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  6. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.192
    7.425
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    300 CV TA, col bagnato sgomma anche dopo i 100 Kh ?
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    infatti... tranne con autobloccante serio e gomme aggressive su asciutto, tocca anche lasciarla stock

    non la prenderei mai
     
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.505
    2.652
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Con potenze di 200 cv e superiori, una TA non la prenderei mai in considerazione, non ci sarebbe gusto ad avere i controlli sempre attivi (oppure sempre in patinamento)
     
  9. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.427
    22.226
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.749
    Bmw F31 320 touring
    DEVE rimetterci altrimenti che gusto c’è
     
    A Gabo e Winterdog piace questo messaggio.
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.164
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    In realtà ha un ottima base ciclistica e messa giù bene si guida tra le curve in un modo molto interessante.

    Se poi pensate con 350cv di poter aprire a ruote girate a bassa velocità, sul bagnato magari, mi viene da dirvi che non lo fate neanche con un TP perché se con la prima allargate, con la seconda ve la mettete per cappello quindi, personalmente, ritengo che bisognerebbe prima di tutto guidare pensando al mezzo che si ha sotto.

    E' un mezzo che, messo giù bene e regolato opportunamente a livello di gestione elettronica del motore, riesce a scaricare molto bene la cavalleria, in progressione va fortissimo in rapporto alla potenza e ti diverti anche tra le curve.

    Infine, si può sempre mettere un autobloccante meccanico...

    Certo non dico di farla diventare così, ma la base c'è tutta.

     
    A adnew piace questo elemento.
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.505
    2.652
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Tu stai descrivendo una situazione in cui il guidatore non ha il senso della misura e crede che tutto gli sia permesso

    Io invece pensavo ad una situazione reale, in cui ci si accontenta di provare il brivido di tale cavalleria (altrimenti, per cosa si è fatta tale spesa?) e, su strada pulita ed asciutta e con le ruote dritte, si spinge a fondo il gas

    Ecco, in tale caso una TA attiva subito un bel po' di controlli togliendo molto del gusto mentre la TP può sfruttare molto meglio gli inevitabili trasferimenti di carico verso il posteriore che permettono ai controlli di essere meno invasivi
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per fare gli spari sul dritto allora meglio una TI.
     
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.505
    2.652
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Una TI costa sempre più di una TP ed è anche più costosa da mantenere
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non e' neanche necessario avere una macchina con piu' di 70cv, se si vuole risparmiare.
     
  15. Figio74

    Figio74 Aspirante Pilota

    28
    7
    25 Aprile 2025
    Como
    Reputazione:
    0
    Honda
  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.505
    2.652
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    E non ho neppure parlato di spari, quelli li lascio ai giovani, a me piace guidare veloce :bastondit:
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io oramai ho paura. Tengo troppo alla mia pellaccia. E sono troppo vecchio per andare veloce. E finche' si ha tutto sotto controllo e' perche' si sta andando troppo piano.
     
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.505
    2.652
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Beh, veloce lo intendo sempre commisurato alle condizioni del traffico e della strada, come insegnavano una volta alla scuola guida, assieme al fare retromarcia mettendo il braccio dietro lo schienale del passeggero :bastondit:
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Insomma sempre secondo il vecchio adagio per cui -rispetto alla propria velocita'- chi va piu' piano e' un rincoglionito, e chi va piu' forte invece un coglione. :D
     
    A Winterdog e 070 piace questo messaggio.
  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.096
    3.542
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Uno Turbo?
     
    A Winterdog piace questo elemento.

Condividi questa Pagina