se l'impianto base non hai il tw nella cornice ti bastera prendere una cornice qualsiasi del hi fi o harman kardon per avere la predisposizione del tw.
Buongiorno a tutti, finalmente verso fine luglio dovrei riuscire a installare tutto. Pensavo di avere tutto il materiale necessario, ma l'installatore a cui mi sono rivolto mi dice che mi manca il cablaggio al link seguente: https://audison.com/product/apbmw-reamp-1/ . Come si legge questo cablaggio serve a "bypassare" l'ampli OEM, ma io avendo l'impianto base non dovrei avere nessun ampli giusto? L'installatore invece mi dice che ce l'ho e si trova nello scomparto del kit riparazione pneumatico. Ho guardato ed effettivamente ci sono dei cablaggi, qualcuno sa se effettivamente è come dice l'installatore? Allego foto. Grazie a chi saprà aiutarmi. EDIT: qualcuno con impianto multiamplificato o HK mi posterebbe la foto del suo vano per vedere l'amplificatore?
che lavoro devi fare? se hai il multi o hk l'ampli è quello. se non hai nessuno dei due non ce in quanto la casse sono pilotate direttamente dal computer di bordo. se quella è la tua foto originale allora hai un multi giusto?
Io ho il base e devo sostituire tutti gli altoparlanti + aggiungere i tweeter e il DSP. Si quella è la mia foto originale
allora si, quello è l'ampli alias modulo RAM serve il cablaggio. non avendo HK è anche meglio si ottiene un suono migliore e meno problemi rispetto al collegamento ottico
Premesso che sono vecchio e sordo verificato ( sopra i 10 kHz i suoni sono solo fantasia per me) dopo 3 anni oggi mentre cercavo di recuperare una penna caduta nel buco nero tra sedile e tunnel mi è sembrato di sentire dei bassi uscire da una griglia sotto il sedile. Ho l'impianto quello base vista la sordità e non mi sembra che ci sia un subwoofer. Me li sono sognati i bassi ?
Dopo 3 anni e mezzo l'ho scoperto .... Tanto per ascoltare il gr va bene tutto. Ho guardato dietro ed la mia è come la foto che hai postato tu prima. Quindi è quello base se ho capito bene. Lo chiedo perché mi sono trovato altri optional che non avevo richiesto e non vorrei che pure qui mi avessero messo una cosa diversa a mia insaputa
Buongiorno a tutti e buona domenica! Finalmente impianto montato!! Devo dire molto soddisfatto per ora, lo sto ancora testando bene. Sicuramente superiore al multiamplificato che avevo provato su un X4 recente, HK non saprei in quanto non l'ho mai sentito. Ora la scena è spostata più in alto rispetto a prima che non c'erano i tweeter, voci più nitide e alti penetranti, al massimo volume sento i timpani tremare.... Se canto a squarciagola non sento la mia stessa voce... La situazione bassi non l'ho trovato stravolta, anche prima li consideravo buoni, probabilmente perchè ho installato i woofer da 8ohm e non quelli da 4 che a detta dell'installatore avrebbero suonato meglio. Tuttavia dall'esterno non c'è più quella sensazione di "cassa scoppiata" che c'era con i woofer originali e la cosa mi piace molto, penso che non farò alcun tipo di insonorizzazione aggiuntiva. Ma il tocco finale sarà il sub sempre Audison APBX10 AS2 da 800W... Il montaggio dall'installatore che ho scelto ha richiesto fermo auto di 3 giorni. Ha optato per metterlo nel doppiofondo del baule vicino al ruotino. Allego foto di tutti i componenti installati, manca il reamp1 che ho linkato sopra e le cornici portiera con alloggiamento tweeter. Spesa totale: ampli altoparlanti e cablaggi usati su marketplace $640 (AP T-H BMW01, APBMW BIAMP1, AP SPK OUT 8.9, AP560 P&P I/O, AMPLIFICATORE DSP 8.9, coppia di APBMW X4E, coppia di APBMW M4E, coppia di APBMW T1, coppia di APBMW S8-2(gran risparmio, da nuovo solo l'ampli costa 500, e parliamo di un "vecchio modello" 8.9, quelli nuovi costano ancora di più e penso che per il kit completo si vada sui 1500 almeno) BMW REAMP1 $60 su ebay Cornici portiera e relative griglie HK $ 230 originali in BMW nuovi Montaggio e taratura ampli $500 Totale 1430$ Futuro sub costa nuovo 500, aspetto qualche sconto o qualcuno che lo venda usato per risparmiare qualcosina tanto non ho fretta.
Se mai decidessi di tenere la mia M135i mi sa che ti contatterò per maggiori dettagli! Ottimo lavoro!
Che io sappia ci sono 3 versioni: - Standard Soundsystem - HiFi Soundsystem SA676 - H/K Soundsystem SA688 La mia ha il sistema standard perchè ricordo che in fase di acquisto c'era un'altra m135i in vendita che costava 4.400€ in più e una delle differenze era che aveva in più il sistema HiFi (ma aveva anche più km e mesi sul groppone). Inoltre scorrendo la lista degli optional e dell'allestimento non trovo niente correlato a HiFi Soundsystem SA676.
@kappe le portiere sono state tratta un minimo per migliorare la resa dei medi o semplicemente montate e via? quel ampli avvitato cosi non è un bel vedere, poteva fare una lastra sottile in mdf o compensato e fissarlo li piuttosto che avvitarlo cosi sul telaio. la taratura l'ha fatta, spero, con analisi RTA ?