iPhone 17.... solita minestra

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Sam_Cooper, 10 Settembre 2025.

Tag (etichette):
  1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.668
    23.955
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Per curiosità ho provato anche sul Mac (aggiornato a macOS Tahoe) e la risposta di Siri è stata: ecco cos'ho trovato sul web, proponendomi un elenco di siti in cui (presumo) si tenta una comparazione tra i vari iPhone. Non ha nemmeno provato a dirottarmi su ChatGPT.
    Vabbè, tanto prima o poi passerà 'sta moda degli assistenti vocali pseudo-AI e torneremo a cercarci le informazioni da soli.

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.808
    23.138
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Spero di no, che almeno altri cinque anni mi tocca lavorare. La mia salvezza sara' la pigrizia e la presupponenza degli altri.

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    L'ultima ragione potrebbe essere la più convincente, ma non abbastanza da farmi spendere oltre 1.000 euri per cambiare, anche perchè stando tutto il giorno in ufficio, non ho un utilizzo intensivo del telefono.

4. Sam_Cooper

19.668
    23.955
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ho appena letto il parere di un fotografo professionista il quale dice che la fotocamera del 17 Pro è praticamente identica a quella del 16 Pro. Solo rispetto ad un 15 Pro od un 14 Pro si nota qualche differenza, ma è frutto più della maggior potenza di calcolo del processore che del comparto fotografico stesso.

5. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    674
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Se devi cambiare fatti fare la valutazione da negozi di terze parti e lo compri dove vuoi.

Una volta Apple dava il massimo del valore ora il negozietto dietro l'angolo ti offre più che lo store ufficiale

6. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    674
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Nel frattempo, dai colleghi oltre oceano, arrivano le primi analisi e dettagli dei new entry.

Ecco come appare il 17 pro con le sue relative parti.

Dopo anni si ha una posizione, definerei anomala, della scheda logica in orizzontale e non più in verticale.

Col tempo si valuterà se in questa posizione è più protetta o meno.

Per quanto riguarda la batteria hanno proprio cercato di fare in modo di installare una più grande possibile... Prevvedo costi alti anche su ricambi compatibili per non parlare dei originali, che già coi ultimi è salita a 109 o 129... Dont remember now...

P. S. Per chi ha la serie 14... Non aggiornate ad iOS26.
    Apple, come noi riparatori, abbiamo segnalati vari casi di un bug dove il dispositivo rileva problemi hardware sulla rete pertanto non si aggancia più all operatore... Sembrava un caso isolato su prodotti americani invece a macchia si nota su qualsiasi tipologia di gestore sim e differenti versioni hardware. Apple ne è a conoscenza probabilmente in settimana arriverà un fix via aggiornamento.

L'unica soluzione è tornare indietro al 18.7 prima che Apple blocchi le firme digitali per il downgrade, ovviamente se il cliente ha io backup su iOS 18 diversamente perde tutto

Files Allegati:

Ultima modifica: 18 Settembre 2025
  7. dz_dns

dz_dns Primo Pilota

1.150
    456
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Non converrebbe di più venderlo privatamente?

8. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.333
    549
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    222.068.230
    X1 U11
    Non credo. Più facilmente, sarà il miglior foldable di sempre. Fino al successivo.

Pensa cosa sarebbe successo con un Android... :mrgreen:

9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ca va sans dire

10. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    674
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Si, li ci si prende il massimo fattibile ma devi avere tanta ma tanta pazienza.

Una volta mettevi un annuncio di un iPhone volava nel giro di 24h... Al prezzo dell annuncio

Ora ti contatta mezzo pianeta, fanno loro il prezzo, pretendono che glielo porti a mano nella loro città perché della spedizione non si fidano (e mi chiedo che cactus contatti a fare allora cerca nella tua città no?) è se rifiuti la trattativa iniziano pure a insultare...

Questo mi capita anche con clienti che mi chiamano per i prodotti che vendo sul sito e pensano che si possa fare na trattativa stile tra privati o al mercato del pesce...

11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Come con gli orologi.
    Sono diventati tutti traderini

A Harakid piace questo elemento.
  12. dz_dns

dz_dns Primo Pilota

1.150
    456
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Allora non è solo qui in Germania.

Negli ultimi due anni ho rinnovato un po' di hardware a casa e ho venduto via il vecchio Laptop, la TV, il robottino aspirapolvere, fitnesswatch e un po' di cellulari. Tonnellate di messaggi inutili, niente bungiorno o buonasera, gente aggressiva.

TV messa a 200€ (un prezzaccio) e messaggi tipo "ho 70€, vengo tra un ora".

Quello che ho imparato e non prenderla sul personale, avere un paio di messaggio copia e incolla tipo "no, grazie", "questo è l'ultimo prezzo" e soprattutto "sto contrattando con altre persone, il primo che passa a prendere il prodotto se lo aggiudica" perchè tantissimi dopo aver detto che compravano, finivano per sparire.

Non dico poi le storie di guerra in Ucraina e Afganistan che ho dovuto leggere per uno sconto di 50€ sulla TV.

Anche la mia famiglia è scappata da una guerra e avevamo con noi giusto i vestiti per una settimana, ma non ci saremmo mai sognati di raccontare la nostra storia personale ad uno sconosciuto per uno sconto su un TV 4K da 55 pollici.

13. Sam_Cooper

19.668
    23.955
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    E' consuetudine per qualsiasi annuncio di vendita on line: che tu venda un'auto, una casa, una bici o un sacchetto della spazzatura, non appena lo pubblichi vieni inondato dai soliti affaristi che ti offrono la metà di quanto chiesto se glielo vendi subito. E sta sicuro che se li richiami riducono ulteriormente la somma, ti chiedono di portare l'oggetto fino a casa loro e lì magari chiedono ulteriore sconto perchè è in condizioni peggiori di quanto dichiarato.

Anni fa la mia compagna doveva sbarazzarsi di alcuni armadi ed una cucina. Mise l'annuncio sui soliti siti dicendo che non voleva nulla a patto che venissero a prenderseli. Chiamarono in non so quanti, ma tutti volevano che i mobili gli venissero consegnati, ovviamente gratis. Alla risposta che se volevano erano lì, altrimenti potevano rinunciare, partivano le lamentele, alle quali spesso seguivano gli insulti.
    Quando poi riuscì a liberarsene (non tramite i contatti degli annunci) più di qualcuno di quelli che aveva chiamato precedentemente richiamò per avvisare che era riuscito a trovare il modo di trasportarli: non vi dico quanto si incazzavano quando scoprivano che non erano più disponibili.

14. dz_dns

dz_dns Primo Pilota

1.150
    456
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Sarà che in passato ho venduto veramente tonnelate di roba su eBay, ma quello classico e non annunci. Forse per questo motivo tutta questa scortesia mi sembra nuova. Io per fortuna non ho mai dato il numero di telefono e ho sempre messo le mani avanti dicendo che non riservavo nulla in base alle precedenti esperienze e che l'annuncio sarebbe rimasto valido e aperto fino a quando i soldi non entravano nel portafoglio. Niente sconti dell'ultimo munuto, niente ulteriori trattative, consegna nel parco vicino e in caso di scortesia o atteggiamenti poco piacevoli nessuna vendita. Per fortuna le persone che poi sono venute a ritirare la roba si sono rivelate sempre supercortesi!

15. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    674
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    avrei detto che fuori fosse diverso...il genere umano d'altronde ha sempre quei neuroni.
    quelli che poi raccontano favole pur di trattare il prezzo ci scommetto che son pure quelli che se lo possono permettere nuovo ma hanno le manine corte...

ho risolto pure io che non me la devo prendere sul personale, inoltre a quei testi manco perdo a rispondere, blocco l'utente cosi non mi rompe in futuro...forse perdo la vendita? amen, con pazienza si sistema il tutto, che chiede con cortesia sono il primo a proporre lo sconticino ma chi la pretende ha la porta chiusa.

16. dz_dns

dz_dns Primo Pilota

1.150
    456
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    A meno che uno non abbia bisogno di soldi subito o non stia vendendo qualcosa di strano che pochi comprerebbero, basta avere pazienza.

Per la televisione ho ricevuto solo il primo giorno più di 20 contatti e sembrava che si sarebbe potuto chiudere in serata. Ci sono volute 3 settimane, ma alla fine è andato via al prezzo che mi ero prefissato.

17. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    674
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Welcome...

20250919_100510.jpg

18. Sam_Cooper

19.668
    23.955
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Grande! Hai fatto bene a comprarlo perchè è il migliore di sempre. =P

Mi dicono inoltre che in quella colorazione le performance siano addirittura superiori perchè riesce a scaldarsi di meno.

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.808
    23.138
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il problema sara' trovargli dei difetti tra 11 mesi per giustificare l'acquisto di quello nuovo, considerato che uno dei selling point dell'iphone e' che ancora vanno benissimo dopo diversi anni :D

20. Sam_Cooper

19.668
    23.955
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Il nuovo colore (che sarà presentato il prossimo anno) è già una motivazione più che sufficiente. :mrgreen:
    Tu usi ancora i maglioni di 10 anni fa (e che ti vanno ancora bene)? =P

Condividi questa Pagina