Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.117
    5.197
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Se ti riferisci ai dazi, il problema é più nostro che vostro. Noi pagheremo di più le merci europee ma non é detto che voi esporterete di meno. Chi pagava $50 una bottiglia di Barolo ne pagherà 60-65 senza battere ciglio, mentre voi continuerete a NON comprare le Cadillac. Molte auto europee e asiatiche sono già prodotte qui, quindi... Per certi beni che sono prodotti all'estero e non saranno mai più prodotti qui (tipo iPhone) probabilmente alla fine metteranno delle tariffe ad hoc.
    Gli effetti dei dazi, negativi o positivi, li vedremo a medio-lungo termine ma quali che essi siano, sono stati reversibili effetti catastrofici come quelli dopo 9/11 e dopo il 2008, quindi....

Se ti riferisci alla posizione sulla Nato, questa esiste ancora ed esisterà anche dopo Trump.
    Vedi il lato positivo, che spingerà l'Europa a darsi un po' più da fare sotto l'aspetto militare e molti non lo riconoscono ma ciò che viene progettato in ambito militare spesso ha positive ricadute in campo civile.
    Sulla guerra in Ucraina, gli effetti li vedremo alla fine se si raggiungerà una pace soddisfacente per tutti.

PS.
    Comunque solo alla morte non c'é rimedio.
    Come per questi 3 morti...

https://www.foxnews.com/politics/il...rida-crash-biden-work-permit-trump-denial-dhs

Questa é solo la punta di un iceberg bello grosso, composto da 14 milioni di irregolari, scientemente "importati" dai sigg. democratici in certi stati "santuario", dove ottengono documenti, lavoro e assistenza sanitaria GRATUITA che non potrebbero avere, secondo le leggi federali che infrangono deliberatamente.

https://apnews.com/article/immigration-pew-homeland-security-a2cf8f2f908c98ca17d383b57fd65daa

In qualche stato tipo NY addirittura hanno istituito un fondo per pagare la disoccupazione agli immigrati illegali. Questa é opera di quel genio di Mamdani.
    Il tutto a spese del contribuente americano.

Io non sono d'accordo non tanto sulla natura ma sul modo in cui questa amministrazione sta cercando di risolvere certi problemi, ma se tu vivessi qui ti renderesti conto di quante puttanate han fatto e stan facendo i democratici, che alla fine spiegano il voto per Trump, e non solo quello dei "grigliatori" ma anche di tanta gente che conosco e che non ha avuto praticamente scelta.

Te ne racconto una fra le tante. In California han declassificato il furto inferiore a $950 come misdemeanor, cioè "reato minore" o "infrazione". Massimo 6 mesi di galera che non fa nessuno con 6 mesi di "probation".
    Quindi la gente poteva rubare tranquillamente articoli fino a $944 senza finire in galera.
    Risultato: alcune catene come Target han chiuso non so quanti negozi. Altri han messo prezzi assurdi, ad esempio per articoli da $1 han messo cartellini da $945 con sconto alla cassa di $944.

Dovresti parlare coi cugini di mia moglie di Costa Mesa, che ti racconterebbero che bel tipo è Newsom, quello che ha chiuso i californiani in casa nel 2020 ma si faceva le feste di compleanno per i cazzi suoi..
    https://apnews.com/general-news-political-news-9426bc09f958ae9865309dd71a04aa97

oppure ha dato una CDL (commercial driving license) a uno (quello dell'articolo sopra) che non sapeva nemmeno leggere i segnali stradali ed ha persino falsamente accusato l'amministrazione federale di aver emesso un permesso di lavoro quando l'aveva invece rigettato.

Edit. Per quanto riguarda la "mia" CDL, ho fatto perfettamente la prova generale del test pratico con il mio trainer.
    É un test teorico-pratico di circa un'ora e mezza, in cui prima spiego per filo e per segno cosa c'é nel bus dentro e fuori, anche nel motore, poi ci sono i test pratici (parcheggio in retro, serpentina, frenate emergenza etc) e poi la prova su strada con passaggi a livello, carico e scarico studenti etc.
    Io però sto avendo un ripensamento. Troppe responsabilità, ore a guidare sotto tensione con mille occhi aperti, studenti chiassosi che ti tolgono concentrazione, etc etc
    Non lo potevo immaginare prima? No, son cose di cui ti rendi conto man mano che fai l'addestramento e soprattutto quando fai lo shadowing dal vivo, adesso che é cominciata la scuola.
    Quindi non so se farò il test finale, più che altro perché non mi sembrerebbe serio e onesto prendere una patente sfruttando i mezzi di una ditta e poi piantarla in asso. Potrebbero pensare che li ho piantati per andare in un posto dove si guadagna di più. Vedremo.

Tanto per rendere l'idea della strumentazione agevolo foto della consolle a sinistra del guidatore.
    Il "navigatore" con percorso e elenco degli studenti è dall'altra parte.

IMG_6423.jpg

Ultima modifica: 22 Agosto 2025
    A Sgranfius e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.961
    8.500
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Dei dazi non me ne potrebbe fregare meno..
    Se gli italiani sono preoccupati per l'esportazione del vino e della mozzarella di bufala, che inciderà più o meno del 3% sul totale nella bilancia delle esportazioni verso gli USA, i dazi se li meritano...

Il problema è che gli europei sembrano intenzionati a non fare proprio NULLA...

Se esistono "Stati Santuario" democratici, sarà perchè i cittadini li votano, e se li votano, vuol dire che a loro va bene quello che fanno...
    Non tutti la pensano nello stesso modo sui migranti, e io ci vedo molto la situazione che si rileva in Italia e in Europa in alcune grandi città..
    In cui i politici di destra continuano a mettere l'accento sulla "Insicurezza" nelle grandi città provocata dall'amministrazione dei "Comunisti", che viene percepita tale dai cittadini di: Viggiù, di Pieve del Cairo, Cornate di sotto, Ladispoli, ecc. ecc., che allora votano a destra per rimediare, ma non dai milanesi, che in quella città ci vivono e invece votano a sinistra...

Troppo incasinato...
    Non so come sia il traffico dalle tue parti, ma io non lo guiderei un autobus pieno di bambini dentro Houston, Dallas, o S.Francisco...

P.S.
    Stavo dando un'occhiata a questi nuovi missili da crociera ucraini "Flamingo" (che ricordano in modo straordinario le V1 tedesche..)...
    Sono grossi...
    Decisamente "Grossi", e hanno un lungo raggio di azione, gli ucraini dichiarano 3000km, non è chiaro se di raggio d'azione o di percorrenza e 1000kg di carico utile.
    Sono dati "Importanti"...
    Ma quello che mi perplime, sono le prime immagini delle linee di assemblaggio..
    Su queste 2 fusoliere, sono scritti dei numeri di produzione, e io leggo "479" e "480"...
    La cosa mi provoca molte riflessioni..

3. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.167
    8.517
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    Scusa l’ignoranza ma nel caso di un missile (che a differenza di un aereo non deve rientrare alla base) non sono la stessa cosa?

4. Scrondo

11.961
    8.500
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non per un missile da crociera, che non è costretto a viaggiare su una traiettoria balistica

A Fabio64 piace questo elemento.
  5. bluemarine

8.117
    5.197
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Beh negli stati "santuario" (tralasciando il fatto che violano un po' di leggi federali) facciano pure quello che vogliono. "U culu loro è" diceva Sciascia. Però non mandino poi in giro criminali in altri stati.
    Certo, ai votanti della California non gliene frega niente se uno va ad ammazzare gente in Florida o se quelli di Tren de Aragua occupano un intero complesso immobiliare in Colorado.
    La criminalità a Milano o in Italia dipende forse più da leggi inadeguate e da certi giudici che dal sindaco. Certo è, però, che a Milano o a Torino una volta non c'erano nugoli di spacciatori di colore agli angoli delle strade e certe zone della città non erano off-limits.
    In ogni caso, Sala a Milano non elargisce permessi di soggiorno fasulli o trasgredisce le leggi sull'immigrazione o ostacola deliberatamente gli agenti federali come fanno certi officials di qui. La sindaca di Boston ha ricevuto una bella letterina di richiamo dalla Procura Federale. Magari la prossima potrebbe essere un'incriminazione.
    Ripeto, io non sono d'accordo nel fare di tutta l'erba un fascio e colpire indiscriminatamente fra gente che vuole solo lavorare per beccare i criminali, e sono per l'accoglienza di chi fugge da guerre e oppressione, ma devo deciderlo io. Qui c'é gente che ha stabilito che venire qui é un DIRITTO a prescindere da cosa ne pensino gli altri americani.
    Quando sono venuto qui ero un futuro elettore democratico, perché per me i democratici erano Kennedy, Carter, Clinton, Obama. Adesso ho qualche dubbio.

Qui il traffico non è certo quello delle grandi città anche se in certi orari specie sulle grandi arterie tipo la 54 o la I-135 o I-235 diventa veramente incasinato.
    Le scuole qui cominciano alle 7, 8 e 9 AM. Tu puoi scegliere un percorso in cui servi gli studenti di 2 o 3 scuole in sequenza. Ti può quindi capitare di raccattare il primo studente alle 6:00 o alle 7:00 etc quindi in orari in cui non c'é ancora grande traffico. Al pomeriggio li raccatti da scuola per portarli a casa partendo dall'1:30pm circa fino alle 4:30pm. Il traffico bestiale inizia alle 5 quando sei già tornato in deposito.
    Il pullman lo guido benissimo, non credevo che avrei imparato così in fretta, ma mi hanno anche fatto guidare per ore e ore di fila sia in città che in autostrada.
    Il problema però non è quello. Non è solo "just driving".
    Sono io che non mi sento tranquillo e avverto troppa responsabilità.
    Ci sono bambini con "special needs" che non hanno solo problemi fisici ma anche mentali. Strada facendo nel training ho via via scoperto tanti aspetti che mi han reso oltremodo ansioso.

E perchè non li tirano sti missili?
    Stanno anche avendo l'endorsement di Trump che forse ha capito che con Putin non si ragiona...

https://www.ladbible.com/news/world-news/trump-ukraine-russia-american-business-678098-20250822

"It is very hard, if not impossible, to win a war without attacking an invader's country. It’s like a great team in sports that has a fantastic defense, but is not allowed to play offense.

"There is no chance of winning! It is like that with Ukraine and Russia. Crooked and grossly incompetent Joe Biden would not let Ukraine FIGHT BACK, only DEFEND. How did that work out?

Capisco che lui vuole attaccare l’opposizione ma ha ragione. Anche tu l’hai detto che si poteva fare di più da subito

6. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.167
    8.517
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
  7. bluemarine

8.117
    5.197
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
  8. Scrondo

11.961
    8.500
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non conosco a sufficienza la "Realtà" americana per darti una risposta sensata...
    Mi fido di quel che dici tu...
    Quando io ero giovane, c'erano quartieri a Milano, tipo quarto oggiaro, la comasina, rozzano, ecc. ecc., in cui i carabinieri NON ENTRAVANO...
    E lo so perchè ho avuto parecchi amici che hanno fatto la naja come carabinieri a Milano, e me lo dicevano, che se provavano ad entrare in quei quartieri, uscivano con la pantera coperta di sputo e se avevano fortuna: con tutti i verti e i lampeggianti interi...
    Un altro amico che come primo impiego faceva il cassiere di banca a rozzano, mi raccontò che aveva un apposito cassetto con dentro 500000£, da dare quotidianamente al drogato di turno che entrava impugnando una siringa...
    Quindi non è vero quello che sostieni, semplicemente allora non c'era il web che rilanciava ogni cosa da dare in pasto ai "Boomers" che pendono dalle labbra di facebook...
    Anche queste, sono dinamiche troppo "Estranee" da quel che uno Straniero come me può conoscere...
    Ma ritengo che altri americani d'adozione, come te, possano avere punti di vista diversi...
    Non ho la più pallida idea di come si guidi un pullman..
    Sicuramente è grosso e ingombrante, e io la responsabilità di portare a spasso una simile turma di "Mostri", non me la prenderei..
    Non ne ho idea..
    Ma posso fare delle ipotesi..

1) Non funzionano...
    Ma non lo ritengo plausibile, gli ucraini hanno un sacco di know out in fatto di propulsione a getto applicata alla balistica...
    E quel missile, a mio parere, al 90% è la replica di un missile progettato una decina di anni fa da un consorzio anglo-francese

2) Non li vogliono lanciare, perchè non hanno delle ECM in grado di sottrarli alla rilevazione russa, e hanno paura di quel che potrebbe succedere se la AA ne abbattesse uno su qualche città, dato che trasporta una testata bellica da 1000Kg, che possono sembrare "pochi", ma sono mediamente 4 volte di più di quelli che trasportano i missili da crociera russi..
    Quelli se cadono non buttano giù un palazzo: spianano mezzo quartiere...

3) È solo propaganda...
    Lo faccia lui, visto che Biden non ha potuto fare di più per via della continua opposizione dei repubblicani spronata da trump, che hanno SEMPRE osteggiato ogni invio di armi...
    Del resto è comprensibile..
    Se Biden avesse "Vinto" in Ucraina, col cavolo che trump sarebbe stato eletto..

9. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.472
    23.872
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Sala no, ma l'ex tesoriere del PD si: https://www.ansa.it/sito/notizie/cr...nia_6cc2ecd3-e21f-4dae-867b-a7b8ed68b76f.html

Ti capisco e francamente, per quanto lodevole, nemmeno io prenderei una simile responsabilità.

Mercedes ha sempre acquistato da altre case propulsori che non aveva interesse a produrre da sé.
    In questo caso si parla di motori a benzina per le ibride plug-in, il cui futuro è tutt'altro che chiaro. Probabile sia stata BMW stessa a proporre di condividere il rischio.

10. bluemarine

8.117
    5.197
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Beh..io non ho Facebook, non so Milano, ma a Torino mi fido di quello che vedevo coi miei occhi. I quartieri malfamati erano Via Artom e Porta Palazzo o la Falchera.
    Le zone che frequentavo io non erano quei quartieri malfamati ma strade adiacenti alla precollina.
    Una volta c'era al massimo qualche signora che passeggiava. Adesso ad ogni angolo ci sono spacciatori.

I repubblicani forse avranno osteggiato l'invio di armi, per pura opposizione, come fanno tutte le opposizioni, ma il divieto agli Ucraini di colpire in profondità con le armi fornite dagli USA o da UK non l'han messo loro.

11. Scrondo

11.961
    8.500
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    A Milano vendevano l'ero in Lorenteggio...
    In un buco di città come Vigevano, ho visto le siringhe piantate negli alberi al parco Parri...
    Di che stiamo parlando?
    No..
    Il fatto che non potesse autorizzarne l'uso in modo offensivo è sempre stato il diktat dei repubblicani per autorizzare l'esportazione di quello che è stato inviato...
    Un po' come noi..
    "Vi mandiamo i cannoni, ma li usate in modo difensivo", che devo ancora capire oggi cosa significa "usare un cannone a scopo difensivo"...

12. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.466
    12.330
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Di tossici nei primi anni 80 era pieno tutto il fiorente nord italia.
    Ma al di la di quelli la percezione di pericolo in città era ben diversa da oggi.
    A parte alcune zone di ogni città almeno le ZTL erano molto più tranquille.
    Tornando all'Ucraina....
    Io non credo i numeri sui missili siano sequenziali e che ne abbiano quindi centinaia pronti.... in uno degli articoli parlano di una produzione di un missile al giorno per arrivare ad una cinquantina al mese per febbraio.
    Ma son sempre più schifato dai russi e dalla paura che tutto l'occidente ha di questi.
    Invadono un paese confinante, bombardano scuole ospedali e civili in genere, bombardano le infrastrutture.
    Comprano armi da stati altamente democratici come Iran e Corea del nord dalla quale "comprano" anche qualche decina di migliaia di soldati e li scagliano tutti sul paese invaso colpendo anche dighe centrali elettriche e di nuovo civili inermi.
    MA nessuno può non dico donare, ma nemmeno VENDERE all'ucraina delle armi se queste potrebbero colpire il territorio russo.
    E per poterle anche solo acquistare in molti casi anche depotenziate, l'ucraina deve impegnarsi a non utilizzarle contro il territorio russo perchè se no stop forniture.
    E tutto questo perche' la russia minaccia di nuclearizzare chi dovesse aiutare l'ucraina.
    Ma se ne andassero tutti a far in c....
    Nuclearizzami sto c....
    Tanto per cominciare iniziamo a minacciare di distruggere fisicamente non solo con le sanzioni chi dovesse ancora aiutare la russia.... sia questo l'Iran la Corea del Nord o chi che sia... (la Cina meglio lasciarla stare a quel punto sarebbe meno rischioso colpire direttamente la Russia.)

A Fabio64 piace questo elemento.
  13. Sam_Cooper

19.472
    23.872
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Però le forniscono volentieri, senza alcuna condizione, ad Israele, che ha appena avviato il piano di occupazione (e distruzione totale) della striscia di Gaza e degli insediamenti in Cisgiordania.

Non so se Draghi sia totalmente disinteressato nelle sue dichiarazioni, ma non posso non essere d'accordo con lui: https://www.ansa.it/sito/notizie/di...lla_dac59e1f-0c48-4942-82fd-04770b030da2.html

Ultima modifica: 23 Agosto 2025
  14. bluemarine

8.117
    5.197
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Stiamo parlando del fatto che alla nostra delinquenza se n'è aggiunta un'altra.
    Se 20 anni fa sotto casa dei miei suoceri, vicino a corso Massimo D'Azeglio non c'erano spacciatori e adesso si, a nugoli, e che mia suocera abbia paura di uscire di casa per la paura di essere scippata forse vuol dire che qualcosa è cambiato.
    Boh.. evidentemente ognuno ha una percezione diversa della sicurezza in un certo periodo e un certo ambiente.
    Io avevo sentito che c'era una forte opposizione del Pentagono perché si stavano indebolendo le scorte americane. Poi che ci fosse un'opposizione repubblicana dettata dalla paura che i russi considerassero i missili USA o UK lanciati su di loro come lanciati direttamente dall'occidente ci poteva anche stare. Forse era un bluff, ma nessuno ha avuto il coraggio di andarlo a vedere.

Pure la Cisgiordania?

15. Sam_Cooper

19.472
    23.872
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
  16. Scrondo

11.961
    8.500
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E niente...
    Ogni commento mi pare superfluo..
    Un po' come il sapone e lo shampoo nel resto dell'Europa..

17. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.466
    12.330
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    In realtà un commento ci sarebbe.... A parte la Spagna non hanno nemmeno il bidet

18. bluemarine

8.117
    5.197
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    A onor del vero in Costa Azzurra 30 anni fa ce l'avevo... ma forse era un po' un'eccezione.
    Comunque d'estate arrivo anche a 2 docce al giorno...
    @Scrondo comunicazione di servizio: quest'anno non sta facendo il caldo terribile dell'anno scorso. Abbiamo avuto una sola settimana adesso in agosto con 40°C, ma per il resto le temperature sono state sui 30-32°C.
    Oggi fa 28°C.
    L'anno scorso ricordo che era 40 fisso tutto il mese.
    E così mi pare anche a Houston.

19. Scrondo

11.961
    8.500
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Meno male...
    Sarò la dopo la metà di settembre...
    Ricordo che sembrava un forno...

20. bluemarine

8.117
    5.197
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Dipende molto anche dall’umidità. Oggi hanno il 62%. Forse fa più caldo in Italia.
    IMG_6516.png

Condividi questa Pagina