esattamente quanto la mia. 4 anni e 2 mesi. che sia una scadenza fissa? ridiamo va... almeno io un po' più di fortuna che è morta nel parcheggio di mamma. in ogni caso lunedì va dal meccanico mio
ciao ragazzi giusto per info neppure con i cavi è ripartita... il booster non lo ho purtroppo. luci sensori parcheggio radio tutto va anche tutto assieme. motorino fa due colpi e poi smette. nessun errore dal check control. Lunedì per l'ardua sentenza ma le sensazioni non sono positive. è la prima volta che rimango a piedi in 30 anni di patente (polo, opel frontera, golf, E91) e weekend saltato .. più che altro sono incazzato con la conce. Pace, sto giocando a 33 expedition ed è un bel diversivo dal nervoso ed ho usato la pandina della mamma (che va) per fare la spesa ahahah. lunedì vi aggiorno
Con che macchina hai provato? A memoria ricordo che un mio amico non era riuscito con un altro che aveva una batteria con spunto basso, mentre era poi riuscito con la batteria di un dieselone. Ma erano anni fa e, come sempre, eravamo oltre la boccia di vino a testa quindi i ricordi potrebbero non essere -diciamo- accuratissimi.
Con i cavi non sempre si riesce, devono essere cavi buoni di grossa sezione e la batteria collegata deve avere un grosso spunto. Sarebbe meglio un Booster. Comunque da quel che scrivi sembra sia proprio la batteria. Magari se hai un tester prova a vedere che voltaggio ha...se è molto sotto i 12 volt la causa è lei.
spero proprio che sia come dici Ale. Ho provato con la panda di mia mamma che usa anche la morosa... altro modo non ne ho. il distributore più vicino è ad un paio di km .. e sotto il sole del valdarno anche no .. va beh ... disastro faroppa ferragostiano. aspetto il mio meccanico ora sono a casa rientrato a piedi
Nell'attesa chiedi sul sito BMW dove sarai di certo iscritto i car data. C'è pUre lo stato della batteria che se è al max riporta valore 200. Ci vogliono 24 36 ore dalla richiesta perché ti arrivi la mail che sono disponibili
OT. Tanta roba Expedition, l'ho finito il mese scorso, in questi giorni pre-vacanza sto dando un giro di vite ad Elden Ring perché normalmente il tempo è quello che è./OT Comunque sia non disperare, non tutte le auto sono in grado di far mettere in moto qualsiasi altra auto, spunto batteria, cavi etc possono far la differenza. Anche sulla mia si accendevano quadro, luci varie, senza strane avvisaglie, ma non si metteva in moto.
ciao ragazzi con il booster ACI è ripartita da capire la morte improvvisa ed il quadro funzionante. dato che l'elettrauto da cui mi servo rientra il 1/9 l'ho mandata in birindelli ed amen. di sicuro batteria nuova. speriamo OT Steel Se qualcuno cade... Noi continuiamo .... (PS in ER salutami Malenia ed il Generale..... ci sono creepato minimo 100 volte; con il generale pre nerf anche più. Dopo gioco a BG3... run "good" ) /OT
ciao ragazzi ieri sera ritirata la piccola dalla BMW. per info era la batteria. non capisco la morte improvvisa senza preavvisi o spie ma va beh ora è ok. ciao e grazie a tutti siete stati gentili e preziosissimi OT tra l'altro c'era in espo una F70 120 versione M nera. non mi è salita nessuna scimmia. frontale ok ma nulla di entusiasmante, anzi mi piace più la F40. interni mi piacciono molto. laterale devo dire molto bella. dietro.. proprio non mi piace non mi pare una BMW (parere personale ovviamente).tengo stretta la F40 fino alla prox serie 1 (poi escluso l'officina in conce non c'era nessuno) /OT
Dai bene che si sia rivelata "banalmente" la batteria come avevamo ipotizzato. OT. Adesso sono in vacanza, in ER mi son fermato alle vette dei giganti, il generale già fatto ma non so come fosse pre-nerf, per il resto ho cercato di fare tutto meticolosamente finora, Malenia la tenterò al rientro col fresco di fine estate
si era la batteria.. ma ripeto senza alcun avviso non me l'aspettavo. e tre giorni prima era al parcheggio dell'aeroporto di pisa.. va beh OT tu hai fatto il generale radhan. Io parlavo del DLC . x malenia se sei sorcerer come me fai la quest di ranni e recluta la tiche. per il resto mi fermo o spoilero cmq si ci vuole il fresco /OT
Aaaah, comunque ho già anche il dlc, so che ci sarà da soffrire. Tornando in topic, per non farsi cogliere alla sprovvista, è possibile che lo start & stop possa fare da avvisaglia? Ovvero che se il livello batteria scende troppo evita di attivarsi? Non che mi serva a molto però, dato che lo disattivo sempre Cmq col senno di poi sulla mia si capiva che l'avviamento era meno immediato.
Dovete distinguere due casi: - la batteria invecchia e decade gradualmente, l'elettronica lo rileva e quando arriva alla soglia di attenzione lo notifica - la batteria si guasta (rottura cella, degrado improvviso di un elemento, ...) e smette di funzionare correttamente, l'elettronica non ha gli algoritmi di Otelma.