Buongiorno ho una 20xd(quindi mild-hybrid), stamattina dopo essere arrivato a lavoro (tragitto di circa 30 min), ho lasciato 2 minuti la macchina spenta, nel rimetterla in moto, dopo una leggerissima esitazione nell’accensione (qualche secondo) compare un messaggio” stato batteria basso, lasciare macchina in moto, prima di procedere attendere la chiusura del messaggio). Prima volta che vedo questo messaggio, tra l’altro in seguito ho provato a spegnere e rimettere in moto due volte e non è più riapparso. Qualcuno sa darmi qualche info?? Successo qualcosa di simile a qualcuno??
Strano che te l'abbia dato subito dopo 30 minuti di percorso e non quando l'hai ripresa. Questo sembra un sintomo di alternatore che non carica la batteria anche se, con quest'elettronica non si può mai sapere cosa succede. Saluti Cristallo
Infatti strano che non sia successo stamattina quando l’ho presa e sia successo dopo essermi fermato per 2 min dopo 30 min di tragitto.
Tra l’altro riprovato ora 2 volte, a distanza di un paio di ore, tutto normale. Normale messa in moto e nessun messaggio.
Non so, potresti avere avuto la cinghia dell'alternatore che per qualche motivo ha slittato durante il tuo percorso ma credo che sia solo un problema del software della BMW
Improbabile sia un "errore del SW", la leggera esitazione in accensione significa che la tensione della batteria è crollata durante l'avviamento e il sistema di gestione lo ha rilevato. Le cause possono essere due: batteria degradata precocemente o problemi col sistema di ricarica.
E' successo anche a me, fortunatamente in garanzia. E' la batteria di trazione che è andata in tilt. Devi andare in conce perchè te la cambieranno. Ah! Devi chiedere, anzi pretendere, che ti diano la macchina sostitutiva: è previsto per questo tipo di malfunzionamento
Ma a te è successo più volte? Io devo capire se lo fa altre volte o devo andare diretto in concessionaria?
quando è successo a me ero su strada a circa 100 km da casa. Dopo un tratto in autostrada, appena entrato in cittò ci esce lo stesso avviso che hai scritto tu, dicendo di procedere con prudenza e non spegnere. Dopo però una decina di minuti, all'altezza di un semaforo, ho dovuto fermare la macchina. A quel punto, la macchina non è più ripartita e qualsiasi mezzo per inserire la marcia (automatica) non riusciva. Ho dovuto spegnere e poi non si è più neanche riaccesa. Ho chiamato il carro attrezzi che l'ha portata in officina BMW. Sentenza: batteria di trazione in tilt da sostituire, fortunatamente in garanzia
A ok, fortunatamente a me non è successo questo. La macchina subito dopo non ha avuto nessun problema. Non so ora vedo come va nel caso Comunque la faccio controllare.