Ciao ragazzi, ho una 120i con il b48 attualmente stage 2 di mg flasher, da 1 settimana mi sono accorto che quando sono fermo l’auto spesso scende a circa 500/550 giri e trema tutta quasi per spegnersi per pochi secondi e poi torna ai normali 650/700 giri. Qualcuno ha già avuto questo problema? Vi lascio anche 2 Log che ho fatto in 3-4 marcia e in 4 marcia, ma problemi in movimento non ne ho avuti. Link logs: https://www.spoolstreet.com/graphs/...tage-2-100octane.51337/?series=10&zoom=-2,180
Strano , mai successo . Io ho uno stage 1 Biesse su F33 430i e, come prima di rimappare, ho leggerissime oscillazioni solo a freddo
Hai controllato lo stato di efficienza della batteria? Quando avviene il fenomeno, per caso hai l'AC accesa?
Controlla errori in diagnosi. Magari è qualche misfire se è qualcosa di più serio avrai o vanos o valvetronic (come me). In retro come la senti? Ti sembra che i giri fatichino a scendere? Mappa 95 e benzina 95?
Non lo ricordo, l'ho installato sul portatile con Win10 e non l'ho ancora usato, mi pare una 3.2.6 ma potrei sparare a caso EDIT: ne ho trovata una copia su una chiavetta, è la 4.32
Sia dalla diagnosi su bimmerlink, sia su mg flasher non mi trova errori, la mia è del 2019 e aveva l’opf e da quello che so i giri scendono molto più lentamente. Ho la mappa 100 ottani e il serbatoio non vede la 95 da 2 anni ormai, ho il q8 a 1km
Hai un filtro sportivo a bagno d'olio? Tipo K&N? Nessun errore in nessuna memoria con bimmerlink?? Almeno sei sicuro che non è niente di grave. Comunque da come lo descrivi sembra legato a combustione o aria come se si soffocasse.
Ho l’aspirazione completa MST, nell’app di mg flasher ho selezionato l’aspirazione aftermarket, puo essere che cosi mi maschera errori vari?
Purtroppo non saprei dirtelo. Puoi mandare una mail ad mg, magari con un log in idle mentre si presenta il problema. Così vedono cosa rileva il maf. Dovrà leggere qualcosa.