Salve a tutti, vi sottopongo la mia situazione per cercare soluzioni e consigli su come muovermi con il concessionario qualora sia possibile. Circa 3 mesi fà ho acquistato una 420d msport grancoupè, trovata sullo store bmw ufficiale. Contatto il concessionario che a sua volta mi mi fa contattare dal venditore e in totale fiducia proseguo al bonfico e all'acquisto ( senza visionare l'auto). L'auto mi viene consegnata in condizioni estetiche ( tranne qualche piccolo dettaglio ) da vetrina, ma i problemi sono di tutt'altro genere. Per prima cosa noto che i supporti lombari non funzionano( risolto da me con sostituzione fusibile), ma non finisce qui. Il giorno successivo verso le 21 accendo i fari su a( adattivi ) e < tack > , faro sinistro abbagliante guasto, fari in curva adattivi guasti e livellamento fari guasto, con annessa batteria scarica segnalata da mybmw. Contatto il venditore e mi rassicura che le spie accese fossero frutto<< indesiderato>> di un recente rispristino sul paraurti e che nel giro di pochi giorni sarebbero scomparse ( cazzata ) mi fido e mi godo la mia bmw. Passano i giorni e le spie si intensificano, a quel punto il concessionario mi invita a portare l'auto da loro, la lascio li per una settimana, torno a ripenderla, alla prima accensione < tack > stesse spie, mi infervoro, noto che il faro sx è stato sostituito con uno con altro tipo di difetto oltre al led guasto, difatti non so come sia possibile, esso ha un ospite all'interno: una cimice. Il venditore mi interfaccia con la propietà, che a sua volta mi assicura di rimontare il mio faro, rispistinare il guasto e consegnarmi l'auto a casa. Tutto sto andirivieni, considerando che vivo a Roma e la concessionaria è circa 220km da me, tanto sbattimento e veleno, a 3 mesi dal bonifico mi sono goduto circa una settimana di queat'auto. Oggi chiamo e il capo officina mi dice che non sa quanto mi consegneranno l'auto. Non so più cosa fare e come comportarmi con questi signori. Questa è bmw premium selection?
“Premium selection” è una qualsiasi garanzia commerciale tipo mapfre/europeassistance che i conce bmw applicano all’usato venduto in rete ufficiale. L’unico pregio (se nel frattempo non è cambiato) è che puoi farla valere in qualsiasi service bmw.
Gentile utente @SnakeEater , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Come ti hanno detto la BMW Premium Selection è una garanzia commerciale con il vantaggio, però, di essere valida nell'intera rete di assitenza BMW. Quindi puoi non farti 220 km ma portarla in qualsiasi centro BMW di fiducia o nelle vicinanze. Per il resto, è evidente che ci sono delle mancanze da parte di chi te l'ha venduta ma, a parte il fastidio, ben comprensibile, sono certo che sono tutte risolvibili.
Bastava quindi, come sempre, avere un minimo di pazienza. Oggi purtroppo siamo abituati (male) al tutto e subito senza dare un minimo di possibilità. Poi certo, c'è sempre chi magari fa il furbo ecc ecc, però vedi, in 48h tutto si è risolto nel migliore dei modi. Ottimo.
Insomma non mi sembra che dipenda dalla pazienza. Gli hanno venduto un auto senza fare i controlli che andavano fatti, ha portato auto in assistenza e gli hanno montato un faro usato con cimice incorporata….. e solo dopo l’hanno sistemata. C’è da incazzarsi altro che pazienza.