530d LCI, signolo o doppio turbo?

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da spadiz, 10 Agosto 2025.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.159
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Salve a tutti, domanda velocissima, il 3.0 B57D30 che nelle LCI stock non ufficialmente importate in italia avevano 286cv e le italiane erano "ferme" ai 249 anti bollo, hanno il turbo singolo oppure dippio? In rete ho trovato pochi dati e anche contrastanti. C'è qualcuno che ce l'ha o che sa di per certo che cosa monta?
    Grazie.
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.505
    2.652
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Hai provato a vedere su realoem.com con il tuo VIN?
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.164
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Le MHEV 48v sono tutte biturbo, che sia 2.0 o 3.0, non fa differenza. Il 249cv è un 286cv depotenziato elettronicamente anche se….
     
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  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.159
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non ce l'ho, io ho ancora una F11...
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.159
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Era quello che sospettavo, ma non suffragato da info ufficiali. O meglio io in rete non ne ho trovate di affidabili.
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2025
  6. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.118
    13.916
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Nei listini Italiani ho sempre visto entrambe le versioni, con e senza superbollo, stesso prezzo a scelta dell'acquirente.
    Per le quella annata di serie 5 hanno fatto diversamente?
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.164
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.164
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Da poco hanno reintrodotto anche per la G6x, apposta per il mercato Italiano, la versione da 183 kw.

    Fa un pò sorridere perché parliamo di vetture che da nuove fanno 100k come ridere ma tant’è.
     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Tobia, è ora di cambiare la pantera?
     
  10. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.118
    13.916
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Ho sempre visto la doppia disponibilità per x3 e x4 ed erroneamente ero convinto di averlo visto anche per la serie 5.
    Invece stessa politica della serie 3 ma al contrario, dove non puoi avere la versione "anti superbollo".
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.159
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    ...nì.
    Ho una gran confusione in testa.
    Mi piacerebbe, ma è un gioco che per me non vale più (di tanto) la candela. Le variabili sono troppe e tutte con un grado di incertezza.
    Dovrei prendere una terza auto, ma è finita in fondo alle priorità (sebbene mi stia guardando attorno)...sul più bello che cerco salta fuori l'incentivo sull'elettrico e quidi potrei rottamare l'auto della moglie per una full elettric, poi penso alla mia che è semi perfetta e non mi danno un bagattino, ma non mi dispiacerebbe passare ad una G31 Lci (preferibilmente, e finalmente in allestimento MSport), ma la Tesla mi stuzzica non poco. Quindi, un gran casino.
    Rimanendo in tema, comunque, sarei indeciso se "scendere" sul 190cv LCI o rimenre fedele al sei in linea con la potenza sotto superbollo, che credo, a sentimento, vada un poco più della mia (ha un pò più di coppia e a detta di molti, un telaio migliore, quindi una guida più appagante).
     
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  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Beh se non c’è fretta sicuramente sceglierai con la testa e non con altro, capisci a me.;):biggrin:
     
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  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.164
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Al netto delle tue considerazioni, rispondo solo nella differenza tra F11 e G31. Un abisso, la G31 è molto più agile, dinamica e reattiva. Ti consiglio una LCI ovviamente, il 20d muove bene la macchina ma il 6 cilindri è un altro mondo, non c'è bisogno che te lo dica io.

    I 249cv ci sono solo sulla carta, la vettura eroga a banco circa 275cv, tra termico e MHEV (le 286cv sfiorano invece i 300cv), solo per dirti che la differenza rispetto ai tuoi 258cv non esiste.

    Consumano, infine, nettamente meno. Roba che fai facilmente tra i 14 ed 15 con un litro.
     
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  14. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [​IMG]
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.159
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Stanne certo. Avessi utilizzato altri "attributi" forse avrei già cambiato...
     
  16. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.800
    5.376
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.983
    Bmw m340i Xdrive G21
    530d G3x LCI (ovviamente sia la 249cv per il solo mercato italiano sia la 286cv, entrambe con 650nm) sono bi-turbo: nello specifico per la 530d turbo piccolo a geometria variabile (VGT) e turbo grande a geometria fissa.
    A differenza della 540d G3x LCI, che invece ha entrambi i turbo VGT, a geometria variabile.
     
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