Io avevo trovato carini tutti gli aneddoti, che non conoscevo assolutamente. Ma solo perche' ho piu' passione per i ristoranti che per le officine
Per gli altri aneddoti dovrei cercare anch'io, perché non li conosco. Quello su Ferrari mi viene in mente per associazione e, forse si, un pizzico di passione... anche se non disdegno i ristoranti e le grigliate. Su queste ultime, da buon fiorentino, potrei avere dei buoni contributi da portare...
Potremmo anche organizzare. Io fino a Firenze vengo. Se ci vuoi. Altrimenti campo neutro sull'Abetone.
Io ci sono, se qualcuno non rompe il cazzo dicendo: "Oh, so’ ’e diece e trentadduje, nun se po’ accumincià a bèvere. A creatura ancora nun s’è magnata ’a colazione. E po’ ’o sole, ’o mare..." (grazie Chatgpt).
È vero quello che dicono, non mi sembra pronta l'AI. Comunque alle 10 di mattina i ristoranti sono chiusi, mica siamo in Svizzera
Sarebbe bello, anche per conoscerci di persona e passare del tempo in compagnia a mangiare e bere bene, che non guasta mai! Però dove abito adesso non vi potrei ospitare, per mancanza di spazi e attrezzature adeguate. Ma la mia compagna è di Brescia, quindi ogni tanto qualche giro al nord lo faccio (anche prossima settimana in realtà) e potrei portare in dote carne e vino locali...
Brescia è più pratica in effetti, ma si fa in giornata senza ospitare! abbiamo fatto in giornata anche Milano e quel bellissimo posticino sotto Piacenza
Per ospitare intendevo invitare per la grigliata, a Firenze non ho né gli spazi in termini di mq né le attrezzature, a partire dal barbecue, adeguati per un invito del genere. A Brescia sono a mia volta ospite dai suoceri e ovviamente non posso fare inviti in casa d'altri. Però se qualcuno ha tempo, modo e buona volontà di organizzare, ciccia e vino non li nego!
A Brescia e nel bresciano di certo non manca da mangiare, per fortuna. E per l'aperitivo, non prima di mezzogiorno ( ), Franciacorta
Nella bergamasca mi hanno istruito a "campari col bianco" dalle 10.30, orario spartiacque tra il cappuccino e brioche e l'aperitivo. Ma anche io prima dello scoccare di mezzogiorno faccio fatica a pensare all'alcol ... Sarà una limitazione terrona
Chiedo scusa all'opener per la digressione OT, ma dato che ne avevamo parlato qui... In occasione della visita bresciana ai suoceri, abbiamo pensato di passare dalle parole ai fatti. Ed ecco qua i contributi fiorentini: