Comunque Penny fa tuttora spostare tutti quelli che pascolano nella corsia di sorpasso. Senza usare abbaglianti o clacson
Piu' facile che pensino: "Chi e' questo coglione che fa un casino della madonna e si incolla al paraurti. Dove cazzo dovra' mai andare. Il solito svizzero frustrato". Pero' funziona. PS la scena migliore e' stato quello con l'X1 che era convinto fosse una gara, almeno cosi mi ha detto la moglie. Comunque ha vinto lui.
Io invece ho il problema contrario, quando arrivo sotto a qualcuno alzano gli occhi e pensano: "cosa corri con questo cammello che se schiaccio mi ti perdo?", meglio ancora quelli che ti arrivano sotto quando aspetti qualcuno che si sposta e ti sfanalano solo perchè hai un SUV e quindi perchè sei fermo, ma con questi ultimi è più divertente, perchè terminato il sorpasso, mi sposto a dx e schiaccio, ed inevitabilmente li vedo sparire dallo specchietto, in quel momento vorei essere nelle loro menti
Vabbe' ma questi hanno un problema di testa. A me fanno imbufalire quelli che pascolano in seconda e terza corsia. Anche perche' se io sono nella prima (la mia preferita) alla velocita' che gradisco, ho sempre il terrore che nel loro vuoto totale decidano di spostarsi li mentre io a +50km/h li sfilo.
Facciamoci del male ... https://www.mechatronik.de/en/sales/current-stock/bentley-continental-sc-mulliner/
E' meravigliosa . Ce ne sarebbe anche una italiana in vendita in modo non ufficiale. Il proprietario me l'avrebbe anche proposta, qualche mese fa, tra le righe.
Ti rendi conto dell'esclusività? Di qualcosa di unico come può essere la Aero 8 che hai sotto le natiche?
Si, e dei costi. E del mio crescente disinteresse verso le auto. Pero' resta una meraviglia totale. E' davvero bellissima. Come idea, come realizzazione, come tutto.
Il tuo PS è il mio mantra. Mi arrivi a culo con la Punto GT? Mi sposto. Ti arrivo a culo? Aspetto che ti sposti, pazientemente. Acceleri a tutta per vedere chi va più veloce e vince? A 137 km/h mi blocco e buon trofeo a te.
Io uso sempre il cruise in autostrata. Lo imposto a 143km/h e vado sempre a quella velocità. Spesso mi capita di dover sorpassare la stessa auto 3 volte. A volte sempre a 143 fisso arrivo dietro un auto che va nettamente più piano e quella accelera per non farsi superare. Ma perche? Io comunque in quel caso non accelero di più per superarlo ma sempre ai miei 143 mi sposto sulla destra. Facendo così normalmente capiscono che sono scemi e che non è una gara e allora tendono a ritornare alla loro velocità iniziale e si fanno superare.
Idem. 145km/h velocita' indicata dal navigatore, quindi presunta "reale". Quasi sempre in prima corsia e sfilando diverse volte altri che si accaniscono tra la seconda e terza corsia. E si va benissimo. Si tiene un ritmo ragionevole, riesco a tenerlo facendo si che mi finisca la benzina prima della mia attenzione - cosa che capita in fretta. Con violetta lo tengo ancora piu' basso ma li il pericolo sono le macchine che si affiancano interrompendo il sorpasso e restando un po' indietro per far le foto, finendo perfettamente nell'angolo cieco del retrovisore. Piu' di una volta, superando uno dei pochi camion in prima corsia, e' venuto un coccolone non solo a me ma anche all'altro.
Questo atteggiamento, benchè corretto, a volte da luogo a situazioni paradossali ed a volte perfino pericolose, perchè vi sono conducenti che hanno il cruise impostato alla stessa velocità ma l'effettiva è inferiore, conducenti che hanno il cruise impostato ad 1-2 km/h meno, e quelli che non avendo il cruise o non avendolo impostato a volte vanno leggermente più ed a volte leggermente meno. Posto che il rispetto del limite di velocità è legge (ed in quanto tale non andrebbe infranta), ritengo che bisognerebbe liberare la corsia di sorpasso il più velocemente possibile, mentre queste situazioni fanno si che venga costantemente occupata. Secondo me, cosa buona e giusta sarebbe imporre un differenziale minimo per il sorpasso (così come imporrei, e soprattutto controllerei, una velocità minima in autostrada), per poi immediatamente tornare alla velocità consentita.
Sono d'accordo con l'uomo che aveva la GT-R. Fai il sorpasso e liberi. Io sono arrivato al punto che addirittura sulle tratte medie mi piazzo a 110 km/h. Tanto recupero 5 minuti andando a 130 km/h, ma nel frattempo consumo dal 17 al litro al 13 litro. Quindi...
Esatto. Peraltro a memoria credo che ci sia una norma che dice che il sorpasso va concluso nel più breve tempo possibile
Vero...ora la mia sfida è riuscire a fare più di 20 al litro reali con un SUV da 1.4 tonnellate e 231 CV :-D
Appunto... e con cruise impostato a 143 la velocità reale è già al limite del codice con anche la % di "tolleranza". In ogni caso non sto mai affiancato per mezz'ora ad altra auto che abbia differenziale di velocità minimo rispetto a me e se vedo qualcuno che arriva molto più veloce prima di iniziare il sorpasso lo lascio passare, come dicevo a me interessa solo mantenere la mia velocità di crociera senza dover frenare o accelerare.