eppure ha una predisposizione ottima, un 3 vie mica da poco per ottenere un audio da urlo, ma si ostinano con sti algoritmi da cinema...mica ci dobbiamo guardare un film in dolby che serve una gestione dell'audio spaziale o 3d o come lo vogliono chiamare a livello marketing. un due vie si gestisce meglio ma gia che monti un 3 vie tira fuori dei medi alti da brividi e lascia i woofer liberi di scendere e invece no....stesso sistema stesso impianto stesse stronzate. E ci perdono settimane e mesi a calibrare il tutto. si salva, sentito sulla serie 5, il B&W che lo gestiscono meglio.
Di per se l'HK non sarebbe malaccio ma non riesci a calibrarlo servirebbe implementarlo con un ampli decente ma per me non ne vale la pena. Sia l'A4q che la Golf 25y di 25 anni fa erano decisamente meglio, tutto più spesso e massiccio, non ho mai sentito una gracchiata o una vibrazione e sull'A6 di mio cugino mi era piaciuto tantissimo il B&O, tra l'altro anche semplice da bilanciare. Sulle G3X è un altro pianeta anche solo l'insonorizzazione. Oggi quel che fa decisamente pena è la qualità, all'epoca con 50 milioni di lire avevi della sostanza mentre oggi con 100k euro non ci arriviamo vicino, è tutto ridotto all'osso sia in termini di materiale che di "peso" percepito.
Un conoscente che fa il carrozziere da sempre dice che le scocche odierne, quando le metti in dima, non vengono mai perfette come quelle di 20/30 anni fa Le attuali norme di omologazione, di resistenza agli sforzi e per l'assorbimento delle energie che si sviluppano negli incidenti automobilistici, hanno obbligato le Case a spendere di più per la sicurezza a scapito di altri aspetti dell'equipaggiamento meno importanti (come l'impianto audio)
Quale sarebbe la predisposizione ottima? Audi a3 8v BASE aveva tweeter medi e woofer da 20… cosa ha la f40 base? E la mia con il wifi? Cosa ha di meglio?
che centra il wifi? stiamo parlando di impianto audio, qualità audio, senza o con HK... un HK accontenta chi di musica non se ne intende e ci ascolta i risultati delle partite, chi proviene da altro e magari e un po appassionato di impianti casalinghi seri o suona come ci si siede su un HK gli esce il sangue dalle orecchie!
Vabbè, in auto che tipo di ascolti impegnati vuoi fare? A casa ho impianto con Dirac, vedo che lo implementano anche nell'automotive, però per il suo scopo il mio multiamplificato mi sembra già sufficiente. Certo manca di dettaglio nei transienti ma in un ambiente non insonorizzato con rumore di fondo mille volte maggiore di quello di casa per me assolve al suo compito.
si ovvio l'auto è uno dei peggior ambienti da tirar su un audio decente eppure se ci si mette mano ci si riesce. non parliamo di insonorizzazioni ma di percezione. dichiarano oltre 400w di ampli, 16 casse posizionate nella stratosfera terrestre per arrivare ad avere dettagli da far ridere i polli quando su altre auto un misero 20w di radio e due casse di carta suonano gia meglio per goderti un po di musica mentre si è fermi per strada.