Perchè Renzi è furbo ed ormai interessato ad un unica cosa (che non inizia per F ). Calenda s'è già fatto fregare, ora forse ha imparato la lezione e prova a starsene fuori, ma per lui sarà sempre una questione di sopravvivenza.
Pensa che la Cristoforetti che è abbastanza piccolina come donna, in una intervista ad Alberto Angela, ha detto che dopo 370 giorni sulla ISS era diventata 4 cm più alta, e che la cosa che più le ha dato fastidio, è che dopo 3 mesi dal suo ritorno sulla superficie, aveva di nuovo perso quei centimetri... Pensa cosa significherebbe per un bambino nascere e vivere su un pianeta che ha un terzo della gravità a cui siamo sottoposti noi... Io ci andrei di corsa a fare 2 mesetti sulla ISS, cosa che magari mi metterebbe la schiena apposto definitivamente..
Renzi, mio malgrado, è un politico di "Vecchia Scuola", dannatamente furbo e abile.. E in quanto a "cultura istituzionale", sta proprio in un ordine di misura diverso rispetto al 99% dei politici italiani.. E fermo restando che è un detestabile stronzo: a mio parere avrebbe fatto faville nella DC... Purtroppo, dalle "Proposte Sensate" a livello politico (ed economico..) c'è poco da guadagnare, quindi difficilmente interessano qualcuno..
Qualcuno ha detto che gli italiani sono un popolo di santi eroi navigatori e furbi, che si credono tanto furbi finché non trovano un furbo più furbo di loro È tipico degli insicuri circondarsi di fedeli invece che di bravi, i bravi rompono i coglxxxx perché se fai uno sbaglio minimo te lo rinfacciano se non ti mandano al wc
Se cosi fosse, sarebbero quasi tutti ai bagni... P.S. I fruttuosi attacchi ucraini alle raffinerie russe continuano.. https://x.com/bayraktar_1love/status/1960907589169897869 Da qualche tempo gli ucraini hanno capito che è inutile lanciare uno o 2 droni di quel tipo su simili bersagli, il carico utile è poco, e se non colpiscono qualcosa di "esistenziale", la raffineria viene ripristinata... Quindi: che la tattica migliore è farli arrivare a decine e radere al suolo tutto... Un bersaglio per volta... Aspettando missili con carichi bellici più cospicui, per ora va bene cosi...
Concordo, ma non c'è dubbio che sappia mangiarsi a colazione moltissimi dei suoi colleghi. Dirò di più, sarebbe stato anche un discreto presidente del consiglio se non fosse stato vittima della sua stessa arroganza.
Mah.. Io direi che è stato fregato dal suo ego... Chi vota a sinistra, a differenza di chi vota a destra o populista, non ha mai dato importanza alla figura di un "Uomo del Destino" che deve "Guidare" la nazione... Lo dimostra la percentuale comunque "costante" dei suoi elettori, molto differente dai partiti di destra e populisti, che oscillano dalle percentuali a cifra singola alle "percentuali bulgare" delle preferenze ricevute, nel giro di una tornata elettorale...
Ma perché in Estonia abbiamo mandato gli F35 e non i Typhoon a proteggere il fianco est della Nato? Credo che come intercettore sarebbe stato più efficace,@Scrondo che dici?
Probabilmente si.. Ma magari il requisito specifico per i Typhoon è già coperto da qualche altro paese, e nella gestione dello schieramento avevano bisogno della maggior capacità tattica che offre lo F35.. O magari lo stato maggiore voleva mandare un'aliquota tecnica a fare esperienza in proiezione.. Sono scelte "Insondabili" per chi come noi è fuori dalle catene di comando...
E perché per non spendere (noi europei) miliardi acquistando missili americani non mandiamo dei bei Super Rapido con munizioni Davide che sono super efficienti e moooolto più economici dei Patriot o degli Standard 6?
Il sistema Davide è a corto raggio però in effetti alcuni cannoni con questo sistema e munizioni dart, attorno ad una città sarebbero molto efficaci nel proteggerla soprattutto contro i droni che credo non avrebbero nessuna chance di passare. @Scrondo come sempre ne saprà molto di più . Un problema credo sia comunque che già ora gli ordini coprono anni di produzione.
Si ma tirare Patriot ed affini per abbattere droni da 200 km/h mi sembra una follia dal punto di vista del costo/efficacia,ok abbattere Iskander e missili da crociera ma il grosso delle minacce russe sono i droni iraniani che una cannonata da 76 basta e avanza come credo basti una raffica da 35 mm del Gepard,se ancora ne hanno..