Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.032
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Auspico si trasformi in un "Ciao bello, ciao"

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.007
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E niente...
    Una domanda, a cui dovete rispondere SENZA usare il web:
    Ma voi sapete chi è: Giovanni Satta?

3. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

15.080
    13.899
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    La Melissa ha cambiato sesso? ^_^

4. Scrondo

12.007
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non credo, ma è sardo pure lui..

5. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.501
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Per fortuna credo sia Meno grave di quello che potrebbe sembrare, i patriot li hanno tracciati ma non sono stati lanciati perché usare missili da una milionata di euro l'uno per abbattere dei droni esca diretti sul nulla sarebbe stato uno spreco inutile e avrebbe rischiato di far più danni dei droni stessi
    Hanno evidentemente abbattuto solo quelli che si dirigevano su aree più sensibili.
    Sia chiaro è una mia teoria ma son sicuro abbastanza fondata

A Fabio64, bluemarine e Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Onestamente no, il cognome non mi è nuovo ma credo per via della Melissa Satta.

Intanto..

https://tg24.sky.it/mondo/2025/07/07/linda-martino-arresto-egitto?dicbo=v2-0Ptd3fZ

ma io dico che gliela fate a fare allora la danza del ventre?:biggrin:

Beh dopo che i russi hanno ammesso che era roba loro abbiamo un’ulteriore conferma di quanto siano imbecilli in quel giornale.

Ultima modifica: 12 Settembre 2025
    A cely e Fabio64 piace questo messaggio.
  7. Scrondo

12.007
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E mentre sui social e sui giornali ormai si legge la qualunque, tra "Esperti" che mostrano presunte prove secondo cui quello dei droni in Polonia sarebbe solo un grande complotto della NATO, e potrebbe anche esserlo, io non lo escludo a priori che la Polonia voglia invadere la russia attraversando tutta la bielorussia, ma personalmente, la ritengo un pochino "Macchinosa", come azione militare...

Nel frattempo...
    La Russia si prepara ad una esercitazione congiunta con la Bielorussia.
    Non una qualsiasi, ma l’ormai celebre ZAPAD, che si svolge sin da quando putin è andato al potere, e sin qui nulla di strano, poi guardando un po' di più i dettagli, si scopre che che "Zapad (Запад)" tradotto, significa “Occidente”...

Quello è un rito che si consuma ogni 4 anni e che da solo basta a far capire per cosa la Russia si prepari e come ormai lo faccia da tempo.
    Nel 2009, ad esempio l’esercitazione riguardava l’uso di armi nucleari tattiche offensive.
    Nel 2013 gli scopi dichiarati erano quelli di simulare un’operazione antiterrorismo, ma le tecniche e il dispiegamento di mezzi erano quelle di una guerra su vasta scala.
    Nel 2017 invece, la russia dichiarava direttamente guerra a "Veyshnoria, Lubenia, Vesbaria", nomi inventati di tre piccoli paesi NATO confinanti (poi si chiedono il perchè i baltici sono cosi apertamente schierati con l'Ucraina..).
    Nel settembre 2021 l’esercitazione più massiccia, 200.000 uomini (più o meno quanti l’Alleanza Atlantica ne impiega per le stesse attività in 8 anni).

E giusto per fornirvi qualche elemento in più su cui riflettere, vi farei notare che:
    5 mesi dopo Zapad 2013 le tattiche e gli schieramenti utilizzati nell’esercitazione si rivelarono particolarmente utili per l’occupazione della Crimea...
    E come se non bastasse: sempre 5 mesi sono quelli trascorsi tra Zapad 2021 e l’ingresso dei carri armati di Mosca oltre il confine ucraino, per dare inizio all’invasione su vasta scala (la quale nelle dichiarazioni di Mosca doveva essere anche quella un’esercitazione e non un ammassamento di proiezione...).
    Se consideriamo che febbraio è il mese ideale per iniziare una offensiva verso l'occidente, e che a febbraio 2026 mancano 5 mesi...
    Bhè...
    Fate voi...

Stavolta ad essere attenzionato è il corridoio Suwalki, che collega la Bielorussia, dove la Russia ha trasferito alcune sue testate nucleari, e l’enclave di Kaliningrad, dove ci sono installazioni di missili balistici in grado di trasportarle.
    Una striscia che è da tutti ritenuta la più esposta ad eventuali operazioni militari russe, le quali avrebbero come conseguenza, in caso di occupazione, anche l’isolamento terrestre delle tre repubbliche baltiche rispetto alla Polonia, magari proprio Veyshnoria, Vesbaria e Lubenia, aggredite nella simulazione del 2017.

La NATO che può fare?
    Poco o nulla...
    Risponderà a sua volta con altre esercitazioni nelle quali si simulano attività di protezione dei confini...

Detto questo, già so che in tanti, che oggi non si scompongono neanche un po' mentre la Russia si allena ad aggredire militarmente altre nazioni, sentiranno l’alleanza atlantica abbaiare e provocare, per il solo fatto che quelle nazioni, si esercita a difenderle....

A bluemarine, Fabio64 e cely piace questo elemento.
  8. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.650
    23.942
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Se sei convinto al punto di scommetterci fammi un cenno: un po’ di soldi facili mi farebbero comodo =P

9. Scrondo

12.007
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Io non sono convinto di nulla e non ho una palla di vetro che mi annuncia il futuro...
    Ma non posso fare altro che prendere atto delle coincidenze...
    Se preferisci ignorarle, non ti dico mica di non farlo..

10. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.196
    8.539
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.925
    Tante ma vecchie
    Infatti,quale miglior momento per attaccare se non quando pannocchione si dimostra “distratto” su quanto sta combinando lo zar se non proprio connivente con quello che fino a gennaio era il Nemico N.1 degli USA?
    Se non approfitta ora non lo fará mai più.

11. cely

11.501
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma pensandoci bene, @Scrondo ha ragione.
    Immaginiamo che a febbraio Putin attacchi la Lituania o peggio la Polonia per creare un corridoio dalla Bielorussia fino a Kaliningrad dichiarando che è un operazione speciale per difendere le oppresse popolazione russe della zona che han chiesto il suo aiuto in difesa dai fascisti che li stanno opprimendo ed è inoltre un operazione vitale alla sopravvivenza russa circondata e minacciata dai cattivoni della Nato.
    Cosa succederebbe?
    Veramente verrebbe attivato l'articolo 5
    Non lo so ma ho il dubbio che si resterebbe basiti a guardare al massimo applicando ulteriori sanzioni.
    Con l'opinione pubblica che in balia della propaganda russa vedrebbe molti, anche nomi di spicco pronti a dichiarare che non poteva fare altrimenti, che ha i suoi buoni motivi, che in Polonia e Lituania ci sono i fascisti che maltrattano i Russi che lo abbiamo provocato...
    Che non si può dare voce ai guerrafondai, manco fossimo stati noi ad iniziare ecc..Ed in definitiva che reagire vorrebbe dire TERZA GUERRA MONDIALE
    E questa in effetti sarebbe l'unica verità del discorso, ma non reagire vorrebbe dire mettere la testa sotto la sabbia e aspettare la prossima mossa del neo zar che già oggi sta tastando il terreno per la mossa successiva.
    Non reagire vorrebbe dire dargli carta bianca per la successiva invasione.
    Per fortuna la Polonia si è pesantemente riarmata per i cavoli suoi e a provare ad invaderla ci dovrebbe pensare due volte meglio tre, ma la Lituania poco potrebbe contro l'esercito Russo ha tre milioni di abitanti ed è solo poco più grande del Triveneto.
    E non vorrei vedere se veramente i paesi nato saranno pronti a scontrarsi frontalmente con la Russia per difenderla purtroppo ne dubito.
    Prevenire è meglio che curare ed i tempi per una no fly zone almeno sulla zona orientale dell'Ucraina direi che sono arrivati, giusto per fargli capire che non si scherza più.
    Al primi sukai abbattuti da un F35 senza nemmeno capire da dove è sbucato vedi che abbassano la cresta.
    Già anni fa Erdogan gli butto giù un aereo e non mi sembra abbiano nuclearizzato la Turchia

A Fabio64, bluemarine e Scrondo piace questo elemento.
  12. bluemarine

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    A Sam_Cooper e cely piace questo messaggio.
  13. Scrondo

12.007
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Nel frattempo...
    Mentre in Italia la meloni e tutta la destra incolpano il PD e l'ANPI di aver assassinato kirk, e pure di aver ucciso il signor Spock e il dottor Bones e aver abbattuto l'Enterprise, negli USA:

https://x.com/DavidShuster/status/1966576856515203480

14. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.650
    23.942
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ti stai facendo influenzare la mente un po’ troppo anche tu =P

Ecco, appunto :mrgreen:

Ultima modifica: 13 Settembre 2025
  15. bluemarine

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Premetto che non me ne sto interessando più di tanto, ma questo qui è completamente suonato.
    Già ieri mi stavo chiedendo per che cosa poi sto deficiente si é rovinato (o giocato) la vita, ma cosi è ancora peggio. Cos'avrebbe dovuto fare 'sto Kirk? Andare in giro a impallinare gli LGBTQ+ ?

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. Scrondo

12.007
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Purtroppo stai parlando di persone nate e cresciute in posti in cui un fucile è sempre una soluzione, e mai un problema..

17. Scrondo

12.007
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E niente..
    Non me ne capacito..
    Per una volta sono d'accordo con trump...

A Sam_Cooper, bluemarine e cely piace questo elemento.
  18. cely

11.501
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Eh sì non gli si può certo dare torto, almeno alla prima parte.
    Ma su questo punto se ci si pensa c'è una cosa ancora più assurda, fino a gennaio di quest'anno il gas russo acquistato dai paesi europei transitava attraverso l'Ucraina.

Lo spero.proprio ma a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.

Ps. E a pensare male direi che sono in buona compagnia.

L'ascensore segreto e la cantina per i vini: il bunker antiatomico scoperto a Torino - Open https://share.google/TzqYCS34VkLL4HHWH

19. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

15.080
    13.899
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Quello che è giusto è giusto, chiunque lo dica.

20. bluemarine

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Si, 30 giorni e poi?
    Sto scrutando l'orizzonte per avvistare perturbazioni nevose a 30ºC....

PS.

Sto tizio uccide Kirk perché "troppo" poco conservatore ma ha vissuto con un transgender ??

https://www.foxnews.com/politics/ch...ender-partner-who-now-cooperating-fbi-sources

Ultima modifica: 14 Settembre 2025

Condividi questa Pagina