Ciao, Sto pensando di acquistare la motorizzazione 20i mild Hybrid da 170cv. Cosa ne pensate di questo motore? Sfortunatamente sono riuscito a fare il test drive solamente con una vettura a gasolio perché non ne hanno ancora nessuna benzina. Sarà affidabile come motore?
Io l'ho provato e mi è piaciuto tantissimo il "freno motore" che si attiva arrivando dietro a una macchina ferma al semaforo. L'ibrido capisce che stai per fermarti e interviene per caricare la batteria rallentando la macchina prima che tu debba premere il freno. Poi lo spunto aggiuntivo quando ci tiri non mi è sembrato invece degno di nota. Il motore è quasi uguale a quello della mia F48 di 7 anni (1500 3Cilindri) che finora mi ha dato solo soddisfazioni.
Anch’io sono interessato all’acquisto dell’X1 2.0i 170 cv. Sono nuovo del forum, non vedo molte repliche a questa richiesta. Io francamente, probabilmente da utente inesperto, ho un po’ di dubbi sull’affidabilità del motore a 3 cilindri quando si hanno 100 o meglio ancora 200 mila km. Spero che qualcuno che abbia sulle spalle almeno 100 mila km ci possa condividere la sua esperienza e impressioni. Grazie in anticipo a chi lo farà
E' un motore del 2013. Non so quanti ci saranno con un benzina piccolino che fanno 9.000km all'anno o, ancora, 18.000km l'anno (10.000km l'anno e' il km medio italiano annuo a prescindere dall'alimentazione, e i diesel hanno fatto da padrone negli ultimi lustri).
Gentile utente @Mik61 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Possiedo questa motorizzazione sulla Mini Countryman C, 41000 km zero problemi. Consumi medi (con guida morigerata ovviamente) circa 17 km/l.