Mi sembrava di aver letto che avesse anche minor rapporto di compressione il 25d (pistoni diversi), comunque notevole, un 2000 TD 4 cilindri che gira fino a 5000 giri ed eroga 295 CV è veramente tanta roba.
Ultimo test, dopo personalizzazione mappa xHP. Nota a margine, o io sono capra, ma ho provato e non riesco ad attivare LC, poco male comunque. DSC Off Sport + Cambio in manuale Dovrei provare con app come Dragy o similare ma per ora confronto tutto a parità di condizione. A tachimetro, siamo a 6"3 esatti nello 0-100 km/h. Rispetto alla configurazione stock ho tirato giù circa 1"5! Tra l'altro, nelle cambiate ora è micidiale in Sport+ e si nota anche nel video al momento dei cambi marcia.
mi sta tornando la voglia di rimappare il 530d 249cv....secondo voi esperti un semplice Stage1 con rimappatura anche del cambio (+-300cv e 700nm) li regge uno ZF8 con 150.000 km o sarebbe meglio cambiargli l'olio prima? Problemi finora non me ne ha mai dati ma non vorrei andare a cercarmi rogne per un capriccio.....capriccio peró che mi tenta parecchio, l'auto con la sola trazione posteriore da dei bei calci nella schiena ma visto che c'é molto potenziale inespresso la cosa mi tenta parecchio.....
Ad un chilometraggio simile, non dico che ha finito il rodaggio, ma quasi. Basta tenere la meccanica in ordine. Io farei al posto tuo cambio olio allo ZF8, verifica dei parametri di adattamento e Stage 1 + mappa cambio.
Thanks, questi valori sono visibili anche con bimmerlink ... immagino siano applicabili a tutte le versioni di ZF8.
Ma va questo è il 3.0 249cv stage 1 by BiEsse in risposta a Nec Videar che gli è venuta voglia di mappare.