BMW X1 U11 X1 ibrida - optional --> Alla fine invece GLA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 12 Maggio 2024.

  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.876
    13.792
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Fosse l'auto a ragionare sarebbe facile, il difficile è capire come ragiona l'analista funzionale che ha fatto la specifiche.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.339
    23.813
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Che saranno sicuramente indirizzate ad ottenere il valore minimo di emissioni secondo i criteri di omologazione e non quelli reali.
    Una specie di dieselgate legalizzato, insomma.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.354
    23.002
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per quali prodotti i valori pubblicizzati sono reali?
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.339
    23.813
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Probabilmente nessuno, ma per le ibride plug-in è stato ammesso che i criteri di omologazione sono fuorvianti e la modifica degli stessi, che dovrebbe entrare in vigore dal prossimo anno, potrebbe avere un grosso impatto sul mercato: https://www.alvolante.it/news/ue-modifiche-test-wltp-ibride-plug-376894
     
    A who83 piace questo elemento.
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.354
    23.002
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah beh, questi qui sotto stanno ancora festeggiando che non se ne e' accorto nessuno :mrgreen:

    Non sogni... :angel:
    upload_2025-7-14_19-26-50.png
    ... ma solide realta' :evilbat:
    upload_2025-7-14_19-27-30.png
     
    A who83 piace questo elemento.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.354
    23.002
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sempre meglio. Ho provato il battery hold e se possibile si fa ancora peggio :mrgreen:
    (Solito giro Milano Chiavari con un 25 minuti fermi in galleria prima di Rapallo per incidente, ma quello dovrebbe essere abbastanza irrilevante per i consumi)

    upload_2025-8-2_7-54-53.png
     
  7. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.982
    2.052
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.793.388
    118D F40
    Le plug-in se non le ricarichi con la spina consumano un botto. È quello il problema, certa gente non le ricarica mai alla spina e quindi tutta l'energia viene prodotta dal termico che deve muovere 20 quintali di ferro
     
  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.876
    13.792
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Dipende dal sistema, le plug in toyota/lexus e ford (che montano il powertrain toyota) sono anche full hybrid, i consumi a batteria scarica non sono molto differenti dai corrispondenti motori senza il pacco batterie ricaricabile.
    Con una kuga ho fatto un migliaio di km a pieno carico, presa scarica e mai ricaricato, maggior parte autostrada e extraurbano e il 2.5l toyota ha fatto oltre 15km/l.
     
    A rich20 e Lucida04 piace questo messaggio.
  9. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.982
    2.052
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.793.388
    118D F40
    Esatto se possono funzionare anche come full e ricaricare in movimento allora ha senso perche se consumi un po' per ricaricare poi recuperi. Ma se non è così ....
     
  10. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.876
    13.792
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Non è solo ricaricare in frenata e/o rilascio, ma l'efficienza di tutto il sistema (nell'utilizzo dell'energia) che alcuni powertrain hanno grazie a decenni di sviluppo rispetto ad altre soluzioni non così ottimizzate.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.354
    23.002
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La differenza di peso tra la gla200 e la gla250e sono 130kg (hanno lo stesso asfittico quattro cilindri con cubatura minore di una magnum). Avrei detto di più.
     
    A Lucida04 piace questo elemento.
  12. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.982
    2.052
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.793.388
    118D F40
    Anche io... Avranno messo lamiere trasparenti ...
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.354
    23.002
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh mi sa che la tolla è la stessa. Mi sa che il modello ibrido è stato raffazzonato su con il restyling, ma non ci scommetterei.
    Non riesco a trovare interesse per ‘sto robo.
     
  14. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.982
    2.052
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.793.388
    118D F40
    I SUV non sono proprio nelle mie corde, nessuno. Se proprio al limite prendo un Defender o un obbrobrio tipo sierra GMC ma credo che prima dovrei divorziare.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.354
    23.002
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fanno cagare. Non credo che un cesso simile con una forma diversa o un marchio diverso sarebbe andato meglio. Ma non lo pago io quindi diventa bellissimo.
     
    A Lucida04 piace questo elemento.
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ci sono SUV e SUV, a me la GLA fa cagare, come fa cagare la nuova X1, la mia un po' meno, ma comunque la preferisco ad una station wagon.
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.725
    25.463
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Pensa che per me la gla è tra le più belle del non meraviglioso segmento.
     
  18. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.876
    13.792
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Stasera mi sono trovato davanti una A112, una delle ultime dei primi anni 80, auto che in Sicilia non girano solo per gli eventi storici ... Vista dalla serie 4 mi sembrava di stare su un SUV!
    Il commento di mia moglie che si lamenta sempre che la 4 è scomoda perché troppo bassa: "ma erano altri tempi".
    Il mondo è sempre relativo, nelle dimensioni e nell'estetica.
     
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.339
    23.813
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Già il fatto che sia un 2.500cc (a ciclo Atkinson) invece dei più comuni 1.300/1.500cc (a ciclo otto) la dice lunga.
    Le PHEV europee sono progettate con l'unico scopo di approfittare dell'assurdo criterio di omologazione per abbassare i volumi complessivi di emissioni "dichiarate".
     
  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.876
    13.792
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Ma non sono solo loro (toyota), oggi.
    La scorsa settimana ho girato in Irlanda con una Renault Symbioz che con il suo 1.8l coadiuvato dal sistema full hybrid consuma veramente poco se non si pesta sul gas, meno del toyota, e non ha l'effetto scooter avendo un cambio dct.
     

Condividi questa Pagina