BMW Serie 4 F32/F33/F36 Bmw premium selectio problemi

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da SnakeEater, 11 Agosto 2025.

  1. SnakeEater

    SnakeEater Aspirante Pilota

    3
    1
    11 Agosto 2025
    San severo
    Reputazione:
    0
    420d 2018 gran coupè msport
    Salve a tutti, vi sottopongo la mia situazione per cercare soluzioni e consigli su come muovermi con il concessionario qualora sia possibile.
    Circa 3 mesi fà ho acquistato una 420d msport grancoupè, trovata sullo store bmw ufficiale.
    Contatto il concessionario che a sua volta mi mi fa contattare dal venditore e in totale fiducia proseguo al bonfico e all'acquisto ( senza visionare l'auto).
    L'auto mi viene consegnata in condizioni estetiche ( tranne qualche piccolo dettaglio ) da vetrina, ma i problemi sono di tutt'altro genere.
    Per prima cosa noto che i supporti lombari non funzionano( risolto da me con sostituzione fusibile), ma non finisce qui.
    Il giorno successivo verso le 21 accendo i fari su a( adattivi ) e < tack > , faro sinistro abbagliante guasto, fari in curva adattivi guasti e livellamento fari guasto, con annessa batteria scarica segnalata da mybmw.
    Contatto il venditore e mi rassicura che le spie accese fossero frutto<< indesiderato>> di un recente rispristino sul paraurti e che nel giro di pochi giorni sarebbero scomparse ( cazzata ) mi fido e mi godo la mia bmw.
    Passano i giorni e le spie si intensificano, a quel punto il concessionario mi invita a portare l'auto da loro, la lascio li per una settimana, torno a ripenderla, alla prima accensione < tack > stesse spie, mi infervoro, noto che il faro sx è stato sostituito con uno con altro tipo di difetto oltre al led guasto, difatti non so come sia possibile, esso ha un ospite all'interno: una cimice.
    Il venditore mi interfaccia con la propietà, che a sua volta mi assicura di rimontare il mio faro, rispistinare il guasto e consegnarmi l'auto a casa.
    Tutto sto andirivieni, considerando che vivo a Roma e la concessionaria è circa 220km da me, tanto sbattimento e veleno, a 3 mesi dal bonifico mi sono goduto circa una settimana di queat'auto.
    Oggi chiamo e il capo officina mi dice che non sa quanto mi consegneranno l'auto.
    Non so più cosa fare e come comportarmi con questi signori.
    Questa è bmw premium selection?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.780
    7.802
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    “Premium selection” è una qualsiasi garanzia commerciale tipo mapfre/europeassistance che i conce bmw applicano all’usato venduto in rete ufficiale. L’unico pregio (se nel frattempo non è cambiato) è che puoi farla valere in qualsiasi service bmw.
     
  3. wewwo

    wewwo

    26.038
    4.315
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.810.978.926
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Gentile utente @SnakeEater :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.308
    6.007
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.481.000
    520d G31 LCI
    Come ti hanno detto la BMW Premium Selection è una garanzia commerciale con il vantaggio, però, di essere valida nell'intera rete di assitenza BMW. Quindi puoi non farti 220 km ma portarla in qualsiasi centro BMW di fiducia o nelle vicinanze.

    Per il resto, è evidente che ci sono delle mancanze da parte di chi te l'ha venduta ma, a parte il fastidio, ben comprensibile, sono certo che sono tutte risolvibili.
     
  5. SnakeEater

    SnakeEater Aspirante Pilota

    3
    1
    11 Agosto 2025
    San severo
    Reputazione:
    0
    420d 2018 gran coupè msport
    Caso chiuso, faro sostiuito nuovo di pacca.
    Si sono comportati in modo egregio.
    M.D
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.273
    23.418
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Il tutto in 48h. Meglio cosi!
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.308
    6.007
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.481.000
    520d G31 LCI
    Bastava quindi, come sempre, avere un minimo di pazienza. Oggi purtroppo siamo abituati (male) al tutto e subito senza dare un minimo di possibilità.

    Poi certo, c'è sempre chi magari fa il furbo ecc ecc, però vedi, in 48h tutto si è risolto nel migliore dei modi. Ottimo.
     
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  8. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.982
    550
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    71.529.249
    330i msport
    Insomma non mi sembra che dipenda dalla pazienza. Gli hanno venduto un auto senza fare i controlli che andavano fatti, ha portato auto in assistenza e gli hanno montato un faro usato con cimice incorporata….. e solo dopo l’hanno sistemata. C’è da incazzarsi altro che pazienza.
     
    A Speedario e espi one piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina