@Federico Forte ti ricordo di effettuate cortesemente la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie
Il WiFi non è 7, però secondo la mia esperienza al 99% è il telefono che crea interferenza. Riesci a provarne un altro?
@Federico Forte Non è obbligatoria però quando si inizia a scrivere su di un forum per educazione e netiquette è opportuno presentarsi in modo tale che tutti gli utenti che partecipano siano a conoscenza dei nuovi membri visto che si tratta di un forum di amanti di auto e marchio BMW e quindi sappiano esattamente il tipo di auto detenuta al fine di poter consigliare al meglio, oltre a prendere visione del regolamento e delle condizioni di utilizzo del forum, grazie. Abbiamo anche un reminder automatico che ti ricorda di fare la tua presentazione e scompare dopo che avrai postato 10 messaggi.
beh, provero'... e' quello che mi hanno risposto anche in BMW, ma sinceramente non mi garba dover cambiare telefono. Forse collocandolo lontano dal telepass?
Tieni presente che questa è una discussione nella sezione della X1 U11, vedo che tu hai una serie 3 bisogna anche capire se Idrive OS è lo stesso
Vi posso confermare che anche sul mio serie2 coupè se lascio la WiFi dell'auto attiva (con Android Auto) il telepass non lo prende praticamente mai. Provato con 2Telepass, e 2UnipolMove, l'unica è disattivare la WiFi. Ho anche provato a contattare direttamente BMW e loro "non sono a conoscienza del problema". Basterebbe forzare la frequenza del WiFi nella zona bassa della banda.... che cavolo, uno spende fior fior di Euro e poi si trova ste cavolate
Ciao, io posso confermarti che, dopo esserci impazzito nei primi due mesi (dicembre 2023/gennaio 2024 - telefoni Samsung serie S ultra del momento, android auto) ho scelto la via della salute mentale e non ho MAI PIU' utilizzato android auto, seppure molto superiore, e in quasi due anni non ho più avuto problemi (non mi si è alzata in tutto due volte, 100% per colpa del casello non funzionante), e uso l'autostrada un giorno sì e uno no. Quello che mi ha sconvolto dell'atteggiamento di BMW è stato proprio l'avermi risposto "noi non ne sappiamo nulla, e di quanto riportato nei forum non ci interessiamo", e di avermi invitato a visitare l'officina per farmi mostrare dove collocare il telepass (che ovviamente ho provato a mettere OVUNQUE in quei due mesi). Considerato anche l'atteggiamento deludente nei confronti del software, con i changelog degli aggiornamento quasi mai compilati, funzioni BASILARI assenti (mutare il navigatore automaticamente durante una chiamata, o ordinare la rubrica per nome o per cognome, e poi molte altre), si capisce che BMW è rimasta ancorata al passato, dove il problema meccanico va risolto, mentre il software è una "feature" da prendere alla leggera. Molto ma molto deludente.
Ma il telepass c'è solo in Italia? Magari il resto del mondo usa altri sistemi e non hanno problemi e pertanto quei miserabili italiani posso attaccarsi al.... Telepass
In teoria francia, spagna e non ricordo quali altri paesi dovrebbero avere lo stesso tipo di apparecchio, infatti si può fare il telepass "europeo". Non so se lavorino nella stessa banda, immagino di si...
E vuoi che nessuno abbia avuto gli stessi problemi? E solo BMW ha problemi ? Sono più propenso a pensare che sia un problema di qualche esemplare e tu sei il fortunato che l'ha beccato