BMW Serie 5 G30 Pazzia o scelta razionale?

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da AR147, 26 Giugno 2024.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mica male sto 4L
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e se avesse la pompa rail del B47 224/231cv .......

    IMG_4473.jpeg
     
    A who83 e Fede84 piace questo messaggio.
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.143
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Tu non spoilerare modifiche future.
     
    A beckervdo e Fede84 piace questo messaggio.
  4. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.648
    1.485
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    829.194.744
    BMW 216d Grand Tourer
    Mi piace! :drinking:
     
  5. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.187
    7.424
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Mi sembrava di aver letto che avesse anche minor rapporto di compressione il 25d (pistoni diversi), comunque notevole, un 2000 TD 4 cilindri che gira fino a 5000 giri ed eroga 295 CV è veramente tanta roba.
     
    A who83 piace questo elemento.
  6. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sera anche a Lei
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.143
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ultimo test, dopo personalizzazione mappa xHP.
    Nota a margine, o io sono capra, ma ho provato e non riesco ad attivare LC, poco male comunque.

    DSC Off
    Sport +
    Cambio in manuale

    Dovrei provare con app come Dragy o similare ma per ora confronto tutto a parità di condizione.



    A tachimetro, siamo a 6"3 esatti nello 0-100 km/h. Rispetto alla configurazione stock ho tirato giù circa 1"5!

    Tra l'altro, nelle cambiate ora è micidiale in Sport+ e si nota anche nel video al momento dei cambi marcia.
     
  8. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.346
    2.207
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    247.656.546
    530d MSport
    mi sta tornando la voglia di rimappare il 530d 249cv....secondo voi esperti un semplice Stage1 con rimappatura anche del cambio (+-300cv e 700nm) li regge uno ZF8 con 150.000 km o sarebbe meglio cambiargli l'olio prima? Problemi finora non me ne ha mai dati ma non vorrei andare a cercarmi rogne per un capriccio.....capriccio peró che mi tenta parecchio, l'auto con la sola trazione posteriore da dei bei calci nella schiena ma visto che c'é molto potenziale inespresso la cosa mi tenta parecchio.....
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.143
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ad un chilometraggio simile, non dico che ha finito il rodaggio, ma quasi.
    Basta tenere la meccanica in ordine. ;)

    Io farei al posto tuo cambio olio allo ZF8, verifica dei parametri di adattamento e Stage 1 + mappa cambio.
     
    A beckervdo e nec videar piace questo messaggio.
  10. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.346
    2.207
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    247.656.546
    530d MSport
    Il motore non mi dà pensieri, è proprio il cambio zf8 il mio dubbio visto il chilometraggio….
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.143
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Vai tranquillo. Poi basta verificare i valori di adattamento per verificarne lo stato di salute.
     
  12. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.080
    13.900
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Ci sono tabelle di riferimento?
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.143
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    upload_2025-9-4_16-5-31.png
     
    A rsturial piace questo elemento.
  14. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.080
    13.900
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Thanks, questi valori sono visibili anche con bimmerlink ... immagino siano applicabili a tutte le versioni di ZF8.
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.769
    23.135
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' fatta.
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.143
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Si esattamente.
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No un attimo, 300 CV e 700 Nm di coppia da un 2.0 llitri biturbo?
     
  19. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.419
    588
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Ma il cambio? Non è entrato nell’abitacolo?
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.143
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ma va questo è il 3.0 249cv stage 1 by BiEsse in risposta a Nec Videar che gli è venuta voglia di mappare.
     
    A spadiz, beckervdo, who83 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina