Conosco bene il guacamole... Ho vissuto un anno in Texas... Li, lo mettono anche nelle donuts... Ma l'avocado in se è irrilevante... Se ne avrò tempo, impegnerò 2 soldi sulla creazione di un polimero a base epossidica che abbia la stessa consistenza e sapore dell'avocado spappolato, e che possa essere venduto in comodi "Tubi" da spremere con una pistola a pressione, come il silicone, sono pressoché sicuro che se convinco 2 o 3 persone del laboratorio materiali, me lo producono in un paio di ore...
Dipende tutto dai costi di produzione. Qui l’avocado va dai 66 ai 99 cent l’uno secondo le offerte e ci guadagnano pure..
Secondo me, visto come giocano coi prezzi e le quantità che mettono in vendita (appena posso posto foto) credo che possano assorbire tranquillamente i dazi. Vista la quantità di avocado che acquisto in un anno (10-15 se va bene), la cosa non mi preoccupa più di tanto anche perché non sono io il "mangiatore" di quella roba. Piuttosto mi preoccupano i vini ma ad oggi non ho visto aumenti, anzi...Secondo me han fatto scorte per i prossimi 3 anni. Spero che fra tre anni compaia una figura (non importa in quale schieramento) candidata alla presidenza degna di tale mandato. Dal delirio pro-immigrazione degli scorsi anni siamo passati al delirio anti-immigrazione anche quella legale. L'ICE in un raid ha portato via 475 (!) operai da un stabilimento Hyundai. Alcuni cittadini USA o LPR o gente con visto per turismo o business in corso di validità. Poi li rilasciano ma intanto li arrestano e non fa certo piacere. https://www.nytimes.com/2025/09/05/us/georgia-battery-plant-hyundai-lg-ice-raid.html Riflettevo che dall'altra parte quelli del "trio del brio" putin-xi-kim s'ingroppano fieri della loro alleanza (finché gli conviene) e da questa parte abbiamo uno che invece di compattare l'occidente fa di tutto per dividerlo. E vedrete che quando nel 2028 Xi invaderà Taiwan non farà assolutamente niente.
E niente.. Qualcuno nel partito democratico comincia a chiedersi se questa gente debba rimanere o andar fuori dalle balle e fondare un suo partito... Questi sono i "comunisti" americani (?), quelli che vorrebbero instaurare il comunismo negli USA. Intanto indossano occhiali da 4-500$, vendono bottiglie di vino a $73 e hanno un patrimonio da 30 milioni di dollari... https://nypost.com/2025/09/06/us-ne...tnews&utm_campaign=nypost&utm_medium=referral E non pagano nemmeno le tasse... https://freebeacon.com/democrats/co...husband-owes-irs-over-200000-in-unpaid-taxes/ Ma andate AFFANCULO VA!!
Sono un po' scioccato l'altra notte han svaligiato una piccola gioielleria vicino a dove lavoro io, IMHO un po un pirla che a quanto pare non svuotava le vetrine alla chiusura, forse troppo senso di falsa sicurezza perche' qui certe cose non capitano mai. Passata la mattinata con i CC a fornirgli le riprese delle nostre telecamere, e noi ne abbiamo.... Ma cazzo, imho avranno avuto un basista che gli avrà fatto notare la relativa facilità del colpo e avranno fatto qualche ricognizione prima, ma erano evidentemente professionisti, da quando son scesi dall'auto a quando son ripartiti son passati 2 minuti. 120 secondi in cui han divelto una serranda forzato la porta entrati fatto razzia e spariti. Adesso sui social tutti a dire come e' possibile che nessuno ha visto.... cazz... 2 minuti se anche avessero usato un martello pneumatico in piena notte tempo che uno si sveglia capisce che c'e' qualcosa che non va e si affaccia alla finestra son già scomparsi.
Interessante... Però questi sono quelli che "Odiano il Comunismo e i DEM", sono religiosi all'inverosimile e votano trump, però ora, invece di pregare e sperare nell'aiuto del loro Dio, vogliono gli "aiuti di stato", elargiti da quei contribuenti comunisti, atei, che votano DEM, e che vivono nelle grandi aree urbane... https://x.com/TheTNHoller/status/1964463239393358018 https://x.com/SpencerHakimian/status/1964364715380846813 https://x.com/acnewsitics/status/1964609923700109721
Scusa ma questo cosa dimostra? Che certe scelte di Trump siano state sbagliate nei tempi e nei modi è vero e qualcuno ne pagherà le conseguenze, anche se qualcuno che dice "no-tutto" deve anche spiegare come si raddrizza una bilancia commerciale che negli anni nessuno ha mai pensato di sistemare. Che il partito democratico si stia infarcendo di comunisti è invece una realtà molto più pericolosa di qualche tariffa messa a casaccio. Stanno introducendo nelle scuole dei programmi, perfino di matematica, atti a indottrinare i ragazzi, e qualcuno nel Partito Democratico se ne sta accorgendo, per fortuna.
Guarda... A mio parere, quelli che negli USA definite "Comunisti", qui da noi i più estremisti di loro, al massimo potrebbero militare in FI... E dato che gli stessi americani definiscono i DEM come "Ricchi&Pasciuti Liberali", non ce li vedo proprio a marciare con il pugno alzato e le bandiere con la falce e il martello... Mentre si percepiscono in pieno, le posizioni estremiste dei MAGA..
Forse non hai visto dei filmati dove sfilano gli esponenti dei Democratici Socialisti d'America, proprio con bandiere rosse e falce e martello. Ogni tanto si fanno beccare... Il Sig. Mamdani, come la Sig.ra Omar o il Sig. Fateh, dice che i miliardari non dovrebbero esistere, che si dovrebbe abolire la proprietà privata, togliere i fondi alla polizia, ecc., ecc., e si dichiara apertamente marxista, notoriamente posizioni proprie degli esponenti di FI... Perché secondo te le ha messe con cognizione di causa?
E che percentuali potranno avere? 1x1000? A tuo parere, sono di più o di meno dei "Cultisti" MAGA e delle destre radicalizzate americane?
Difficile dire. Erano 6000 iscritti circa nel 2015, oggi sono 78.000 ma nel 2020 erano 95.000. I MAGA sono almeno il 50% dei repubblicani, ma erano molti di più "prima". https://today.yougov.com/politics/articles/52188-how-many-americans-maga-republicans-poll Non è detto che siano dei "cultisti". Ma questi sono solo dati. Vanno e vengono. In Italia io potevo identificarmi di centro-destra ma quanto a "culto" di Salvini & C. manco a parlarne... Il sig. Magdani è stato scelto come candidato democratico all'elezione a sindaco di NY a discapito di Cuomo. Il che mi è sembrato un po' grave e non solo a me ma anche a molti democratici - fai sempre conto che stai parlando con un potenziale elettore democratico, molto deluso. Ha la favella facile, promette e ritratta molto facilmente. Aveva chiamato "razzista" il NYPD (pieno di ispanici, asiatici, arabi ecc.) solo poi ritrattare perché potrebbe diventare loro sindaco. Dice che i miliardari non dovrebbero esistere, salvo accettare finanziamenti proprio da loro. Viva la coerenza. Che tipo di miliardari? Ne parliamo la prossima volta. I far-right suprematisti bianchi? Credo siano proprio 4 gatti, magari pericolosi, ma 4 gatti.
Contesto il “qualche” non certo il “a casaccio”,ne ha messe così tante ed a tutto il pianeta che dire qualche mi pare perlomeno riduttivo
Era per dire, pignoli che siete però! Intanto qualcuno avrà bisogno di una colletta... https://www.nytimes.com/2025/09/08/nyregion/trump-e-jean-carroll-defamation.html
Lui... Lo stato... Che differenza vuoi che faccia, per qualcuno che ha detto in TV che molti americani gradirebbero un dittatore? Qualcun altro disse: L'État, c'est moi! Quindi, se valeva per quel tizio, magari varrà anche per trump... https://www.reddit.com/r/behindtheb..._of_people_are_saying_maybe_wed_like_a/?tl=it
Ma mica da adesso... Quando trump iniziò la campagna elettorale, su youtube c'erano migliaia di filmati che parlavano dei "Files di epstein", chiamando in causa buden e i democratici, che secondo quei filmati erano tutti coinvolti Ci ha basati una campagna su quei file il trump, con la promessa di desectetarli... Oggi, quei filmati sono scomparsi, e i file, a quanto dichiara il trump,, sono irrilevanti... E youtube fu profumatamente pagato per fare in modo che a qualunque ricerca, si presentasse in testa ai risultati, qualche 'file' compromettente... Oggi, scopriamo che l'acqua, se messa sul fuoco, tende a diventare calda...?