Salve a tutti, mi chiamo Salvo e sono proprietario di una serie 2 ibrida plug-in 225 xe. Ieri mi è successo una vicenda assurda. Non so come, ieri mi hanno aperto il cofano e si sono presi i soldi che avevo dentro la zaino. Il problema è: riescono ad aprire la macchina. Bmw non aveva un sistema più all'avanguardia per evitare tutto.questo. Grazie e a presto. Saluti Salvo
Apertura con effrazione o senza lasciare segni del passaggio? Elettronicamente hanno vari sistemi per bypassare o clonare il segnale della chiave
Se è successo in un autogrill o parcheggio può essere che non l'avevi chiusa, i ladri con uno jammer inibiscono la chiusura.
È successo in un parcheggio a mare... non mi sono preoccupato di controllare la chiusura perché avviene in automatico quando mi allontano. Volevo controllare sull app eventuali aperture e chiusure e ho trovato solo una cronologia delle aperture fatte da me da remoto. Esiste una cronologia su tutte le aperture e chiusure? Grazie mille
Non credo che esista una registrazione delle chiusure/aperture oltre quelle inviate con l' App. Comunque, nei parcheggi bisogna sempre assicurarsi che l'auto si sia chiusa. Specialmente nelle stazioni di servizio autostradali, anche utilizzando la chiusura con la chiave al posto del telecomando.
Il login è probabilmente nella chiave, codificabile dal concessionario, probabilmente ti hanno disturbato con un jammer, io controllo sempre alla chiusura gli specchietti, se si chiudono vuol dire che l'auto è chiusa.
Comunque assumi sempre che qualcuno possa aprirti la macchina e la prossima volta non lasciare i soldi nello zaino :)
Il problema sta quasi sempre, se ho ben capito, nelle aperture/chiusure keyless. A me hanno rubato la Jeep sfruttando la vulnerabilità del keyless. Comunque il cofano è quello anteriore, dietro è il portabagagli
No no, lui lo aveva messo proprio nel cofano accanto al motore, sicuro nessuno va a sgarfare nel cofano per vedere se c'è qualcosa di valore...
Se hanno avviato l'auto senza problemi il keyless per l'apertura delle portiere è l'ultimo dei problemi.
Pare strano mettere un portatile (immagino sia un PC portatile, un notebook insomma) nel vano motore, quei cosi non sopportano temperature oltre i 50° C
Veramente è il primo dei problemi, perché proprio tramite il keyless possono duplicare il segnale radio e l'auto riconosce la presenza di una chiave autorizzata. Poi, prescindere, se riesci ad aprire un'auto puoi lavorarci tranquillamente, a maggior ragione se è con cambio manuale
Sembra che le auto del gruppo Stellantis siano più sensibili al Roll-jam. Di BMW non ne ho mai lette. https://www.vice.com/it/article/telecomando-per-aprire-ogni-auto-e-garage/
No, il segnale/protocollo di consenso per l'avviamento (immobilizer) è diverso da quello che apre e chiude le portiere, altrimenti il motore si potrebbe avviare col telecomando fuori dall'auto, cosa che non è prevista.
Non fate gli splendidi che magari avete la quinta elementare… scherzo nessuno si offenda. Comunque il portabagagli in lingua italiana può anche essere definito cofano posteriore….. treccani docet