Veramente molto bella. Ho dei bellissimi ricordi di Amalfi, nel '95 siamo stati ospiti con Nave Scirocco alla fonda per ben una settimana. Gente molto ospitale e cordialissima.
Gran bel colpo di Bertelli!! Non so cosa gli abbia promesso per strapparlo al suo team e non ho idea di come la prenderanno i neozelandesi (lo accuseranno di infamia come fecero con Russel Coutts), ma questa può essere una seria ipoteca sulla prossima AC. Spero solo che Sirena non sia ancora il molliccio che è sembrato nell'ultima edizione e non inquini lo spirito di Burling. Ora però son curioso: chi metterà al suo fianco (presumendo ci saranno ancora due timonieri)? Tita, Gradoni o Ugolini? Questi ultimi hanno fatto molto bene nell'AC Youth e se la intendono già molto tra di loro.... Burling è un fuoriclasse, ma conta molto anche l'intesa.
Considera che Spithill se n'è andato con più di qualche rammarico ed era uno bravo tanto quanto Burling. Fosse per me Burling lo metterei al posto di Sirena...
Mi correggo da solo: per regolamento Burling non potrà essere a bordo di Luna Rossa. Quindi il suo ruolo dovrà per forza essere di altra natura. P.S. A meno che i Kiwi non decidano di cambiare il regolamento, ma mi stupirebbe alquanto. P.P.S. Apprendo solo ora che il divorzio di Burling da ETNZ risale allo scorso aprile e ripensandoci già durante l'ultima AC sembrava poco in sintonia con il resto del team. Forse anche a lui, come a Spithill, dopo anni di permanenza nella stessa squadra stava venendo meno lo spirito combattivo.
Pensa che quest'anno devo ancora fare due ore al mare...sono passato a pagare l'ombrellone stagionale un giorno che ero di passaggio e basta. Gli anni scorsi partivo i venerdi sera e facevo ogni weekend da maggio a settembre. Quanto meno la casa quest'anno la sfruttano i miei figli/nipoti. Ziobono sono più pallido di Zio Fester.
Forse proprio perché ci sono nato e cresciuto nemmeno io sono un gran spiaggiante. Però stare in acqua, quando si può, mi piace un sacco e mangiare (bene) guardando il mare ancor di più . Della tintarella frega una mazza