La mia Serie1 di primo equipaggiamento monta MAXXIS HP6A nella dimensione 225/45R18 questo pneumatico e' risultato molto deludente sia su asciutto e soprattutto su bagnato. Inoltre la spalla anteriore mi si e' praticamente consumata dopo 10.000 km. ero rimasto molto colpito della vettura che avevo provato che montava un Contiental Sportcontact 7. Premesso che avevo chiesto in fase d'ordine di montare le continental, Voi che esperienze avete?
Se in fase d'ordine avevi chiesto di montare le CSC7, hai tutto il diritto che l'auto ti venga consegnata come hai chiesto Se non ti hanno fatto obiezioni alla tua richiesta, suggerisco di farti aiutare dal tuo avvocato per ottenere gratuitamente gli pneumatici che ti spettano di diritto oppure di ottenere un risarcimento economico in proporzione alla differenza di prezzo (e prestazioni) delle Maxxis rispetto alle CSC
Ritorna da chi te l'ha venduta con il contratto da te firmato, con l'indicazione di marca e modello delle gomme. Vedi cosa ti propongono.
Quando ho ordinato la F40 mi dissero che non era possibile richiedere che pneumatici fossero montati. Io ci ho creduto, non so se era vero e se ora è cambiato qualcosa
Mi sembra che con alcune auto/versioni si possono scegliere gli pneumatici performance, con un "leggero" sovrapprezzo, ma non mi risulta che si possa richiedere marca e modello degli pneumatici standard, quello che hanno o vogliono montano.
io avevo chiesto di avere quei pneumatici, pero' non sono nel contratto. Nel contratto sono indicati 4 modelli di pneumatici tra cui il mio. Comunque a mio avviso le prestazioni del Continental o anche del Goodyear EAGLE F1 ASYMMETRIC 6 non sono paragonabili al MAXXIS HP6A. opinioni differenti su MAXXIS HP6A?
Io ho trovato di serie le Bridgestone turanza 6, su una 123 xdrive, fanno abbastanza schifo! Non vedo l'ora di cambiarle.
Per questo ho scritto di vedere cosa gli avrebbero proposto, fosse anche solo un po’ di sconto sul prossimo treno di gomme, ma come si legge poi sotto il tema è irrilevante in quanto nessuno ha messo nulla su carta. Allora niente fare, ahimè. Comprati quattro sc nuove al miglior prezzo che risparmi tempo, rotture di palle e ti godi finalmente la macchina nuova.
Quoto Comunque, BMW davvero pessima, sanno benissimo che Maxxis e CSC non sono neppure paragonabili e si permettono pure di proporre al cliente una scelta di pneumatici che già in partenza sanno di non voler soddisfare, forse le CSC le tengono da parte per i loro "amici"
Gli pneumatici stellati, rispetto a quelli "non stellati", hanno solo la caratteristica di essere realizzati in collaborazione tra BMW ed il produttore del pneumatico In teoria dovrebbero avere caratteristiche studiate per adeguarsi al meglio alle caratteristiche dinamiche dell'auto (BMW oppure Mini)....questa la teoria, ma io sono convinto che una gomma ciofeca rimane tale anche con la stella
Probabilmente molto meno. Ma gli accordi commerciali hanno -almeno per le societa' per cui ho lavorato io- delle politiche piu' articolate della sola logica del prezzo, sfortunatamente per i clienti.