BMW Serie 2 Coupè BMW m2 g87, è mia!

Discussione in 'BMW M2' iniziata da Dex216, 1 Agosto 2025.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.572
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io non l'ho provata, ma ci sono salito sopra da passeggero, spa-ven-to-sa :fear
    Sotto ogni punto di vista
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.808
    23.138
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Incluso questo quando gli ho detto: “La prossima volta salgo solo dopo il terzo negroni”. Ho perfino tenuto la foto per percularlo ogni volta
    upload_2025-9-18_16-33-1.png
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Dai che è bellissimo. Comunque rispetto al passato l'M2 ha migliorato enormemente la motricità. Il problema è che quando fai 850-900 Nm.....nessuna gomma posteriore ce la farebbe mai.
     
    A Dex216 piace questo elemento.
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.693
    5.790
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.176.209.690
    Migliorare la motricità rispetto al passato è stato sicuramente più facile che peggiorarla! :fear
    L'ingegnere capo progetto della Nissan GTR direbbe che è merito del peso maggiore, che aiuta le gomme ad avere piú grip! :confused: :biggrin:
     
    A who83 e Dex216 piace questo messaggio.
  5. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    425
    231
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    26.416.853
    M2 g87
    ragazzi rispetto alla f87, nonostante tanto piu motore ha molta piu trazione
    non è così semplice farla partire, come lo era la generazione precedente
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.808
    23.138
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il mio dentinta e' contento del lavoro della mappatura, ma io non ne capisco una cippa di queste cose. Finche' mi fa bere bene e mi sistema i denti, io mi fido di lui.
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.572
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quella su cui ho fatto un giro, non aveva solo la mappa, ma downpipe e centrale 200 celle, il tutto per oltre 700 cv e 860 Nm, sotto i 130 km/h a controlli staccati sambrava una serpe (perdeva trzione sul dritto), con i controlli tagliava in ogni dove.
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il fatto che con i controlli tagli, non vuol dire nulla.

    Comunque sia, come dicevo, quasi 900 Nm su 2rm non sono mai facili da gestire e servirebbe una limitazione di coppia per marcia ma non tutti i tuners a volte si applicano con intelligenza.
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.438
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Pesante,più larga e con un impronta di gomme a terra come un camion ci mancherebbe pure che scappasse facile :haha
     
    A Dex216 piace questo elemento.
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    La differenza di peso, a parità di schema meccanico, quindi entrambe automatiche ed entrambe con il motore "M3" per intenderci, è di 75 kg circa.

    Ma la nuova è più larga e più lunga, una netta differenza nelle misure di gomme dove, grazie al miglior bilanciamento, davanti si è passati dalla 245 alla 275 e dietro dalla 265 alla 285 (quindi meno differenza tra asse anteriore e posteriore) in favore dell'inserimento e del bilanciamento.

    E' stata notevolmente migliorata anche l'elettronica e le quote ciclistiche sono state interamente riviste. Lo stesso miglioramento in trazione lo si apprezza anche sulle M3/M4 attuali rispetto alle precedenti.
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.572
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Vuol dire che non puoi dare il gas come vorresti :mrgreen:
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.438
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Scusa mi sfugge questa cosa, spiega meglio grazie.
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    M2 F87 DKG N55: 1585 kg DIN
    M2 F87 DKG S55: 1640 kg DIN
    M2 G87 ZF8 S58: 1715 kg DIN
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    In pratica già dalla F87 liscia alla Competition, con motore S55, il peso è aumentato in modo significativo nonostante le medesime dimensioni.

    Gran parte dell’aumento arriva da motore e freni.

    La nuova G87 va confrontata con quest’ultima e non con la tua per intenderci, così per lo meno si è quasi a parità si fa per dire di motore.
     
    A Carlo Brogi e ilGuru77 piace questo messaggio.
  15. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    425
    231
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    26.416.853
    M2 g87
    comunque io sono allibito dall'S58, mamma mia che missile questo motore
    mi fa quasi paura da quanto va forte
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Fatti caricare la mappa da 530cv con limitatore a 300 km/h.

    E' "ufficiale" BMW e non perdi la garanzia.
     
  17. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    425
    231
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    26.416.853
    M2 g87
    ci avevo pensato, per ora la uso un po così poi farò upgrade cs
     
    A AR147 piace questo elemento.
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.572
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Pensa come va con 700 cv, da originale sembra tappato :cool:
     
    A Dex216 e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  19. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Provata bene a un evento M ...Conoscevo l istruttore bmw che ti accompagnava nel test...Siamo andati in un misto in salita con fondo umido e fogliame sul asfalto quindi un terreno non adatto a una Tp con 480 cavalli...Il ragazzo mi ha fatto escludere totalmente i controlli...Devo dire che rispetto a una M2 cs ti un amico ha quasi il doppio di trazione.. Nei curvoni veloci è molto più stabile....Rispetto al modello precedente è superiore sotto tutti i punti di Vista...Dal motore,interni ecc ecc...Solo il cambio personalmente non mi ha convinto, meglio il Dkg.... Come motore va veramente forte,persino di più della precedente Cs ..
    In assoluto il mezzo migliore sotto i 100k che c'è sul mercato...Non gli manca nulla .. 100kg in meno e Dkg sarebbe perfetta..Le m2 precedenti le ho provate tutte...La 370 cavalli motore molto buono a i bassi ma in alto non va ,la Competition motore più cattivo e freni migliorati rispetto alla 370...La Cs che adoro è veramente scorbutica Senza controlli..Con la G87 hanno praticamente migliorato su tutti gli aspetti come hanno fatto su m3/4 rispetto al modello f87....Poi questo motore ha delle potenzialità veramente mostruose..
     
    Ultima modifica: 24 Settembre 2025 alle 00:26
    A Dex216 e AR147 piace questo messaggio.
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.693
    5.790
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.176.209.690
    "Migliore" che cosa significa?
    Capisco il tuo ragionamento, ma va circoscritto ad una determinata categoria.

    Per me, ce ne sono diverse:
    - Alpine A110 GTS, partiamo da 81k;
    - Lotus Emira, la turbo liscia è un soffio sopra i 100k;
    - Mustang Dark Horse, lascia da parte i pregiudizi e ti sorprenderà, da 70k.
     
    A who83 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina