BMW Serie 1 F20/F21 pre-rigenerazione FAP

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da tony69, 14 Agosto 2025.

1. tony69

tony69 Aspirante Pilota

15
    6
    7 Gennaio 2022
    treviolo
    Reputazione:
    0
    120D f20 190cv
    Buongiorno a tutti.Vi chiedo conferma se le nostre BMW serie 1 F20 del 2016( ed io ho la 120D) hanno prima della rigenerazione del FAP una pre-rigenerazione.Il dubbio nasce perche' ho appena messo un Downpipe 200 celle con Kat e mappa,ma mi accorgo che la macchina ha ancora la procedura di rigenerazione,classico suono cupo allo scarico che dura per qualche Km poi basta e torna tutto normale.
    Oppure la lascio cosi per tener pulito il downpipe?(se serve).
    La macchina non fuma quando rigenera e se non compromette nulla la lascerei cosi.
    Comunque a settembre la riporto a farla controllare,magari e' sfuggito qualcosa e questa rigenerazione extra e' da togliere,vedremo.
    Qualcuno di voi ha il mio stesso caso?
    grazie

2. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.771
    1.536
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    309.230.974
    118D Msport Lci2
    Se dopo aver tolto il FAP hai ancora le rigenerazione attive vuol dire che c'è qualcosa che non va nella mappa.

A Bewiamocisu e ilGuru77 piace questo messaggio.
  3. tony69

tony69 Aspirante Pilota

15
    6
    7 Gennaio 2022
    treviolo
    Reputazione:
    0
    120D f20 190cv
    A settembre la riporto a far vedere poi aggiorno come e' andata.

A danibt piace questo elemento.
  4. tony69

tony69 Aspirante Pilota

15
    6
    7 Gennaio 2022
    treviolo
    Reputazione:
    0
    120D f20 190cv
    Eccomi,dopo aver controllato da un elettrauto di sua fiducia,e' saltato fuori che uno switch era ancora aperto.Quindi mi ha scollegato ancora la centralina e riconfigurata con questo switch chiuso.Adesso la rigenerazione non la fa' piu.
    Non mi chiedete che cosa sia sto switch perche' non saprei che dire,l'importante per me e' che la macchina vada bene.
    buona serata

A danibt piace questo elemento.

Condividi questa Pagina