quindi se la combo assetto sportivo + pneumatici RF peggiorano il confort che cosa hanno come PRO questa combo di rigidità? Stabilità e sicurezza in condizioni di guida medio sportive?
Sono due cose separate, l'assetto sportivo dovrebbe dare una migliore tenuta a scapito del confort, le rft danno la possibilità di non rimanere per strada sempre a scapito del confort, ma non migliorano la tenuta e le performance sportive. L'accoppiata peggiora ulteriormente il confort, il pro è solo il vantaggio delle rft.
Ok grazie. Onestamente a questo punto credo che anche se si metta un pneumatico non RF sia difficile accorgersi del comfort minimamente acquisito da come dite per via del cerchio da 19 e della spalla bassissima degli pneumatici che ho o da vostre esperienze diventa tutto un’altro mondo con ruote così e si sente l’auto diciamo “diversa” a livello di confort?
Ok allora quando sarà vedrò che fare ma a sto punto se sono più sicure delle non RFT perché hanno un sistema che ti fanno percorrere 100km se buchi prima di essere a terra,cambierei solo RFT dato che non mi trovo male a livello di confort ma scendo di marca non più Bridgestone perché non ne vale la pena montarle per l’uso tranquillo e minimale che faccio. Sulle RFT su che marca potrei stare? Hankook o altro? se invece a livello di sicurezza nel caso di forature ho capito male e non cambia nulla perché tanto ho il compressorino allora le prendo non RFT e risparmio notevolmente. ma sostanzialmente il costo elevato di queste RFT è dovuto a cosa?
Le rft ti famno proseguire, le non rft no, se si sgonfia velocemente non c'è compressorino che tenga. Costano care e si trovano solo vecchie versioni/modelli perché non le compra quasi nessuno.
RFT si, RFT no RFT meno comfort dovuto alla rigidità della spalla e 90% di probabilità di tornare a casa senza fermarsi domande: viaggio nei deserti turchi? abito a 100km dal primo centro civilizzato? attraverso costantemente il parco naturale del Gargano? mi inoltro costantemente su strade sterrate nel Parco del Pollino? risposta: RFT non RFT più comfort ma necessità del "pompino" gonfia&ripara domande: negli ultimi 25 anni di guida ho forato meno di 5 volte e lo pneumatico ha perso pressione gradualmente? mi piace godere di uno pneumatico silenzioso e non stancante anche se la guida è avvincente? risposta: non RFT + "pompino" gonfia&ripara semplice, no?