Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.654
    23.945
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Sicuramente è più di quanto il resto del mondo (inclusa la stessa Francia) abbia fatto finora, ma non mi pare che sia così azzardata come mossa. I Rafale sono in Europa e proteggono l’Europa, non l’Ucraina.

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.007
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Neppure io la trovo azzardata...
    A me pare perfettamente logica...
    Non dimentichiamo che nel 2023, putin ha schierato forze nucleari in bielorussia...
    Ma lui può farlo, perchè siamo noi europei che lo provochiamo..
    Come aveva detto Macron...
    Tanto deriso e inviso dal salvini e dalla meloni...
    Però lui, a differenza di loro: le palle le ha..

A Fabio64 piace questo elemento.
  3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.501
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Voglio proprio vedere se adesso putino ha il coraggio di definirli obbiettivi legittimi....
    Che poi veramente non fosse che la turchia non credo sarebbe troppo felice di concedere il passaggio mi piacerebbe Vedere la Charles de Gaulle la Queen Elisabeth la Cavour o meglio ancora la Trieste che e' in effetti una nave d'attacco anfibio a far esercitazioni nel mar Nero.
    Se poi ci si aggiungesse anche se non proprio la Ford almeno una classe nimitz, tanto meglio.

Ultima modifica: 16 Settembre 2025
  4. Sam_Cooper

19.654
    23.945
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Gli devono esser cresciute solo di recente, però, perchè dal 2022 al 2024 ha sempre e solo sostenuto Kiev a parole e con l'invio di armi difensive. Ha cambiato regime solo a metà dello scorso anno, forse proprio in seguito a quella telefonata con Putin (il quale probabilmente gli avrà offeso la mamma e pure la premiere dame).
    E se guardiamo dall'altra parte, verso Gaza, sembrerebbe decisamente più cazzuto il primo ministro spagnolo del presidente francese (che ormai più di qualche mese fa ha detto che riconoscerà lo stato di Palestina, ma se aspetta ancora un po' non ci sarà più nulla da riconoscere).

La verità è che questi signori, qualunque sia il loro colore politico o la loro ideologia di facciata, agiscono sempre e solo per fini personali. Cavalcano un'onda se gli conviene e fintanto che gli conviene, ma dell'onda stessa e di quello che c'è sotto gliene importa più o meno come al calciatore lanciato verso la porta avversaria importa delle formiche che attraversano il campo.

P.S. Comunque, sia chiaro, sono ben felice che abbiano piazzato qualche bel bombardiere nucleare al confine con la Bielorussia. Anzi, fosse per me li avrei piazzati direttamente in Ucraina. E ci avrei pure dipinto sopra un bersaglio con la faccia di Putin al centro.

A bluemarine e cely piace questo messaggio.
  5. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.007
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Magari gli sono cresciute di recente...
    Però le ha mostrate...
    Mentre, non ho proprio visto quelle degli altri...

P.S.
    Hahahahaha
    Sapevo che ci sarebbero arrivati..

https://x.com/marcopalears/status/1968009660990120273

Ultima modifica: 17 Settembre 2025
  6. Sam_Cooper

19.654
    23.945
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Io comunque sono molto più interessato a ciò che sta avvenendo a Gaza: l'IDF sta tirando giù grattacieli e palazzi come fossero birilli e negli ultimi giorni un altro mezzo milione di palestinesi se ne è dovuto andare in fretta e furia. Non ho ancora capito quale sia l'obiettivo finale (dubito che a Netanyahu freghi più qualcosa degli ostaggi), ma mi domando cosa succederà dopo: i palestinesi potranno tornare là dove c'era Gaza o Israele si annetterà la striscia e ciao?
    Il resto del mondo starà a guardare? Macron riconoscerà la Palestina quando ormai Gaza non ci sarà più? E a quel punto, a che pro? L'ONU e la CPI continueranno ad emanare sanzioni e mandati scritti sulla carta igienica? La Slovenia riprenderà il commercio con Israele?

Non che i palestinesi siano il mio popolo preferito, ma tutta questa indifferenza ed ipocrisia da parte delle nazioni occidentali è devastante. Non lo dico per perorare la causa della spesa in armamenti, ma se domani mattina l'Albania decidesse di attaccare la Grecia già me li vedo i nostri minacciare Rama di terribili sanzioni: Non ti venderemo più il caffè! Dovrai comprare tutto dalla Cina! E lui, terrorizzato, si arrenderà immediatamente.

7. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    @Scrondo Dacci un'occhiata tu che io di chips A.I. non ne capisco una mazza...

https://www.nytimes.com/2025/09/15/us/politics/trump-uae-chips-witkoff-world-liberty.html

Parlando d'altro, io non mi sono stracciato le vesti quando hanno ucciso Kirk. Certo, hanno ucciso un essere umano e non è una bella cosa, ma emotivamente non ha avuto su di me un grande impatto.

Ma per qualcuno invece É stata una bella cosa.
    La sinistra americana sta festeggiando a più non posso. Hanno intervistato diversi giovani studenti universitari e hanno ammesso di essere stati "contenti" che abbiano ucciso quella persona.

La violenza verso cui sono contrari in questo caso va bene.

In particolare mi sono soffermato su un articolo che parla di sta tizia...

https://babylonbee.com/news/cancel-culture-leftist-fired-simply-for-having-a-different-opinion-on-whether-conservatives-should-be-murdered?utm_source=The Babylon Bee Newsletter&utm_medium=email

Ha perso il lavoro perché dopo l'assassinio di Kirk ha fatto un video su Tiktok con una danza sfrenata per "festeggiare" seguito da un post in cui si augurava la morte degli avversari politici.

E poi si è lamentata...

"All I did was say that it's great that someone was assassinated for saying things I didn't like and that everyone like him should also be murdered. That's all. Is that so bad? What happened to free speech?"

Beh, cara mia, lasciamelo dire: non siete migliori di quello che hanno assassinato e forse siete anche peggio.
    Il "free speech" vale solo per i leftists?
    Quello lì per quello che diceva è stato ammazzato, tu hai solo perso il lavoro. Ti è andata ancora bene no?

Ultima modifica: 17 Settembre 2025
  8. Sam_Cooper

19.654
    23.945
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Son solo coincidenze =P

Comunque tra lui e la stampa la relazione sta peggiorando: oltre alla causa da 15 miliardi al NYT pare che ieri abbia minacciato un paio di giornalisti: uno dell'NBC e l'altro di una testata australiana.
    Leggendo le trascrizioni non le definirei propriamente minacce, ma di sicuro non ha nemmeno fatto loro i complimenti. E questo solo perchè avevano fatto delle domande scomode sul suo presunto arricchimento da quando è in carica.

A Fabio64 e bluemarine piace questo messaggio.
  9. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.187
    7.424
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    A noi occidentali non frega niente degli altri, se non abbiamo un qualche interesse concreto più che dire qualche parola per salvare l'immagine di buoni e giusti non facciamo.

A bluemarine piace questo elemento.
  10. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.196
    8.539
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.925
    Tante ma vecchie
    Beh dai,anche gli orientali mi pare non si dannino troppo l’anima per il prossimo eh?

A bluemarine e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  11. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.187
    7.424
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Certamente, ma dei palestinesi non frega niente a nessuno, ovviamente non condivido ma è un dato di fatto secondo me.

12. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

15.080
    13.900
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Neanche al mondo arabo, a quanto pare, interessato ad allontanare le ingerenze dell'iran nel loro pezzo di mondo.
    Altrimenti non si spiega perché stiano girati dall'altra parte con le orecchie tappate.

13. Sam_Cooper

19.654
    23.945
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Perchè ormai anche loro sono più interessati a faccende economiche che a certe ideologie retrograde. Per lo meno quelli più ricchi e progrediti. Gli altri magari un po' di prurito alle mani ce l'avrebbero, ma di fronte all'idea di essere bombardati a tappeto mentre gli USA guardano le spalle ad Israele ed il resto del mondo non fa nulla....

14. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.501
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
  15. bluemarine

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
  16. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Policlinico Gemelli e Bambino Gesù, sono italiani solo perchè sul territorio italiano (in realtà solo il primo), ma sono entrambi di proprietà della santa sede, addirittura il secondo gode di extraterritorialità secondo il trattato lateramense del 1929.

A bluemarine, Fabio64 e cely piace questo elemento.
  17. Sam_Cooper

19.654
    23.945
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non che Kimmel sia stato particolarmente obiettivo nella condotta, ma hai assolutamente ragione quando dici che quel paese era (o perlomeno è sempre sembrato) la patria delle libertà.
    In verità è sempre stato anche il paese delle contraddizioni, perchè tutta 'sta libertà è pur sempre subordinata a tante condizioni e comunque la libertà di parola a mio avviso è più nella cultura anglosassone, parzialmente ereditata dagli americani, ma con qualche licenza.
    Non dimentichiamo che Hollywood s'è sviluppata particolarmente durante la seconda guerra mondiale per fini di propaganda del governo americano.

18. bluemarine

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Concordo.
    Purtroppo quando il potere costituito ha delle leve economiche anche i datori di lavoro più "illuminati" si adeguano.
    Questo come hai detto é il paese delle contraddizioni.
    Una volta chi era anche solo sospettato di essere comunista ne passava di tutti i colori, oggi abbiamo un comunista candidato a sindaco di NY e nel contempo vengono licenziati dei comici che magari han sparato cazzate, ma chi non lo fa?
    Mi sovviene Grillo silurato dalla RAI dopo i suoi monologhi su Craxi o Forattini denunciato per diffamazione da D'Alema per una vignetta...
    Nulla di nuovo sotto il sole...

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  19. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.196
    8.539
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.925
    Tante ma vecchie
    Vero,ma in Italia però,dove la Rai é Tv pubblica assoggettata alla politica,ben diverso negli States con le loro Tv private prive del controllo politico,fino a ieri almeno…

Condividi questa Pagina