Film al Cinema-cosa avete intenzione di vedere?

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da mc 007, 12 Giugno 2011.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.658
    23.947
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Alla fine l'ho visto tutto (il secondo). Ennesima missione impossibile, in cui il super agente segreto deve evitare l'apocalisse, ma per farlo deve prima convincere personalmente la presidente degli Stati Uniti e tutti i suoi generali, poi lanciare una freccetta bendato, a testa in giù, dopo aver bevuto una tanica di Whiskey ed essere stato centrifugato in lavatrice, per colpire la punta di uno spillo mentre cade da un aereo, contando sul fatto che il suo team riuscirà a prendere al volo sia lui che lo spillo, per poi spezzarlo in due entro 100 millesimi di secondo.
    Non vi spoilero se ci riuscirà, ma posso dirvi che dato il coefficiente di difficoltà i giudici di gara sono stati molto generosi nella concessione del punteggio finale :mrgreen:

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.501
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ho adorato tutta la serie MI ma con quest'ultimo film han veramente oltrepassato e di brutto quella che e' la sospensione dell'incredulità.
    Veramente son più realistiche le spade laser di star wars, ma che dico, e' più credibile superman che fa tornare indietro il tempo invertendo la rotazione terrestre volando più veloce della luce.
    Se vogliamo far un film di fantascienza va bene tutto ma volendo fare uno spy action bisognerebbe almeno porsi un limite all'assurdo.... ci son azioni che neanche nei cartoni animati.
    A tutto c'e' un limite.

3. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.313
    546
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    222.068.230
    X1 U11
    L'ho visto anche io e ti dirò, ho trovato l'idea piuttosto originale, anche perché, senza fare spoiler, rispetto all'idea che mi sono fatto ad inizio film, alla fine mi sono reso conto di essermi sbagliato...

4. Sam_Cooper

19.658
    23.947
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ti dirò, ci sono anche degli errori piuttosto grossolani nel comportamento dell'IA e su come va a finire.

5. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Angelo Duro? L'ho visto una sola volta, circa 15 anni fa, agli inizi di carriera in uno spettacolo alla buona nel mio resort in Sicilia. Non mi ha fatto impazzire dalle risate.

6. Sam_Cooper

19.658
    23.947
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ieri sera ho invece visto l'ultimo Superman.
    Boh, forse quello che non capisce un'acca sono io, perchè m'era piaciuto moltissimo Uomo d'Acciaio di Zack Snyder (parecchio criticato) e trovo invece questo nuovo reboot (a quanto pare molto apprezzato) una bella minchiata.
    E' un superman umanizzato, che sanguina, subisce fratture ossee e talvolta agisce sconsideratamente. Per di più gli hanno messo a fianco pure il supercane e mettono le basi per un filone equivalente a quello del multiverso Marvel, popolato da supereroi quasi sconosciuti di ogni genere e foggia, alcuni più indicati per un pubblico di soli teenagers.

Osservando i "nuovi" Avengers della Marvel e questo Superman della DC pare che entrambe le case di produzione vogliano puntare su un modello di supereroe meno superdotato, con debolezze e difficoltà simili a quelle dei comuni esseri umani. Soffrono, cadono, si rialzano solo grazie all'aiuto di altri come loro e vincono le battaglie contro i supercattivi grazie all'ingegno e alla solidarietà.
    Sarà che son cresciuto negli anni '80, ma a me i supereroi piacevano proprio perchè super, capaci di dare una sonora lezione al cattivone di turno e salvare i poveri normodotati.
    Questi nuovi personaggi, deboli (sia fisicamente che psicologicamente) non le fanno nemmeno più sembrare storie di supereroi.

A aleslk piace questo elemento.
  7. dz_dns

dz_dns Primo Pilota

1.143
    456
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Che DC volesse cercare di replicare il successo di Marvel è cosa nota. Purtroppo hanno cannato di brutto.

Marvel è partita con un film di successo come Iron Man e, prima a Hollywood, ha pianificato un "mega-franchise" introducendo i singoli super (Iron Man, Hulk, Thor e Capitan America) prima di fare il primo film corale The Avengers. Mettici attori famosi, azione, parti comiche ben riuscite e che si adattavano ai vari personaggi ed ecco servito il mix perfetto.

DC ha avuto fretta. Hanno fatto il reboot di Superman con L'uomo d'acciaio e 3 anni dopo due film corali:
    - Batman v Superman, introducendo il "nuovo" Batman e Wonder Woman
    - Suicide Squad introducendo 72 nuovi personaggi e una linea comica "alla Marvel"

DC ha concluso il suo universo con 16 film in 10 anni (maggior parte dei film veramente mediocre), mentre Marvel viaggiava ad une media di 3 film all'anno, arrivando a farne 37 dal 2008 ad oggi.

Probabilmente sia DC, che ha fallito clamorosamente, sia Marvel, che ha svaccato di brutto, hanno un po' finito le idee e cercano nuovi spunti. Penso che anche il pubblico sia un po' stanco! O almeno io mi sono stancato di star dietro a questo circo e di perdere tempo a guardare film senza senso (per fortuna non mi ha mai sfiorato l'idea di dargli direttamente dei soldi andando al cinema).

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Per curiosità: la trilogia di Batman girata da Nolan rientra nel "mondo DC"?

9. dz_dns

dz_dns Primo Pilota

1.143
    456
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    No, è antecedente al progetto DC Extended Universe.

Anche l'ultimo The Batman del 2022 con Pattinson o Joker del 2019 con Phoenix non fanno parte del DC Extended Universe.

A Sgranfius piace questo elemento.
  10. Sam_Cooper

19.658
    23.947
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Temo che il problema sia proprio questo: i "vecchi" come il sottoscritto apprezzavano Thor, Iron Man, Hulk,Superman, Batman, Wonder Woman..... i giovani forse preferiscono figure meno esagerate, in cui sia prevalente il lato umano con tutte le sue difficoltà..... e magari che strizzi l'occhiolino alle popolazioni più numerose: la giovane Mrs Marvel per riempire le sale di fanciulle indiane, il nuovo Captain America per i ragazzini di colore, Shang Chi per quelli cinesi e via così.

Bella domanda. Sarei tentato di dire di no, ma c'è lo zampino di Nolan anche nell'Uomo di Acciaio di Snyder, quindi.... boh.

Comunque, per me la trilogia di Nolan è un capolavoro assoluto. I film di Batman in stile fumettistico non mi sono mai, nemmeno minimamente, piaciuti. Quelli della Justice League (Batman vs Superman e Justice League) non sono male, ma non reggono il confronto. L'ultimo (The Batman) non m'ha fatto impazzire, ma come dicevamo è probabilmente l'inizio del nuovo corso, con personaggi più introspettivi e meno esagerati.

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Assolutamente d'accordo.

Piuttosto, ho "evaso" anch'io la pratica dell'ultimo Mission: Impossible, quasi tre ore di film, ma il film sulla Formula Uno qualcuno l'ha mica visto?

12. dz_dns

dz_dns Primo Pilota

1.143
    456
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    La trilogia di Nolan è stata concepita prima del DC Extended Universe e infatti non ci sono riferimenti ad altri supereroi o rimandi ad altri film.

Nel DC Extended Universe il nuovo Batman è interpretato da Affleck.

E qui un altro scempio di DC, non aver prodotto nemmeno un film su Batman. In 10 anni hanno fatto un film su Superman, due film su Wonder Woman, due film su Acquaman, due film su Shazam, un film su Flash e uno su Blue Beetle.

Praticamente Batman (uno dei più conosciuti di DC) lo hanno usato come il prezzemolo per metterlo un po' qui e un po' lì e di Superman, che avrebbe dovuto avere una sua trilogia, si sono completamente dimenticati.

Marvel per i suoi personaggi principali Iron Man, Thor, Capitan America ha dedicato come minimo tre film a testa.

Adesso l'ultimo Superman fa partire e da inizio al DC Universe (è sparito l'Extended). L'anno prossimo lanceranno Supergirl e Clayface.

Un nuovo film su Batman (The Brave and the Bold) lo vedremo forse nel 2027. Questo sarà un Batman differente sia da quello di Affleck (che si è concluso con il DC Extended Universe) sia dalla saga di The Batman di Pattinson che andrà per la sua strada.

Sarà divertente vedere DC fare esattamente gli stessi errori degli ultimi 10 anni!

13. Sam_Cooper

19.658
    23.947
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    L'ho iniziato una sera, ma ero troppo stanco e adesso è lì che mi attende.... ma ho il timore che sia un po' troppo lento (paradossale se consideriamo l'argomento :mrgreen:) e questo mi frena ogni volta.
    Al botteghino ha fatto ottimi incassi, ma sarebbe da capire se è Brad Pitt a trainare o il film.
    Magari stasera mi faccio forza e ci provo.

Ti rendi conto? Supergirl (che appare per un secondo nella scenetta post credit del film di Superman).... siamo ai livelli di quella cagata di Smallville e spinoff vari.
    Clayface chi cavolo sarebbe? Vabbè, ciao ciao DC.

14. dz_dns

dz_dns Primo Pilota

1.143
    456
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    F1 aspetto che lo mettano nel catalogo AppleTV perchè non mi ispira tantissimo come film da cinema.

Per me possono fare tutto quello che vogliono, basta che lo fanno bene!

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ho verificato sullo store e c'è sia in vendita a 16,99 e in noleggio a 12,99.

Su AppleTV sarà gratuito?

16. dz_dns

dz_dns Primo Pilota

1.143
    456
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Su AppleTV al momento si trova solo a pagamento o a noleggio. Ma essendo una produzione Apple dovrebbe entrare a far parte del catalogo fisso, probabilmente a partire da fine settembre o inizio ottobre. Se però continuerà ad avere un buon successo ed essere trasmesso al cinema potrebbero esserci dei ritardi. Cmq entro fine anno dovrebbe essere reso disponibili a tutti i clienti AppleTV.

17. Sam_Cooper

19.658
    23.947
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ho finito di vederlo stasera.
    Allora, inizio dicendo che probabilmente valeva la pena di vederlo al cinema: su schermo gigante e con un impianto audio da qualche migliaio di watt deve essere stato parecchio piacevole.
    La colonna sonora è ottima, la fotografia anche, il senso di coinvolgimento nei momenti di gara più intensi decisamente buono.
    La storia ricorda forse un po' troppo quella del film Granturismo, ma poiché saranno pochi quelli che l'hanno visto, allora va bene così.
    Per il resto, diciamo che c'è un po' di Rocky (il primo ed il IV) ed un po' di Top Gun, ma Pitt recita bene e anche gli altri protagonisti sono molto bravi.
    Comunque merita la visione.

A aleslk e Sgranfius piace questo messaggio.
  18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Mi hai convinto, stasera me lo guarderò. :cool:

19. Sam_Cooper

19.658
    23.947
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Invece di chiamarlo "F1" avrebbero dovuto intitolarlo "Rookie", così poi potevano fare Rookie II, Rookie III, Rookie IV e così via :mrgreen:
    Il problema è che Stallone l'aveva già fatto un film sulla Formula Indy ("Driven"), quindi non potevano scritturarlo anche per questo =P

P.S. Oppure potevano chiamarlo "Rombo" (e poi Rombo 2, Rombo 3, .... ovviamente lui sarebbe stato John Rombo) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

A aleslk, dz_dns e Sgranfius piace questo elemento.
  20. dz_dns

dz_dns Primo Pilota

1.143
    456
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    :haha

Effettivamente F1, F2, F3... non funziona!

Condividi questa Pagina