Ho appena acquistato una bmw serie 1 usata ho notato che tutte le volte che apro lo sportello dell’auto o il bagagliaio si sentono dei rumori forti di motorini elettrici prima Uno poi un secondo all’interno del cofano motore ma e’ normale questa cosa ? Perché fanno un rumore molto forte!!
Ciao! Allora, a me non succede. Diciamo che quando apri le portiere — o meglio, quando premi il telecomando per sbloccare la vettura — si attiva la centralina e partono vari controlli. Si sente anche un leggero 'sibilo', ma nulla di particolarmente rumoroso. Spesso percepisco dalla griglia anteriore un suono simile a quello di un motorino: in realtà è la basculante dietro la griglia che si alza o si abbassa. Prova a farci caso
Non so al limite se lo fa sempre prova a registrare (solo che non sono certo che qui si possa allegare un audio )
si si sente come un motorino che gira ma ho sempre ritenuto normale visto che lo fa dal primo giorno e dura pochi secondi
Anche la mia g20 320 diesel lo fa, e ne fa di rumori tutti diversi... All'inizio mi chiedevo cosa fossero e se era normale, poi dopo 7000 km senza nessun problema ho capito che erano solo seghe mentali....
Ho capito cos’è in pratica sono le alette sulla griglia inferiore del radiatore che si aprono e poi si richiudono