Mi dispiace che le temperature siano risalite proprio adesso. Qui l’estate sembrava finita, avevamo 12-15°C. Adesso di nuovo 30. La faccenda del calibro nn la sapevo e lascia molti interrogativi. Fatto sta che ci ha rimesso le piume un povero cristo. È un po’ che nn insulto le zanzare perché da un paio di anni ne vedo pochine. Non so perché. Il primo anno mi han massacrato. Il secondo ho messo della roba per tenerle lontane e gli ultimi due nulla.
Qui dalle mie parti sono più scassamaroni che mai. Ormai pungono pure di giorno. Meno che negli orari notturni, ma pungono.
Trovate schede SIM polacche e lituane sui droni russi abbattuti in Polonia*. Ma non è stato fatto apposta son volati via. *L'inserimento di schede SIM 4/5g locali sui droni ne permette il telecontrollo tramite rete cellulare anche una volta attraversato il confine ed una certa capacità di navigazione anche in caso di disturbi GPS. PS. Adesso sui social diranno che ce le ha messe zelensky.
No, io non ho nulla da vendere, non è un mio prodotto. Si tratta di sta roba qua: https://tougherthantom.com/ É una polverina da sciogliere in acqua tiepida e la metti in 4 contenitori appesi ai 4 angoli della tua proprietà. Dura 30 gg. Io non avevo bisogno dei primi due angoli in quanto non "frequentiamo" il giardino davanti casa lato strada, come invece fanno certi vicini che si siedono fuori davanti al garage come le comari al sud, e così, usandolo solo per il giardino posteriore (backyard), me la son fatta durare 2 mesi, durante i quali non ho visto una zanzara. L'anno dopo sono arrivato tardi, era tutto esaurito ma fortunatamente sia l'anno scorso che quest'anno se mi han punto due o tre volte è stato tanto. L’anno scorso sicuramente la siccità e i divieti dí irrigare han fatto la loro parte.
Moldavi,auto serba e cellulari con sim croate Chissà chi li ha mandati https://tg24.sky.it/mondo/2025/09/09/teste-maiale-moschee-francia
Sono esterrefatto da questo articolo https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/09/12/droni-russi-polonia-tensione-nato-notizie/8123325/
E' chiaro che la linea editoriale di quella testata è opposta a quella di altre. Però non ha nemmeno tutti i torti quando dice che ciò che è accaduto in Polonia supporta perfettamente le reiterate proposte di riarmo attualmente in corso in tutta Europa. Quanto all'accaduto, ho letto che quei droni sarebbero passati sopra la Bielorussia e questa stessa ne avrebbe abbattuti alcuni. Possiamo escludere categoricamente l'ipotesi di un'operazione segreta di Kiev, come accadde col Nordstream, per spronare gli europei ad attivarsi contro Putin? Io ormai non escludo più nulla.
Esterrefatto presumo per il solito stile del Fatto,peraltro da un quotidiano in cui scrivono Orsini,Travaglio e accoliti vari non mi sarei aspettato null’altro,sono anni che quel quotidiano esprime palesemente il suo attaccamento per il regime,niente di nuovo sotto al sole,soprassediamo… Meglio Lercio..
A memoria, voi ricordate se qualcuno ha mai posto una domanda a Putin e/o Zelensky su quanto sta capitando a Gaza?
Per me è molto semplice, nessuna guerra ma un provvedimento serio, tipo no fly zone su tutta Europa a ciò che non è stato dichiarato, fine.
Se siamo arrivati a questo punto è sempre e solo perchè in origine han preferito tutti starsene fuori con le scuse più varie. Se nel 2022 l'occidente fosse andato a vedere il bluff nucleare di Putin ora non staremo qui a chiederci di chi erano quei droni e nemmeno a discutere se sia il caso o meno di mandare altre armi a Kiev.
Direi che in questo caso, si può assolutamente escludere la mano Ucraina visto che i russi stessi tramite le dichiarazioni della Bielorussia hanno ammesso che si tratta di loro droni fuori controllo. Anche se naturalmente non hanno escluso completamente la colpa Ucraina rea di averli disturbati. E che caz .. se io ti lancio un drone tu te lo pigli in testa e stai muto che se poi me lo mandi fuori rotta se la prendono con me.
https://www.analisidifesa.it/2025/09/droni-russi-nei-cieli-polacchi/ In questo articolo, che fa un'analisi completa ed obiettiva, non escludono nulla, nemmeno un possibile false flag.
False flag o no ma per me il sabotaggio del North Stream 2 é stato un capolavoro di tattica militare.
Letto ma il fatto che i russi è soprattutto i bielorussi non abbiano immediatamente accusato l'Ucraina e anzi se ne siano praticamente presi la responsabilità avvisando anche in anticipo me ne fa dubitare al 99.99%
In ogni caso l'aspetto più grave della faccenda è che su 19 droni che si sono addentrati nel territorio polacco solo 4 sono stati intercettati ed abbattuti, mentre gli altri 15 sono precipitati solo all'esaurimento del carburante. Che la Russia stesse intenzionalmente testando le difese Nato o meno, il risultato è chiaro. Ma IMHO è anche abbastanza scontato che qualsiasi azione ostile nei confronti della Polonia non produrrebbe nulla di utile per la Russia.